Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dante's Inferno

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Dante's Inferno

Messaggioda superbud92 » mer feb 10, 2010 9:39 pm

Ecco questo nuovo interessante videogioco,disponibile ora per ps3 e xbox360;ho letto però che qui Dante non è il noto poeta,ma addirittura un guerriero crociato!Molto avvincente la storia...ovviamente sono previste lotte nell'Inferno;e qui ho notato una verosomiglianza con il testo,in quanto compare fedelmente la figura di Caronte e anche quella di Minosse,sicuramente ci saranno tutte quelle creature infernali come le arpie e soprattutto quei diavoli,che come dice riguardo a uno il Dante, ed elli avea del cul fatto trombetta,nella cantica si mettono a fargli le scorreggie e le pernacchie [crylol] [crylol] .Ecco come a volte la letteratura può essere divertente.
Voi che ne pensate in proposito?Ho sentito che tra non molto dovrebbe uscire anche la versione per pc,ma credo che se lo prendo andrà meglio per la Play:magari se riesco ad averlo trà un po',potrei anche farne un articolo per MegaLab [:D] !
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Dante's Inferno

Messaggioda Zane » mer feb 10, 2010 10:40 pm

Io lo sto tenendo d'occhio e sembra estremamente interessante, però non sapevo ci fosse nell'aria una versione per PC e quindi c'avevo quasi rinunciato!

Se lo prendi, fammi sapere le tue impressioni!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Dante's Inferno

Messaggioda superbud92 » mer feb 10, 2010 11:04 pm

Sicuro [^] .
Allora riguardo alla versione pc bisogna attendere ancora;è prevista un'uscita prossima solo della versione PSP.
Piccolo OT:perdonami la curiosità:se l'avevi studiata,ti era piaciuta la Divina Commedia?A me decisamente,lo stile,le descrizioni,molto interessante...sicuramente molto meglio dei Promessi Sposi,IMHO!
La parte migliore resta comunque l'Inferno,il Purgatorio,che sto attualmente studiando,è invece un po' noioso...
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Re: Dante's Inferno

Messaggioda TheSloth » mer feb 10, 2010 11:25 pm

A me invece ispira poco, ma io sono un gamer a parte. ultimamente soffro molto di NOIA: giochi come mass effect e fallout3 sono splendidi, ma mi annoiano incredibilmente. troppi dialoghi. sono per lo spara spara senza pensare [boh] (sarà che gioco oramai solo per scaricare il cervello...)
crysis o mio crysis [:D]

PS. ma ancora manzoni spiegano a scuola? ancora ricordo la mia interrogazione sui promessi sposi: ho passato i ltempo a dire che co****ne fosse manzoni [:D]
Invece Dante mi piaceva. Secondo me era una specie di pazzo vagante :D. Sono l'unico al mondo cui è piaciuta la sua biografia "Biondo era et bello"

PS. scusate lo sfogo [:D] , ma m'è venuto in mente uno spunto per il megabar ...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Dante's Inferno

Messaggioda superbud92 » gio feb 11, 2010 10:04 pm

Crysis è il più bel gioco che abbia mai fatto,solo che è troppo corto:cosa ci vuole a finire quelle dodici missioni?
Mica come i fantastici Fo3 e FarCry2,che devo ancora completare!
Solo che per farlo ho bisogno di concentrazione,io,in questi tempi di impegno scolastico,non ho voglia di pensarci,e dunque effettivamente mi metto a giocare per scaricare il cervello [:D] [:D] ...
TheSloth ha scritto:PS. ma ancora manzoni spiegano a scuola? ancora ricordo la mia interrogazione sui promessi sposi: ho passato i ltempo a dire che co****ne fosse manzoni [:D]

Ma guarda,uno che la pensa come me! [applauso+] [applauso+] Ti stimo troppo,fratello Sloth [8D] !Ci somigliamo troppo,noi due!
Ma quante imprecazioni ci avrò tirato dietro a quel libraccio,di uno, che col nome che aveva,avrebbe fatto meglio a fare il macellaio,non lo scrittore.
Per colpa di 'sti sposi delle balle,mi sono andati male tutti,tuttii,i temi in seconda liceo(sì in seconda,e mi chedo:ma che senso ha studiare un opera del 800 se in seconda non si è neanche iniziato a fare letteratura,e si studia solo la struttura della poetica?):4+,5,5-,5 e 1/2 [XX(] [XX(] [XX(] ,mi sono solo salvato con le interrogazioni,ma lo studio individuale me lo son beccato comunque,e mi sono dovuto leggere pure 7 libri in vacanze...
Ma non sì può,non sì può studiare un romanzo dove c'è una che è talmente bigotta da non riuscire a raccontare una balla,e poi quelo lì Renzo,che non sa i che mondo vive,e dove c'è quel rodrigo che se voleva calmare i bollenti spiriti,bastava che andasse a cercarsi una donna di facili costumi(non diciamo parolacce)
e non tirare su una storia stupida e inutile?Bah... [...]
ALTRO che Dante [:-D] :Troppo troppo bello:la sua fantasia nel parlare di tutto quello mi ha davvero affascinato;l'Inferno è il meglio delle cantiche;Ma le altre due mi sembrano un po' noiose,ma sempre meglio di altro,vah! [:D]
Ed è anche divertente,da quel verso sulle scorreggie dei diavoli che ti ho citato prima! [:D]
TheSloth ha scritto:Sono l'unico al mondo cui è piaciuta la sua biografia "Biondo era et bello"

Biondo era et bello et di gentile aspetto,si riferisce a Manfredi nel canto III del Purgatorio,scusami la domanda,ma per biografia cosa intendi?Semplicemente la Divina Commedia?Che è a tutti gli effeti un'opera autobiografica...
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Dante's Inferno

Messaggioda TheSloth » ven feb 12, 2010 9:17 pm

siamo pesantemente off...

comunque è un libro a parte, che riprende quella frase per il titolo, tutto qui
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Dante's Inferno

Messaggioda Seba:-) » ven feb 12, 2010 9:27 pm

A me ultimamente sta piacendo troppo Assassin's Creed II... Magnifico [std] !! A mio parere è molto migliore del primo capitolo già molto bello ma talvolta un po' ripetitivo.

Dante's Inferno deve essere un bel gioco, ma grazie alla demo PS3 che ho provato e un paio di recensioni che ho letto recentemente, ho avuto l'impressione che il gioco non mi ispirasse particolarmente... potrei sbagliarmi, ma a mio parere dall'idea di partenza, cioè costruire un gioco su una base come la Divina Commedia, poteva dar vita ad un videogame molto più innovativo ed originale, più epico. Mi sembra un po' strutturato in stile Devil My Cry, per intenderci, il gameplay è senz'altro collaudato ma di giochi così nel mercato ce ne sono parecchi.
Comunque, non vedo l'ora che esca God of War III, quello deve essere un capolavoro (anche se c'è da dire che nemmeno la nuova avventura di Kratos innoverà il mondo videolucido...).

Comunque anche a me Dante piace un sacco [:)] !!
Manzoni, devo cominciarlo a breve a scuola, ma da quei pochi brani che ho potuto leggere alle medie, deve essere davvero noioso... [acc2] I promessi sposi mi faranno compagnia per quasi tutto il nuovo quadrimestre, sarà dura... della serie "Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate". [:D]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Dante's Inferno

Messaggioda superbud92 » ven feb 12, 2010 9:49 pm

TheSloth ha scritto:siamo pesantemente off...

Ma sì,tanto siamo solo nella sezione videogiochi,niente di importante [;)] .
Seba:-) ha scritto:A me ultimamente sta piacendo troppo Assassin's Creed II... Magnifico [std] !! A mio parere è molto migliore del primo capitolo già molto bello ma talvolta un po' ripetitivo.

Questo Assansins Creed non può mancare nella mia esperienzia di nerd giocatore!Un giorno me lo dovrò prendere [devil] .Infatti sia il primo sia questo secondo hanno giudizi assai favorevoli.
Io comunque adesso aspetto soprattutto GTA V [rotfl] [rotfl] !!
Seba:-) ha scritto:Comunque anche a me Dante piace un sacco [:)] !!

Bravo [std]
Seba:-) ha scritto:Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate

Ma precisiamo:lasciate ogne speranza,o voi ch'entrate [:D] Celebre verso preceduta dalla nota terzina:per me si va nella città dolente,per me si va nell'etterno dolore,per me si va tra la perduta gente.Eh,sono cose che mica si possono dimenticare queste;altro che i miei compagni,che non si ricordavanop più che Dante,parlando delle sua superbia nel canto XII del Purgatorio, è destinato in questa parte,e si sa già dal verso di Caronte nel canto III più lieve legno convien che ti porti.
Ah,Scusami lo sfogo [crylol] .
Ma tu fai terza?Io il macellaio l'ho studiato in seconda,e soprattutto non l'ho fatto un solo quadrimestre,ma ...tutto l'anno. [cry] .
Va beh,ti auguro buona fortuna,non fare come ho fatto io! [XX(]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Dante's Inferno

Messaggioda Seba:-) » ven feb 12, 2010 11:16 pm

superbud92 ha scritto:Questo Assansins Creed non può mancare nella mia esperienzia di nerd giocatore!Un giorno me lo dovrò prendere [devil] .Infatti sia il primo sia questo secondo hanno giudizi assai favorevoli.
Io comunque adesso aspetto soprattutto GTA V [rotfl] [rotfl] !!

[^] AC e GTA sono due serie imperdibili.
superbud92 ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate

Ma precisiamo:lasciate ogne speranza,o voi ch'entrate [:D] Celebre verso preceduta dalla nota terzina:per me si va nella città dolente,per me si va nell'etterno dolore,per me si va tra la perduta gente.Eh,sono cose che mica si possono dimenticare queste;altro che i miei compagni,che non si ricordavanop più che Dante,parlando delle sua superbia nel canto XII del Purgatorio, è destinato in questa parte,e si sa già dal verso di Caronte nel canto III più lieve legno convien che ti porti.

Complimenti bud, vedo che Dante ti piace proprio [^] . Pardon, Dante io l'ho fatto ancora in terza media (quindi abbastanza marginalmente).
Il canto di Caronte, comunque, me lo ricordo ancora perfettamente [:)] .
superbud92 ha scritto:Ma tu fai terza?Io il macellaio l'ho studiato in seconda,e soprattutto non l'ho fatto un solo quadrimestre,ma ...tutto l'anno.

No, faccio la seconda... la nostra prof ha scelto di farla nella seconda parte dell'anno, normalmente si comincerebbe ancora dal primo quadrimestre.
superbud92 ha scritto:Va beh,ti auguro buona fortuna,non fare come ho fatto io! [XX(]

Me lo inficcherò in testa finchè non mi entrerà, anche se lo odierò... dopo il lavoro del primo quadrimestre, voglio tenere la media alta... almeno ci proverò [acc2] [B)] .

Ora ti saluto. Scusa se non potrò più continuare la discussione nei prossimi giorni, ma domani parto per una
Codice: Seleziona tutto
MERITATA
vacanza in montagna. [wow] [applauso+] [8D] Devo assolutamente staccare un po'.

[ciao] bud, ci si sente!
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Dante's Inferno

Messaggioda superbud92 » sab feb 13, 2010 2:41 pm

Seba:-) ha scritto:Ora ti saluto. Scusa se non potrò più continuare la discussione nei prossimi giorni, ma domani parto per una
Codice: Seleziona tutto
MERITATA
vacanza in montagna. [wow] [applauso+] [8D] Devo assolutamente staccare un po'.

[ciao] bud, ci si sente!

Più che giusto un po' di riposo [^] ! [ciao] ,seba,a presto!
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Dante's Inferno

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 09, 2010 11:48 am

La versione per PC ancora non esce ne sembra che uscirà, io ci rinuncio. Conoscete un buon emulatore per giochi PSP [std] ?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising