Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Porte USB di un PC assemblato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Porte USB di un PC assemblato

Messaggioda goajiro » ven gen 22, 2010 11:21 am

Ho acquistato un PC assemblato. Utilizzando le porte USB 2.0 ho incontrato qualche difficoltà al riconoscimento delle pen drive, recenti e perfettamente utilizzabili, e di due HD di 2,5" tutti privi di autoalimentazione. Con sconcerto ho constatato che le pen drive da 2 e 4 Gb non vengono più riconosciute dai PC che in precedenza mi consentivano di leggere, scrivere e trasferire tutti i tipi di dati. Qual è secondo voi la causa del danneggiamento di tali dispositivi? Come individuare la causa?
In attesa di riscontro ringrazio per l'attenzione.
Avatar utente
goajiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 21, 2010 8:03 pm

Re: Porte USB di un PC assemblato

Messaggioda ninjabionico » mer feb 10, 2010 3:28 am

Ciao.

Hai provato con un LiveCD di una distribuzione GNU/Linux (es.: Slax, Elive o Simply Mepis) per vedere se è un problema software (es. dei drivers di Windows) o se è un problema hardware?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Porte USB di un PC assemblato

Messaggioda gioia271965 » mer feb 10, 2010 7:12 am

goajiro ha scritto:Ho acquistato un PC assemblato. Utilizzando le porte USB 2.0 ho incontrato qualche difficoltà al riconoscimento delle pen drive, recenti e perfettamente utilizzabili, e di due HD di 2,5" tutti privi di autoalimentazione. Con sconcerto ho constatato che le pen drive da 2 e 4 Gb non vengono più riconosciute dai PC che in precedenza mi consentivano di leggere, scrivere e trasferire tutti i tipi di dati. Qual è secondo voi la causa del danneggiamento di tali dispositivi? Come individuare la causa?
In attesa di riscontro ringrazio per l'attenzione.

Che porte hai utilizzato per collegare questi dispositivi?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Porte USB di un PC assemblato

Messaggioda kap » mer feb 10, 2010 9:45 am

Mi associo alla richiesta di gioia271965... se hai usato le porte che si trovano davanti può essere che non siano state correttamente alimentate quando è stato assemblato il pc.

Nel caso fosse così prova quelle posteriori..
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Porte USB di un PC assemblato

Messaggioda gioia271965 » mer feb 10, 2010 9:51 am

kap ha scritto:Mi associo alla richiesta di gioia271965... se hai usato le porte che si trovano davanti può essere che non siano state correttamente alimentate quando è stato assemblato il pc.

Nel caso fosse così prova quelle posteriori..

Non solo. Ho avuto questo problema anche io con le 2 porte anteriori sia con la vecchia configurazione hardware, che con la nuova. Alla fine vedi e vedi e il problema stava nel fatto che i minuscoli plug di entrambe le porte che vanno collegato nella mobo andavano talmente stretti tra loro che non le facevano funzionare. Alla fine ho risolto solo mettendo i primi nella primo contatto, e i secondi nell'altro contatto collegato in parallelo. E cosi dopo anni di funzionamento sballato sono rinate entrambe.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Porte USB di un PC assemblato

Messaggioda kap » mer feb 10, 2010 9:57 am

gioia271965 ha scritto:Non solo. Ho avuto questo problema anche io con le 2 porte anteriori sia con la vecchia configurazione hardware, che con la nuova. Alla fine vedi e vedi e il problema stava nel fatto che i minuscoli plug di entrambe le porte che vanno collegato nella mobo andavano talmente stretti tra loro che non le facevano funzionare. Alla fine ho risolto solo mettendo i primi nella primo contatto, e i secondi nell'altro contatto collegato in parallelo. E cosi dopo anni di funzionamento sballato sono rinate entrambe.

Ah bè certo, tutto può essere [;)]

Io ho messo in ballo la causa più comune di malfunzionamento delle prese usb anteriori [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising