Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

bagle trojan e altro

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

bagle trojan e altro

Messaggioda gia.1 » lun feb 15, 2010 7:36 pm

Ciao ragazzi, oggi ho provato ad installare un file e all'improvviso mi si è spento il pc e al riavvio non mi funziona più l'antivirus e non mi fa ne disistallarlo, ne installare altri e ne andare in modalità provvisoria.

Ho letto qualche argomento in proposito qui sul forum, ho fatto la scansione con il cd rescue(non ricordo più come si scrive), ha trovato un bel po' di virus e qualcuno l'ho cancellato, ma non ho risolto nulla.
Ho provato a scaricare combofix, ma mi ha installato stopzilla, ho fatto la scansione e mi trova parecchi errori e virus, (tra cui bagle, hi...) ma essendo grati mi corregge solo 15 errori.
Ora sono quasi fuso io, non ce la faccio più.

Se mi potreste dare un mano ve ne sarei grato. Anche se dovesse significare partire dall'inizio, sennò formatto tutto [acc2], sempre se la cosa si risolve. thanks
Avatar utente
gia.1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:18 pm

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda gioia271965 » lun feb 15, 2010 8:06 pm

Prova a leggere e mettere in pratica la nostra guida... [;)]
http://www.MegaLab.it/3724/il-worm-bagl ... -rimozione
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda Berga95 » lun feb 15, 2010 8:51 pm

Ci puoi postare tutti i log delle scansioni che hai effettuato? Come quello di combofix e quello del "rescue cd" (quale??)
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: bagle trojan e altro

Messaggioda crazy.cat » mar feb 16, 2010 8:11 am

Questa me la spieghi?
gia.1 ha scritto:Ho provato a scaricare combofix, ma mi ha installato stopzilla

Poi butta via stopzilla tanto è una schifezza.

Usare solo findykill http://www.MegaLab.it/3724/3/il-worm-ba ... -rimozione con opzione 2 per pulire.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda gia.1 » mar feb 16, 2010 10:43 am

Raga ieri sera le ho tentate tutte ma non mi faceva fare niente ed alla fine l'ho formattato, comunque stopzilla è na schifezza davvero.
Ho l'hard disck separato, in C/ vengono installati i programmi ed in D/ salvo i documenti e con la formattazione di C/ sono riuscito a non perdere i file che mi servivano e spero d'aver eliminato il virus, in apparenza sembra non ci sia più, mi fa installare avast, funziona correttamente ecc ecc, ma per essere sicuro che non ci sia in D/ o anche nell'hard disck esterno con cosa bisogna fare la scansione?

thanks [grazie]

(Devo farmi i miei complimenti per la vostra professionalità e gentilezza che ho notato leggendo il forum [^] )
Avatar utente
gia.1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:18 pm

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda crazy.cat » mar feb 16, 2010 10:51 am

Se hai reinstallato avast (spero sia la versione 5) il bagle è andato via.
Ti puoi fare una scansione online con kaspersky http://www.kaspersky.com/kos/eng/partne ... 6314526756
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda gioia271965 » mar feb 16, 2010 10:53 am

gia.1 ha scritto:Raga ieri sera le ho tentate tutte ma non mi faceva fare niente ed alla fine l'ho formattato, comunque stopzilla è na schifezza davvero.
Ho l'hard disck separato, in C/ vengono installati i programmi ed in D/ salvo i documenti e con la formattazione di C/ sono riuscito a non perdere i file che mi servivano e spero d'aver eliminato il virus, in apparenza sembra non ci sia più, mi fa installare avast, funziona correttamente ecc ecc, ma per essere sicuro che non ci sia in D/ o anche nell'hard disck esterno con cosa bisogna fare la scansione?

thanks [grazie]

(Devo farmi i miei complimenti per la vostra professionalità e gentilezza che ho notato leggendo il forum [^] )

Se sei riuscito ad installare l'antivirus è già un segno che, molto probabilmente, non sei più infetto. [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda gia.1 » mar feb 16, 2010 11:22 am

raga mi rincuorate...

Ho fatto la scansione con findykil con l'opzione rimozione, l'ho lasciato quando era al 40% circa ed al mio ritorno il pc era acceso nuovamente, quindi non ho il log. Dici che mi conviene fare la scansione on line?! Mi dice che non bisogna avere l'antivirus attivo o installato (blocco l'antivirus e faccio la scansione?)

Avast è la versione 4.8, quella free per home.

Quando faceva la scansione con findykil mi è parso di vedere un file: C/Fay/winugru

Non è che è ancora li?? [cry]

edit:
sono andato a vedere il percorso: C:/Fyk/tools/winupgro Cosè??
Avatar utente
gia.1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:18 pm

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda crazy.cat » mar feb 16, 2010 11:30 am

gia.1 ha scritto:Dici che mi conviene fare la scansione on line?! Mi dice che non bisogna avere l'antivirus attivo o installato (blocco l'antivirus e faccio la scansione?)

Per essere sicuro che non ci sia dell'altro sarebbe meglio fare un controllo. Non bloccare il tuo antivirus.

Avast è la versione 4.8, quella free per home.

Siamo alla 5, aggiorna la tua versione.

sono andato a vedere il percorso: C:/Fyk/tools/winupgro Cosè??

E' un file di findykill, puoi anche cancellare tutta quella cartella se non ti serve più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda gia.1 » mar feb 16, 2010 11:57 am

Versione aggiornata [^] grande!!

cartella fky eliminata.

Ora mi resta solo da fare la scansione di D:/ e del hard disck esterno, ma non me la fare dal link che mi hai dato...
C'è qualche altro??
Avatar utente
gia.1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:18 pm

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda Berga95 » mar feb 16, 2010 1:19 pm

gia.1 ha scritto:Ora mi resta solo da fare la scansione di D:/ e del hard disck esterno, ma non me la fare dal link che mi hai dato...
C'è qualche altro??

Ma bagle non infetta anche i supporti removibili (chiavette USB, HD esterni)?? [uhm]
Se lo ricolleghi al pc ti si infetta di nuovo... immagino... usa ninja: http://www.MegaLab.it/4100/ninja-proteg ... emoria-usb
Disattiva gli autorun (malevoli e non) per poter eseguire tutto in sicurezza... [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda gia.1 » gio feb 18, 2010 1:51 pm

Dopo la formattazione è tutto regolare, ho eseguito ninja per l'hard disck esterno e non presenta infezioni.

Ragazzi grazie davvero, siete stati gentilissimi e anche veloci nel rispondere. Se eravate vicini vi offrivo almeno un caffè. [grazie]
Avatar utente
gia.1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:18 pm

Re: bagle trojan e altro

Messaggioda Berga95 » gio feb 18, 2010 6:04 pm

gia.1 ha scritto:Se eravate vicini vi offrivo almeno un caffè. [grazie]

Vengo io se vuoi... basta che non sia a più di 5 km di distanza [:D] [rotolo]
Scherzo, dai...
Comunque qualcuno deve ricevere ringraziamenti, quello è crazy.cat ... forza [MLI] , tutto il suo staff e i suoi redattori...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising