Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avast non si aggiorna

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avast non si aggiorna

Messaggioda marco ballotta » sab gen 30, 2010 11:34 am

Credo sia argomento datato, comunque...

Avast sul portatile che ho non si aggiorna automaticamente da mesi, devo sempre fare aggiornamento manuale con il file ivdf.
Io tengo sul desktop sempre lo stesso file ivdf e uso sempre quello per aggiornare. E' corretto?

Su un altro pc invece dove ho fatto girare combofix per un bagle, dopo una massiva cancellazione di file (ho aperto un argomento...) ho reinstallato ex novo avira e li' si aggiorna da solo...

Cosa suggerite?
Togliere avira e provare avast5?
Reinstallare ancora avira sul pc portatile?

ciao
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda TheHacker66 » sab gen 30, 2010 12:51 pm

Prima parli di Avast, poi di Avira.. Quali dei due ha problemi?

Prova a scaricare dal sito ufficiale l'ultima versione, e prova a fargli fare l'aggiornamento.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda gioia271965 » sab gen 30, 2010 12:53 pm

Dopo quello che ho passato ieri sera a casa del mio amministratore di condominio con i suoi 2 pc sul quale era installato l'Avast e che erano impestati di ogni sorta di codice dannoso, ti consiglio senza ombra di dubbio di eliminarlo a vita. A questo punto molto meglio l'Avira.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: avast non si aggiorna

Messaggioda tiger » sab gen 30, 2010 5:19 pm

Sono d'accordo, ti consiglio:

- Come Antivirus Avira 9 free, leggero ed efficente.
- Come firewall pctools firewall plus 6 leggero, efficace e controlla il traffico di rete in entrata/uscita.
- Effettuare periodicamente delle scansioni del tuo pc in modalità PROVVISORIA con Malwarebytes' Anti-Malware ver. 1.44
- Effettuare pulizie periodiche (file temporanei, cache del browser, prefetch) con l'ottimo CCleaner 2.28.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda marco ballotta » sab gen 30, 2010 5:47 pm

TheHacker66 ha scritto:Prima parli di Avast, poi di Avira.. Quali dei due ha problemi?

Prova a scaricare dal sito ufficiale l'ultima versione, e prova a fargli fare l'aggiornamento.


scusa parlo di Avira, su un pc che ho si aggiorna e sull'altro no...

la domanda era se è meglio avast ma la risposta mi sembra di capire sia negativa...

mi tengo avira ma vorrei si aggiornasse da solo..
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda gioia271965 » sab gen 30, 2010 5:51 pm

Non conoscendolo, se non per averlo installato su pc di amici che non volevano antivirus a pagamento, non posso risolverti questo problema. Aspettiamo guide da chi lo usa qui nel forum, ma ti dico una cosa: meglio avere l'onere di dover far partire un'aggiornamento al giorno manualmente che dover ammattire a combattere con trojan che si autoavviano appena cerchi di rimuoverli dal pc facendo ammattire tutto. Dal boot inziale, all'orologio, ai settaggi definiti da me e il nuovo antivirus installato. E tutto per quella sottospecie di antivirus.... [B)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda tiger » sab gen 30, 2010 6:32 pm

Ballotta,

Prova ad aggiornare manualmente Avira caricando il file attuale della definizione dei virus (IVDF) dal sito Web di Avira.
Per Windows 2000/XP/Vista utilizzare IVDF (Unicode): http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip.

Avviare AntiVir e selezionare la voce Aggiornamento manuale nel menu Aggiorna, seleziona il file IVDF scaricato e cliccare su Apri.

Che ne pensi dei miei consigli del post precedente ......
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda marco ballotta » dom gen 31, 2010 10:19 am

tiger ha scritto:Ballotta,

Prova ad aggiornare manualmente Avira caricando il file attuale della definizione dei virus (IVDF) dal sito Web di Avira.
Per Windows 2000/XP/Vista utilizzare IVDF (Unicode): http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip.

Avviare AntiVir e selezionare la voce Aggiornamento manuale nel menu Aggiorna, seleziona il file IVDF scaricato e cliccare su Apri.

Che ne pensi dei miei consigli del post precedente ......


sono ormai mesi che aggiorno così manualmente avira, però non scarico ogni volta il file ivdf, uso sempre lo stesso file.
Va bene lo stesso o devo ogni volta scaricare il file ivdf dal sito di avira?

La cosa strana è che su un altro pc che ho (dove ho xp e non vista.....) avira si aggiorna automaticamente......

per quanto riguarda il firewall sto usando comodo: dici che pc tools è più leggero e meno rompente con i suoi blocchi continui?

ciao
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda crazy.cat » dom gen 31, 2010 10:38 am

marco ballotta ha scritto:Va bene lo stesso o devo ogni volta scaricare il file ivdf dal sito di avira?

Devi scaricare sempre il file nuovo, se usi sempre lo stesso hai definizioni ultra vecchie.
Per forza poi ti trovi con un pc non protetto.
Disinstalla avira e reinstalla la versione nuova, poi prova a vedere se si aggiorna regolarmente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda tiger » dom gen 31, 2010 3:31 pm

Ballotta,

Sono d'accordo con Crazy, prova a disinstallare Avira ed a installarlo di nuovo per verificare se si aggiorna in automatico regolarmente.
Confermo che pctools firewall 6 plus è ottimo, leggero ed efficente.
Per sicurezza fai anche una scansione in modalità provvisoria con Malwarebytes' Anti-Malware version 1.44 e posta il risultato.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda marco ballotta » gio feb 04, 2010 1:45 pm

tiger ha scritto:Ballotta,

Sono d'accordo con Crazy, prova a disinstallare Avira ed a installarlo di nuovo per verificare se si aggiorna in automatico regolarmente.
Confermo che pctools firewall 6 plus è ottimo, leggero ed efficente.
Per sicurezza fai anche una scansione in modalità provvisoria con Malwarebytes' Anti-Malware version 1.44 e posta il risultato.


Ho reinstallato Avira e ora si aggiorna...

Ho provato ad installare pc tools 6 ma non funzionava più il collegamento wireless con la rete interna di casa mia.
Naturalmente appena installato e riavviato il pc avevo autorizzato su Pc tools l'accesso della rete.
Ho provato a guardare qualche guida ma non ci sono saltato fuori..
Qualche idea??

Ho fatto poi la scansione in mod. provv. con Malwarebytes.
Ha trovato 1 infezione ma quando scelgo di rimuoverla ottengo le schermate di errore che allego.
Come devo fare?

ciao e grazie
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda marco ballotta » sab feb 06, 2010 9:41 pm

marco ballotta ha scritto:
tiger ha scritto:Ballotta,

Sono d'accordo con Crazy, prova a disinstallare Avira ed a installarlo di nuovo per verificare se si aggiorna in automatico regolarmente.
Confermo che pctools firewall 6 plus è ottimo, leggero ed efficente.
Per sicurezza fai anche una scansione in modalità provvisoria con Malwarebytes' Anti-Malware version 1.44 e posta il risultato.


Ho reinstallato Avira e ora si aggiorna...

Ho provato ad installare pc tools 6 ma non funzionava più il collegamento wireless con la rete interna di casa mia.
Naturalmente appena installato e riavviato il pc avevo autorizzato su Pc tools l'accesso della rete.
Ho provato a guardare qualche guida ma non ci sono saltato fuori..
Qualche idea??

Ho fatto poi la scansione in mod. provv. con Malwarebytes.
Ha trovato 1 infezione ma quando scelgo di rimuoverla ottengo le schermate di errore che allego.
Come devo fare?



ciao e grazie


ho riprovato con malware ma è sempre uguale.....
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda crazy.cat » dom feb 07, 2010 8:21 am

marco ballotta ha scritto:Ha trovato 1 infezione ma quando scelgo di rimuoverla ottengo le schermate di errore che allego.

Se devi mostrare delle immagini segui questa procedura http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum.

Ma che versione di malwarebytes hai installato?
E' verde e in inglese?
Prova a disinstallarla e reinstallare l'ultima disponibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda marco ballotta » sab feb 13, 2010 11:09 am

crazy.cat ha scritto:
marco ballotta ha scritto:Ha trovato 1 infezione ma quando scelgo di rimuoverla ottengo le schermate di errore che allego.

Se devi mostrare delle immagini segui questa procedura http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum.

Ma che versione di malwarebytes hai installato?
E' verde e in inglese?
Prova a disinstallarla e reinstallare l'ultima disponibile.


ho reinstallato e aggiornato la versione 1.44, fatto la scansione (vedi log allegato con una infezione) ma quando chiedo di rimuovere mi restituisce sempre lo stesso errore.
Dipende da qualcosa sul mio pc?

bo?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda tiger » sab feb 13, 2010 11:25 am

Sembra che è solo una chiave di registro che non riesce a rimuovere.
Per sicurezza effettua una scansione in modalità PROVVISORIA con Kaspersky virus removal tool scaricandolo al seguente link: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/ e facci sapere il risultato.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda crazy.cat » sab feb 13, 2010 12:19 pm

marco ballotta ha scritto:(vedi log allegato con una infezione)

Per gli allegati segui queste istruzioni
topic45943.html

E' una chiave di registro, ti dice che viene tolta al prossimo riavvio.
Se proprio non si toglie non è che sia poi niente di troppo dannoso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avast non si aggiorna

Messaggioda marco ballotta » lun feb 15, 2010 1:17 pm

tiger ha scritto:Sembra che è solo una chiave di registro che non riesce a rimuovere.
Per sicurezza effettua una scansione in modalità PROVVISORIA con Kaspersky virus removal tool scaricandolo al seguente link: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/ e facci sapere il risultato.


ho provato a lanciare il tool (su tutti i dischi fissi) ma dopo 1,5 ore aveva fatto l'1% dei dischi fissi, allora l'ho fermato.

E' normale?
Mi conviene rifarlo?

ciao
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising