Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer DEFUNTO!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Computer DEFUNTO!

Messaggioda angelos » mar feb 16, 2010 12:37 am

Salve ragazzi, ogni tanto torno a rompervi le scatole! [acc2]
Purtroppo nella giornata di oggi, è successo, come da oggetto, che il mio computer è defunto!!!!
Premesso che ho già cercato ovunque senza trovare quello che cerco, premesso che volevo solo installare W7, fatto la prima volta, e avendo completato tutto, notavo che avevo sbagliato driver audio, quindi per evitare casini vari, ho riformattato e reinstallato tutto... Fino a quando il computer, dopo aver cancellato partizione, si è riavviato per ultimare l'installazione del SO ... E patapum... Si bloccava su "NVRAM Checking" .. Che era un problema che faceva già poco tempo fà.....
Dato che questo computer lo uso poco, perché sono sempre fuori casa e uso il portatile... Mi chiedevo cosa fosse successo....!!!!
Dopo una notte e mezza giornata, facendo ricerce... per risolvere il problema, ho dovuto fare il CMOS Reset, con il sistema ponticello vicino alla batteria.
Dopo questa procedura, ho riacceso il computer, e mi appare NVRAM Updated... E io, pensavo finalmente di aver risolto il problema.. E invece?? [cry] Nulla da fare, il computer si riavvia e solito problema... Allora, con la procedura d'emergenza, dopo ricerche su vari forum, decido di ripristinare il BIOS, casomai si fosse corrotto..... Inserisco il cd originale della scheda madre, fa la sua procedura, READING, ERASING, WRITING ,,, SUCCESSFULLY .. REBOOTING...Si riavvia in automatico.. E finalmente penso che ho risolto il problema.... E INVECE???? [nonono] [cry] [nonono] [cry] PEGGIORATO!!
Il computer è MORTO!!! Ora se lo accendo, sento l'hd girare, ho dovuto staccare i lettori CD/DVD perché andavano in loop, sempre a girare.. La tastiera USB non si accende, neanche con l'adattatore PS2, il floppy non si accende, video (non integrato) MORTO.....
COSA POSSO FARE??? Ho provato a ripristinare con il ponticello, levato la batteria, levato alimentazione in modo che si possa resettare il bios ... NIENTEEEE!!! HELPPPPP

SCHEDA MADRE ASUS P4V800-X,
Processore Intel 2,8GHz, RAM 1GB .....
duck Your Sound.. & Enjoy It ! !
Avatar utente
angelos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 26, 2006 5:26 pm
Località: Brindisi

Re: Computer DEFUNTO!

Messaggioda crazy.cat » mar feb 16, 2010 8:15 am

Ho paura che ti sei fumato la scheda madre.
Se riesci a farti prestare un alimentatore per fare una prova, ma dubito che serva a molto da come descrivi il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Computer DEFUNTO!

Messaggioda angelos » mar feb 16, 2010 12:05 pm

Ho provato con un altro alimentatore, altre ram, ho smontato tutto il computer, ho provato senza ram.... e l'unica cosa che mi fà mi suona 3 volte per avvisarmi che è senza ram.... ho smontato tutto, rimontato, ma niente!!!! Il bello che non mi da nessuna possibilità tramite tastiera di accedere a qualcosa... bu!!!!!!... mannaggia... [cry]
duck Your Sound.. & Enjoy It ! !
Avatar utente
angelos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 26, 2006 5:26 pm
Località: Brindisi


Re: Computer DEFUNTO!

Messaggioda ninjabionico » gio mar 04, 2010 12:03 am

angelos ha scritto:... Allora, con la procedura d'emergenza, dopo ricerche su vari forum, decido di ripristinare il BIOS, casomai si fosse corrotto..... Inserisco il cd originale della scheda madre, fa la sua procedura, READING, ERASING, WRITING ,,, SUCCESSFULLY .. REBOOTING...Si riavvia in automatico..


Hai provato a ripetere la procedura sopra descritta ma alla cieca?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Computer DEFUNTO!

Messaggioda angelos » gio mar 04, 2010 9:26 am

alla cieca?? Tipo??
duck Your Sound.. & Enjoy It ! !
Avatar utente
angelos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 26, 2006 5:26 pm
Località: Brindisi

Re: Computer DEFUNTO!

Messaggioda ninjabionico » gio mar 04, 2010 6:14 pm

Ovvero senza che nulla sia visualizzato sullo schermo, ma inserendo lo stesso l'input corretto come quando hai eseguito la prima volta l'operazione di ripristino del BIOS.

In alcuni casi è possibile ripristinare in questo modo il BIOS.

Se non ricordo male, con le schede madri Asus è possibile avviare il programma di aggiornare il BIOS avendo preventivamente inserito un dischetto nel lettore floppy contenente l'immagine.
Forse potresti provare, sempre alla cieca (senza scritte nello schermo ma sempre premendo i tasti corretti), potrebbe funzionare.

Tanto ormai tentare non nuoce.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising