Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco inspiegabile tastiera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Blocco inspiegabile tastiera

Messaggioda [Minus] » gio feb 11, 2010 3:04 pm

Salve forum!

E' da un po di giorni che ogni tanto il mio notebook non riconosce piu' la tastiera, ogni tasto non funziona. Non so in base a cosa si verifichi perché la prima volta è avvenuto durante la normale navigazione, la seconda volta appena avviato il pc.

L'unico modo è letteralmente staccare la presa dell'elettricità, perché se lo spengo tramite mouse e menù arresta, al successivo riavvio non inizia neanche a caricare windows. A mio parere ha dell'incredibile. Qualcun altro ha il mio stesso problema?
C'è un modo per far si che non accada piu'?
[:)]
Avatar utente
[Minus]
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:18 pm

Re: Blocco inspiegabile tastiera

Messaggioda crazy.cat » gio feb 11, 2010 6:16 pm

Se la cosa si verifica spesso, per capire se è un problema software o hardware, potresti provare ad avviare il pc con un cd live di ubuntu e navigare/lavorare per alcune ore con quello.
Se si ripete il blocco, allora dovrebbe essere un problema Hw e allora si può provare a smontare la tastiera e dare una pulita al connettore, a volte è bastato toglierlo e reinserirlo.
Se con linux non dovesse dare problemi allora si può pensare a un qualche problema di windows (più difficile ma sempre possibile).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Blocco inspiegabile tastiera

Messaggioda [Minus] » gio feb 11, 2010 8:30 pm

Però è successo anche con un altro pc, però non con la tastiera ma con il mouse. Proverò!

Grazie!! [rotolo]
Avatar utente
[Minus]
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:18 pm

Re: Blocco inspiegabile tastiera - Oltre i liveCD!!!

Messaggioda Matilda12 » dom feb 14, 2010 12:51 am

crazy.cat ha scritto:Se la cosa si verifica spesso, per capire se è un problema software o hardware, potresti provare ad avviare il pc con un cd live di ubuntu e navigare/lavorare per alcune ore con quello.
Se si ripete il blocco, allora dovrebbe essere un problema Hw e allora si può provare a smontare la tastiera e dare una pulita al connettore, a volte è bastato toglierlo e reinserirlo.
Se con linux non dovesse dare problemi allora si può pensare a un qualche problema di windows (più difficile ma sempre possibile).


Un mio amico con un portatile ACER ha avuto problemi simili: blocco della tastiera e, in alcuni casi, anche del mouse. Unica strada per riprendere possesso della macchina era quella di spegnere premendo a lungo il pulsante di accensione. Confidando, poi, che al successivo boot si fosse riusciti ad arrivare al log-in.

Tentativi che ho fatto:
+ provato un liveCD Linux come suggerito da Crazy.Cat e nessun problema (quindi ho pensato ad incasinamenti di Windows);
+ pulizie varie del S.O. Microsoft (anche con liveCD), ma nulla da fare;
+ reinstallo Windows (WinXP Home SP1) e tutto procede;
+ metto le successive SS.PP. e il sistema ricomincia a dare di matto (blocco tastiera e tutto il resto);
+ reinstallo Windows, senza SS.PP. 2 e 3 ... dopo non molto riprendono le follie.

Finale:
+ cerca che ti cerca in rete, ho trovato che la soluzione era quella di togliere fisicamente la batteria dal suo alloggio ed alimentare con la corrente elettrica.

Curiosità:
+ in ambiente Linux batteria connessa / non connessa non influisce (nei vari forum in cui ho cercato, qualcuno ha ipotizzato la presenza di piccole dis-utility ACER in grado di lavorare in ambiente Microsoft che, diciamo così, potessero invogliare all'acquisto di una nuova batteria ...).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Blocco inspiegabile tastiera

Messaggioda [Minus] » dom feb 21, 2010 7:05 pm

Cavoli,
invece a me ora non da più problemi anche se non ho provato a fare nulla, meno male! [std]
Avatar utente
[Minus]
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:18 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising