Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cos'è il cloak

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Cos'è il cloak

Messaggioda 19Natale83 » mer feb 10, 2010 5:35 pm

Ciao a tutti!
Per favore, mi spiegate cos'è il cloak (è un'opzione che posso attivare/disabilitare dopo aver acquistato un dominio di secondo livello su Altervista). Ho cercato su Google, ma non mi sembra di trovare niente (strano!).
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Cos'è il cloak

Messaggioda masterz3d » mer feb 10, 2010 5:43 pm

Cloak è l'inglese di manto o mantello, e il verbo inglese to cloak significa ammantare o mascherare. Mai usato un cloak device in un FPS?

Forse serve a nascondere qualche cosa, di più nin zo... [boh]
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: Cos'è il cloak

Messaggioda ssjx » mer feb 10, 2010 5:58 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Cos'è il cloak

Messaggioda 19Natale83 » mer feb 10, 2010 6:19 pm

Grazie ssjx, non l'avevo visto!
In realtà, però, non mi è molto chiaro il concetto... Ho solo notato che, attivando il cloack, se scrivo medicinapertutti.it compare la pagina; in caso contrario no. E' solo questa la sua funzione?
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Cos'è il cloak

Messaggioda ssjx » mer feb 10, 2010 7:07 pm

Non ho la minima idea di cosa sia in realtà..... ho solo trovato la pagina ufficiale e l'ho linkata

Comunque mi pare di capire che servirebbe proprio per far "sembrare" che sia stia visitando medicinapertutti.it anzichè medicinapertutti.altervista.org [uhm] ..... se fosse davvero così il servizio di gestione dominio di AV fa davvero cag**e [:p] ... credo (e spero) di no ma ti consiglio di chiedere sempre a loro per queste cose [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Cos'è il cloak

Messaggioda dararag » gio feb 11, 2010 8:04 pm

Si, infatti. Se non ho capito male, il dominio di secondo livello di altervista ti porta al sito vero e proprio tramite un semplice redirect, per cui, se non attivi questa impostazione, scrivendo medicinapertutti.it ti uscira il sito, ma cliccando su un'altro link ritornerà ad essere, per esempio, medicinapertutti.altervista.org/prova.html (questo nella barra degli indirizzi), se invece imposti il cloaking, semplicemente tramite un frame non ti fanno mai cambiare la pagina principale, ma solo il frame, così la barra url riporterà sempre e solo medicinapertutti.it
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising