Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows update

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows update

Messaggioda fossil » mer feb 10, 2010 6:54 pm

Ciao a tutti
Nel mio pc vi è installato Xp versione home con licenza d'uso.Volevo chiedere questo,recentemente avendo avuto un problema,ho dovuto formattare e reinstallare il tutto.Fin qui tutto bene.Dopo aver installato i vari driver dell'hardware che ho montati.Ho messo Avg come antivirus.Poi andando su windows update ho attivato la possibilità di ricevere gli aggiornamenti automatici.
Premetto non sò se può essere d'aiuto,originariamente c'è installato Internet Explorer 6.Qui sono iniziati i miei problemi.Ho preso un virus che se non ricordo male dovrebbe chiamarsi Win32/Virut.Francamente mi dava fastidio dopo tutto il lavoro,riformattarlo.
Per prima cosa ho disattivato la ricezione degli aggiornamenti automatici,poi sono andato alla ricerca di un tool che poteva debellare questo virus.Dopo tanti tentativi,andando nel sito della norton ho scaricato il relativo tool.E in modalità provvisoria ho risolto il problema.Dopo ho installato la nuova versione di Internet Expl. cioè la 8.Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione ma era per capire il tutto.
Quello che volevo chiedere è:se riattivo gli aggiornamenti automatici posso riavere lo stesso problema?
Grazie per la vostra risposta
Avatar utente
fossil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mar 21, 2007 6:32 pm

Re: Windows update

Messaggioda crazy.cat » mer feb 10, 2010 7:09 pm

Se era il virut è un mezzo miracolo che tu sia riuscito a salvare il pc.
Da quello che mi risulta attacca tutti gli eseguibili presenti nel pc modificandoli e rendendo quasi impossibile la pulizia.
Più che di Ie8 mi preoccuperei di cambiare antivirus e passare a qualcosa di più affidabile come avast o avira.
Riattiva gli aggiornamenti, se non si coprono i bug, i virus passano ancora meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows update

Messaggioda fossil » mer feb 10, 2010 7:16 pm

Si era il Virut.Qualsiasi operazione compivo l'antivirus mi bloccava.Adesso dopo che ho fatto quell'operazione con il tool della norton,questo non succede più.
Comunque seguirò il tuo consiglio cambiando antivirus.
Grazie infinite
Avatar utente
fossil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mar 21, 2007 6:32 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising