Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ambiente di virtualizzazione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ambiente di virtualizzazione

Messaggioda gianpietro » sab feb 13, 2010 9:39 am

Dovrei realizzareun server di virtualizzazione.
Ho gia provato vari ambienti come VMWare ESxi, Citrix XenServer, e KVM; ma non ho ancora un'idea chiara di quale si il migliore a livello di compatibilità di macchine virtuali.
Per intenderci Citrix XenServer è gratuito, ma non supporta l'installazione di macchine virtuali da immagine iso (nel mio caso trixbox) e il pci passtrought. Non ho ancora provato Xen installato su una delle tante distribuzioni linux (ubuntu, debian etc)

In poche parole dovrei realizzare un server con trixbox ed openfiler, in futuro eventualmente bakula per i backup.

Vi chiedo cortesemente un aiuto, sono graditi consigli e esperienze.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Ambiente di virtualizzazione

Messaggioda gianpietro » sab mar 20, 2010 11:31 am

sono ancora Gianpietro. Ho trovato la soluzione alla mia risposta. Xen è un ottima soluzione di virtualizzazione ed offre un sacco di funzionalità, tra le quali il pci passthrough e tante atre.
Certo non è semplice come altri ambienti di virtualizzazione, ma ne vale la pena.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising