Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accesso al mio server SSH

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Accesso al mio server SSH

Messaggioda Maghis » mer feb 10, 2010 2:18 pm

Ciao a tutti
avendo la necessità di accedere al mio PC di casa da un computer remoto, ho installato un Server SSH secondo l'ottima guida di Zane.
Il tutto sembra funzionare perfettamente, e dal PC client riesco ad contattare il server SSH a casa tramite il programma PuTTY.
Quando effettuo questa connessione si apre la shell del CYGWIN chiedendomi la password di accesso al server dopo aver riconosciuto regolarmente il mio username. Il problema è che la password io non l'ho mai impostata e quindi non potendone inserire una, il server non mi fa entrare (se faccio Invio lascando vuoto il campo di inserimento password, non funziona). Questo dovrebbe derivare dal fatto che (da quello che c'è scritto sulla guida), avendo io Windows XP,
all'atto della installazione del Server SSH, il software CYGWIN ha automaticamente utilizzato la username e la password (che io non ho impostata: è vuota!) del mio account di Windows, senza chiedermi di inserirne una nuova.
Ho pensato che per poter accedere devo impostare una password per il mio server SSH (un po' come credo sia obbligatorio fare per usare ad esempio il Desktop Remoto) così da poterla inserire quando il Server SSH me la chiede...
Per una nuova password su WinXP, no problem... ma... per impostare una nuova password, associata al mio username, sul Server SSH tramite la shell di CYGWIN? Come posso fare? Che comandi devo utilizzare?
Grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
Maghis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 10, 2010 10:03 am

Re: Accesso al mio server SSH

Messaggioda Maghis » gio feb 11, 2010 12:09 pm

Ho risolto da solo...

Il comando da utilizzare è "passwd", che consente di inserire una nuova password.

Specificando una password il server SSH mi fa entrare.
Senza alcuna password non va!
Ultima modifica di Maghis il gio feb 11, 2010 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maghis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 10, 2010 10:03 am

Re: Accesso al mio server SSH

Messaggioda Zane » gio feb 11, 2010 1:11 pm

Ottimo così, grazie per aver riportato la soluzione. Appena un attimo vedo di riportarla nell'articolo [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising