Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BUONO GOVERNATIVO? EVVVAAAAAAAIIIII !!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

BUONO GOVERNATIVO? EVVVAAAAAAAIIIII !!!

Messaggioda Tauros » mer giu 25, 2003 10:13 pm

Saprete che per quelli nati nel 1987 c'è un buono governativo riconosciuto proprio a 16enni...
A questo punto me ne approfitto per cambiare pc....allora volevo chiedervi un parere su questo.......ovviamente quello che ho scelto....

Processore AMD Athlon XP 2800 + Barton
512 MB RAM DDR
HD 60 GB
Lettore floppy
Lettore CD & DVD
Masterizzatore
Scheda audio AC97
Scheda video ATI RADEON 9200 128 MB
Modem 56K
Scheda di rete 10/100 Mbps
Porta Firewire
tastiera e mouse
Windows XP Home version
Work Suite 2003

Schermo 15'' LCD TFT (tanto ne ho già uno Acer 17'' TCO :D)

TUTTO A 1124 EURO........che NE PENSATE.....obbiettivamente ?
Sono vere quelle cose che si dicono sugli athlon, cioè che sono molto peggiori dei pentium...???
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

BUONO GOVERNATIVO? EVVVAAAAAAAIIIII !!!

Messaggioda Tauros » mer giu 25, 2003 10:13 pm

Saprete che per quelli nati nel 1987 c'è un buono governativo riconosciuto proprio a 16enni...
A questo punto me ne approfitto per cambiare pc....allora volevo chiedervi un parere su questo.......ovviamente quello che ho scelto....

Processore AMD Athlon XP 2800 + Barton
512 MB RAM DDR
HD 60 GB
Lettore floppy
Lettore CD & DVD
Masterizzatore
Scheda audio AC97
Scheda video ATI RADEON 9200 128 MB
Modem 56K
Scheda di rete 10/100 Mbps
Porta Firewire
tastiera e mouse
Windows XP Home version
Work Suite 2003

Schermo 15'' LCD TFT (tanto ne ho già uno Acer 17'' TCO :D)

TUTTO A 1124 EURO........che NE PENSATE.....obbiettivamente ?
Sono vere quelle cose che si dicono sugli athlon, cioè che sono molto peggiori dei pentium...???
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda EntropheaR » mer giu 25, 2003 10:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Tauros</i>
<br />Saprete che per quelli nati nel 1987 c'è un buono governativo riconosciuto proprio a 16enni...
A questo punto me ne approfitto per cambiare pc....allora volevo chiedervi un parere su questo.......ovviamente quello che ho scelto....

Processore AMD Athlon XP 2800 + Barton
512 MB RAM DDR
HD 60 GB
Lettore floppy
Lettore CD & DVD
Masterizzatore
Scheda audio AC97
Scheda video ATI RADEON 9200 128 MB
Modem 56K
Scheda di rete 10/100 Mbps
Porta Firewire
tastiera e mouse
Windows XP Home version
Work Suite 2003

Schermo 15'' LCD TFT (tanto ne ho già uno Acer 17'' TCO :D)

TUTTO A 1124 EURO........che NE PENSATE.....obbiettivamente ?
Sono vere quelle cose che si dicono sugli athlon, cioè che sono molto peggiori dei pentium...???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sconsiglio il radeon 9200, ti consiglierei un 9500 magari pro
Oltretutto non c'è scritto il modello di Mobo, la cosa assolutamente più importante di tutto il pc!!!
In linea di massima non è male, il fatto è che ci vorrebbero vicino le marche dei componenti, per giudicare il prezzo seriamente...per non parlare della frequenza della ram.
Altra cosa, l'Hd: con 20 Euri in più puoi passare facilmente all'80 Gb.
Riguardo a AMD vs INTEL...sappi che nessuno ammetterà mai la superiorità dell'altro...te che ci vuoi fare con il pc?Dicci cosa ci vuoi fare e noi ti diremo se il pc è quello giusto per te.[:D][:D][:D]
ps: io in ogni caso mi schiero dalla parte degli INTEL fatevi sotto![}:)][:D][;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Tauros » mer giu 25, 2003 11:18 pm

che CI DEVO FARE IO CON IL COMPUTER....CAZZEGGIARE.....NIENT'ALTRO......
lO USO PER INTERNET E GIOCHI.........
Per giochi non inntendo quei mostri che spremono i computer, intendo giochi.....normali.....del tipo Scudetto 4, Grim Fandango, iss pro, alcune volte fifa......e poi cazzeggio...[:D][:D][:D]
Avatar utente
Tauros
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 25, 2003 1:03 pm

Messaggioda j_noone » mer giu 25, 2003 11:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Tauros</i>
Sono vere quelle cose che si dicono sugli athlon, cioè che sono molto peggiori dei pentium...???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mamma mia...per affermazioni del genere in certi forum potrebbero scannarti vivo...[:D]

in realtà non sono peggiori...praticamente si equivalgono...e qui si potrebbe aprire una LUNGA (e quando dico LUNGA intendo <u>LUNGHISSIMA</u>) discussione, che non avrebbe vincitori....
beh, con tutto rispetto, per l'uso che ne farai, le differenze non le senti nemmeno...

per il resto, il sistema in sè va bene, ma se potresti essere più specifico, potremmo valutare meglio il tutto...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » gio giu 26, 2003 8:35 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Tauros</i>
<br />che CI DEVO FARE IO CON IL COMPUTER....CAZZEGGIARE.....NIENT'ALTRO......
lO USO PER INTERNET E GIOCHI.........
Per giochi non inntendo quei mostri che spremono i computer, intendo giochi.....normali.....del tipo Scudetto 4, Grim Fandango, iss pro, alcune volte fifa......e poi cazzeggio...[:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Francamente per quello che ci fai è anche ESAGERATA come configurazione...
...a sto punto ti consiglio un AMD spendere una cifra molto più alta per un pentium, se poi non lo usi mi pare inutile, tantovale spendere di meno...
Scusa ma ora com'è la tua configurazione?

<font size="1">[OT]
Ma è vero che pentium si pronuncia "penzium"?L'ho sentito dal mio prof di informatica e c'è mancato poco che cadessi a terra dalla risate, ora però mi sorge un dubbio...voi che ne dite?
[/OT]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » gio giu 26, 2003 3:05 pm

Mah, x quello che devi fare direi che la configurazione è buona.
Penso che sia un ottimo affare!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » gio giu 26, 2003 8:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
[OT]
Ma è vero che pentium si pronuncia "penzium"?L'ho sentito dal mio prof di informatica e c'è mancato poco che cadessi a terra dalla risate, ora però mi sorge un dubbio...voi che ne dite?
[/OT]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mah...io ho sempre detto e sentito dire PenTIum...e penso proprio si dica così...

e poi Penzium farebbe troppo ridere...anche se c'è da dire che alla Intel non hanno una gran fantasia in quanto a nomi (es. Centrino[:D])
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda alessio.libra » lun lug 21, 2003 4:56 pm

Per quel che riguarda la pronuncia penso non si possa dire con certezza quale sia quella corretta (l'unica potrebbe essere la Intel che dice: si chiama COSI' e basta). Infatti la scritta PENTIUM deriva dal latino (a quel che ne so), e sempre stando alle mie non proprio profonde conoscenze etimologico-pronunziative credo che in latino antico la pronuncia sia proprio PENTIUM (cosi' come si scrive) mentre in latino moderno la giusta pronuncia dovrebbe essere PENZIUM (con la Z pronunciata tra i denti).

ciao ciao
Avatar utente
alessio.libra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 21, 2003 8:44 am
Località: Veneto

Messaggioda Diablo » lun lug 21, 2003 7:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Tauros</i>
Sono vere quelle cose che si dicono sugli athlon, cioè che sono molto peggiori dei pentium...???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mamma mia...per affermazioni del genere in certi forum potrebbero scannarti vivo...[:D]

in realtà non sono peggiori...praticamente si equivalgono...e qui si potrebbe aprire una LUNGA (e quando dico LUNGA intendo <u>LUNGHISSIMA</u>) discussione, che non avrebbe vincitori....
beh, con tutto rispetto, per l'uso che ne farai, le differenze non le senti nemmeno...

per il resto, il sistema in sè va bene, ma se potresti essere più specifico, potremmo valutare meglio il tutto...


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
un mumento un mumento ho avuto un'idea....[:D][:D][:D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising