Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Video su Ubuntu 9.04 (Problemi)

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Video su Ubuntu 9.04 (Problemi)

Messaggioda eu. » lun feb 15, 2010 11:07 am

Sono passato dalla versione 8.04 alla versione 9.04 di Ubuntu. Utilizzo Firefox 3.0.17
Nella 8.04 video e audio di qualsiasi provenienza funzionavano benissimo invece nella v. 9.04 ho vari problemi. La casistica è ampia ma accenno alle disfunzioni più rilevanti e vistose:

1) a volte il pc si spegne improvvisamente mentre il video sta andando
2) spesso il video si ferma con istantaneo blocco di firefox e con invito a fozare l'uscita (a volte quest'uscita mi comporta lo spegnimeto automatico del pc)
3) i video in questo momento hanno perduto l'audio
4) a volte tutto procede regolarmente

Tutte le altre funzioni di 9.04 vengono svolte egregiamente. Ieri ho aggiornato senza alcun problema open office da V.3 alla v. 3.2.0

Mi sono fatto un giro per il web ma non sono riuscito a trovare alcuna soluzione. Grazie per l'attenzione. [ciao]
Avatar utente
eu.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am

Re: Video su Ubuntu 9.04 (Problemi)

Messaggioda sexirutto » lun feb 15, 2010 11:31 am

non ne sono sicuro che sia proprio ubuntu farti spegnere il pc, mi ricordo che avevo problemi simili anche io con la 9.04, perché non passi a karmic koala, la 9.10 è più stabile(premettendo che uno non tocchi cose che non deve) la sto usando e non mi da noie particolari, io essendo un newbie la distribuzione 9.10 la sto imparndo pian pianino.
se non erro dal terminale puoi digitare apt-get dist-upgrade
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Video su Ubuntu 9.04 (Problemi)

Messaggioda eu. » lun feb 15, 2010 11:40 am

Penso invece che sia Ubuntu limitatamente all'insieme dei plugin installati che interagiscono in modo irregolare con firefox.
Per quanto riguarda il passaggio alla 9.10 ieri lo stavo facendo ma sono stato fermato dall'avviso che viene dato nella prima fase dell'avanzamento relativo alle tante ore necessarie per portare a termine l'operazione.
Avatar utente
eu.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am

Re: Video su Ubuntu 9.04 (Problemi)

Messaggioda ninjabionico » lun feb 15, 2010 9:00 pm

Ciao.

Metti Meditunbu fra i Repository, quindi prova ad aggiornare i codec.

Inoltre potrebbe anche essere un problema hardware, magari il surriscaldamento di qualcosa, prova ad aprire il cabinet e a pulire il dissipatore del processore e della scheda video.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising