Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Serverizzare un Pc con FastWeb... HELP!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Serverizzare un Pc con FastWeb... HELP!

Messaggioda Kesson » mar mag 04, 2004 11:44 am

Salve a tutti, ho un problemino...

da poco ho fatto richiesta della videostation di Fastweb.....e fin qui' tutto bene.....ieri per la prima volta tutto contento decido con due miei amici di connettere 3 Pc all'hub dell'ADSL Fastweb non avendolo mai fatto prima.....nessun problema mi dico, l'hub adsl fastweb regge fino a 3 pc connessi insieme...

ma....ecco il problema...per non so quale astruso motivo (anzi un idea ce l'ho) avere la videostation significa riservare uno dei 3 ip disponibili dell'hub <b>esclusivamente</b> per la videostation, morale ora posso connettere fino ad un massimo di due Pc...ovviamente prima di mettere la videostation Fastweb non si é preoccupata minimamente di farmi presente di questo inconveniente che si veniva a creare...[nomi]

....ho chiamato i vari 192 192 e la risposta é stata unanime, non posso piu' connettere 3 pc, non almeno fin quando non andro' a disdire la videostation stessa....

ora le mie domande sono due:

1) é possibile disattivare l'ip riservato per la videostation a proprio piacimento senza dover necessariamente disdire da FW la stessa?

2) é possibile a questo punto serverizzare uno dei due pc connessi, in modo che il terzo pc si connetta tramite uno dei due, cosi' da avere comunque 3 pc connessi? (immagino si possa fare, ma non ho idea di come)

...ogni suggerimento in merito é ben accetto :)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Serverizzare un Pc con FastWeb... HELP!

Messaggioda Kesson » mar mag 04, 2004 11:44 am

Salve a tutti, ho un problemino...

da poco ho fatto richiesta della videostation di Fastweb.....e fin qui' tutto bene.....ieri per la prima volta tutto contento decido con due miei amici di connettere 3 Pc all'hub dell'ADSL Fastweb non avendolo mai fatto prima.....nessun problema mi dico, l'hub adsl fastweb regge fino a 3 pc connessi insieme...

ma....ecco il problema...per non so quale astruso motivo (anzi un idea ce l'ho) avere la videostation significa riservare uno dei 3 ip disponibili dell'hub <b>esclusivamente</b> per la videostation, morale ora posso connettere fino ad un massimo di due Pc...ovviamente prima di mettere la videostation Fastweb non si é preoccupata minimamente di farmi presente di questo inconveniente che si veniva a creare...[nomi]

....ho chiamato i vari 192 192 e la risposta é stata unanime, non posso piu' connettere 3 pc, non almeno fin quando non andro' a disdire la videostation stessa....

ora le mie domande sono due:

1) é possibile disattivare l'ip riservato per la videostation a proprio piacimento senza dover necessariamente disdire da FW la stessa?

2) é possibile a questo punto serverizzare uno dei due pc connessi, in modo che il terzo pc si connetta tramite uno dei due, cosi' da avere comunque 3 pc connessi? (immagino si possa fare, ma non ho idea di come)

...ogni suggerimento in merito é ben accetto :)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda thomas » mar mag 04, 2004 12:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Kesson</i>
<br />Salve a tutti, ho un problemino...

da poco ho fatto richiesta della videostation di Fastweb.....e fin qui' tutto bene.....ieri per la prima volta tutto contento decido con due miei amici di connettere 3 Pc all'hub dell'ADSL Fastweb non avendolo mai fatto prima.....nessun problema mi dico, l'hub adsl fastweb regge fino a 3 pc connessi insieme...

ma....ecco il problema...per non so quale astruso motivo (anzi un idea ce l'ho) avere la videostation significa riservare uno dei 3 ip disponibili dell'hub <b>esclusivamente</b> per la videostation, morale ora posso connettere fino ad un massimo di due Pc...ovviamente prima di mettere la videostation Fastweb non si é preoccupata minimamente di farmi presente di questo inconveniente che si veniva a creare...[nomi]

....ho chiamato i vari 192 192 e la risposta é stata unanime, non posso piu' connettere 3 pc, non almeno fin quando non andro' a disdire la videostation stessa....

ora le mie domande sono due:

1) é possibile disattivare l'ip riservato per la videostation a proprio piacimento senza dover necessariamente disdire da FW la stessa?

2) é possibile a questo punto serverizzare uno dei due pc connessi, in modo che il terzo pc si connetta tramite uno dei due, cosi' da avere comunque 3 pc connessi? (immagino si possa fare, ma non ho idea di come)

...ogni suggerimento in merito é ben accetto :)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Basta che metti un router e ti crei una rete dietro al tuo router...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Kesson » mar mag 04, 2004 12:31 pm

ehm.....non é che sia molto pratico in merito....non é che potresti spiegarmi come fare?

grazie =)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda thomas » mar mag 04, 2004 12:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Kesson</i>
<br />ehm.....non é che sia molto pratico in merito....non é che potresti spiegarmi come fare?

grazie =)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh... non è immediato... occorre comprare hardware ed impostare del software...

Altre soluzioni, più immediate, non ne conosco... se non quella di connettere due pc solamente.
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Kesson » mar mag 04, 2004 12:54 pm

ok grazie di nuovo
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda filtronet » mar mag 18, 2004 8:16 am

Credo che questo possa funzionare:
Devi avere
1 Pc con win XP e 2 schede ethernet (10/100)
1 Switch ethernet (10/100)
Poi colleghi una scheda di rete del pc all'hub di fastweb e l'altra allo switch.
Colleghi i vari pc che sono in più allo switch : il 3° il 4° ecc... a seconda delle porte dello switch.
Abiliti la condivisione della connessione di windows XP sulla scheda che è collegata all' hub o semplicemente abiliti il bridging tra le due schede poi dovresti riuscire ad utilizzare tutti i pc che vuoi.
Dimenticavo di dire che se ti mancano switch e scheda di rete li devi comprare credo costino circa 50€ lo switch e 10€ la cheda eth.
Altrimenti dovresti non comprare lo switch e collegare il 3° pc direttamente alla 2° scheda di rete del pc Server con un cavo di rete incrociato e così risparmi 50 €. Se poi sai configurare windows 2000 puoi usare il nat di w2k.
Spero di esserti stato utile.
Avatar utente
filtronet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2004 8:03 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising