Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SOTTOTITOLI IN RITARDO RISPETTO AL FILM

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

SOTTOTITOLI IN RITARDO RISPETTO AL FILM

Messaggioda scini90 » lun feb 08, 2010 2:41 pm

Salve,
ho un piccolo problemino.
Ho un video in formato .flv. Ho unito i sottotitoli nel formato .srt come dalla vostra guida.
Ho messo tutto nella stessa cartella e con lo stesso nome. Il film ha l'audio in italiano e i sottotitoli sono in english.
Il problema è che durante la riproduzione (fatta con vlc player) i sottotitoli sono nettamente in ritardo rispetto al film. Quindi non si riesce a seguire audio e scritte. Un'altra cosa, non si può far soffermare le frasi dei sottotitoli qualche secondo in +?

Grazie
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: SOTTOTITOLI IN RITARDO RISPETTO AL FILM

Messaggioda Andy94 » lun feb 08, 2010 3:49 pm

Se tu apri un file srt noterai che è un insieme di tempi con le parole da visualizzare.
Se aprendolo vedi che visibilmente le parole sono in ritardo rispetto al film (perché le confronti con i tempi scritti nel file), allora è colpa dei sottotitoli e non puoi fare nulla.

Lo stesso vale per la seconda domanda. Sono i sottotitoli che controllano il tempo. Se li vuoi più lunghi devi modificarli.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: SOTTOTITOLI IN RITARDO RISPETTO AL FILM

Messaggioda Pacopas » lun feb 08, 2010 5:46 pm

nel menu di vlc vai su
strumenti > sincronizzazione traccia compare il menu dove puoi regolare il tutto
Immagine
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: SOTTOTITOLI IN RITARDO RISPETTO AL FILM

Messaggioda scini90 » lun feb 08, 2010 11:47 pm

grazie ma non riesco lo stesso a risolvere.
Ho scaricato i sottotitoli da + siti ma è la stessa cosa.
Come mi consigli di impostare gli fps dei sottotitoli e l'anticipo rispetto al video in vlc?
perché i sottotitoli sono tutti sballati rispetto all'audio e il video? UFF : (

grazie
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: SOTTOTITOLI IN RITARDO RISPETTO AL FILM

Messaggioda Pacopas » mar feb 09, 2010 12:10 am

scini90 ha scritto:Come mi consigli di impostare gli fps dei sottotitoli e l'anticipo rispetto al video in vlc?
perché i sottotitoli sono tutti sballati rispetto all'audio e il video?

il problema è che non c'è una regola, a seconda se l'audio è in anticipo o in ritardo modifichi aumentando il valore in secondi o lo sottrai, finché non combaciano...
devi fare delle prove... modificando il secondo valore...

se poi combaciano ma sono troppo veloci o troppo lente le schermate di aggiornamento lavori sul terzo valore... ma sono sempre prove.

Questo è uno strumento di configurazione molto utile, per risolvere questi problemi... ma per andare tranquilli chi produce il video dovrebbe lasciare i sotto titoli già sincronizzati... purtroppo ti tocca fare dei tentativi [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising