Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non funziona cambio splash screen

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Non funziona cambio splash screen

Messaggioda sexirutto » ven feb 12, 2010 11:50 am

Come avrete letto ho seguito l'articolo sul cambio dello splash screen... non funziona!! o per lo meno, a me sudo da tutta questa cosa:

@-desktop:~$ sudo nautilus
[sudo] password for :

(nautilus:7430): Eel-CRITICAL **: eel_preferences_get_boolean: assertion `preferences_is_initialized ()' failed

** (nautilus:7430): WARNING **: No marshaller for signature of signal 'UploadFinished'

** (nautilus:7430): WARNING **: No marshaller for signature of signal 'DownloadFinished'

** (nautilus:7430): WARNING **: No marshaller for signature of signal 'ShareCreateError'
Initializing nautilus-gdu extension
Initializing nautilus-open-terminal extension

** (nautilus:7430): WARNING **: Unable to add monitor: Operazione non supportata
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error Nessun file o directory
Please ask your system administrator to enable user sharing.




--- Hash table keys for warning below:
--> inode/directory
--> l2053
--> root

(nautilus:7430): Eel-WARNING **: "unique eel_ref_str" hash table still has 3 elements at quit time (keys above)

(nautilus:7430): Eel-WARNING **: "nautilus-directory.c: directories" hash table still has 2 elements at quit time
Shutting down nautilus-open-terminal extension
Shutting down nautilus-gdu extension
@-desktop:~$

gia altre volte il comando sudo mi si incunia..
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Non funziona cambio splash screen

Messaggioda ninjabionico » ven feb 12, 2010 2:38 pm

Il problema sono i messaggi o Nautilus non si apre?

Perché non mi sembra che sia uscito in modo anomalo, ma probabilmente alcune funzionalità come utente root non sono disponibili, o forse mi sbaglio.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Non funziona cambio splash screen

Messaggioda sexirutto » ven feb 12, 2010 3:51 pm

in pratica penso che nautilus funzioni, quando digito sudo nautilus da terminale e la password mia fa tutta quella trafila di roba che hai visto e poi mi apre una finestra con l'immagine in anteprima in miniatura del desktop, e non quella di usr/share etc... io ho provato a farlo manualmente, ossia ho aperto usr etc.. e poi vi ho messo l'immagine con lo stesso nome per sostituirla ma mi dice permesso negato, in pratica mi dice che non ho permessi per entrare. [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Non funziona cambio splash screen

Messaggioda ninjabionico » ven feb 12, 2010 4:32 pm

Modifica le proprietà del file, probabilmente manca il permesso in scrittura, per questo non te lo lascia sovrascrivere...

... non importa che tu sia root se il file è di sola lettura.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Non funziona cambio splash screen

Messaggioda sexirutto » sab feb 13, 2010 12:04 am

guarda non ne sono sicuro ma mi pare che ho gia controllato le proprietà del file, comunque ricontrollerò. graciasss [ciao]

ho controllato le proprietà, e per aprire lo splash nella cartella sua bisogna avere i diritti di root, però HO RISOLTO [crylol] ,in pratica quando facevo sudo-nautilus ti ho detto che mi apriva una finestra con la miniatura dell'anteprima del desktop? da li avevo il menu a tendina a sinistra dove ci sono la cartella home, file system etcc, sono arrivato fino alla cartella di ubuntu dello splash ed ho cambiato l'immagine, ho riavviato et voilà lo splash è cambiato!!! MUAH AHA HAH AH H [:D] [:D] [:D] [bleh] [bleh]
a me come finsestra di root, diciamo cosi, mi da quella che ti ho detto.l'importate è averlo fatto. un passo avanti ancora o yeeee [weponed]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising