Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho bisogno di questi programmi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda sondlive07 » lun feb 08, 2010 12:18 pm

Buongiorno a tutti.Siccome mi trovo bene in questo forum ho pensato di potervi chiedere un aiuto.
Avrei bisogno di un po' di programmi :
1 Conversione da pdf a word(un programma)
2 Che legge i documenti oralmente (tipo in un file word viene evidenziato un paragrafo ,e la voce del programma lo legge)
3 Che possa scrivere quello che io detto (stile secretaria,io detto, il programma scrive)
(mi servono per il lavoro e per l'università)
4 Un programma che sia in grado di dirmi se il mio pc viene monitoriato da qualcuno
5 Un programma che sia in grado di dirmi se qualcuno ha usato il mio pc ,e che cosa abbia fatto
6 Un programma che possa salvarmi il pc da possibili penne usb infette
(mi servono per lavorare)
7) anche un programma che possa cancellare eventuali residui di programmi cancellati
8) anche un programma che possa registrare stile camera quello che io vedo sul mio pc
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda crazy.cat » lun feb 08, 2010 12:59 pm

5) http://www.MegaLab.it/2651/il-visualizz ... di-windows (qualcosa si può vedere da qui), oppure topic41454.html
Però basta fare il boot con un normale cd linux di avvio e uno può entrare nel tuo pc e non lasciare nessuna traccia.
6) http://www.MegaLab.it/4100/ninja-proteg ... emoria-usb
7) http://www.MegaLab.it/2766/glary-utilities
8) http://www.MegaLab.it/4511/registra-un- ... uo-desktop

Per le altre tue richieste non conosco programmi gratuiti che facciano quanto richiesto in maniera decente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda Seba:-) » lun feb 08, 2010 1:27 pm

Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda sondlive07 » lun feb 08, 2010 2:03 pm

Grazie mille ragazzi,ora ci do un occhiata a tutti i link che mi avete detto.
Se non sono gratuiti fa niente,mi basta sapere quali sono ,e vado a comprarli!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda Andy94 » lun feb 08, 2010 2:28 pm

sondlive07 ha scritto:2 Che legge i documenti oralmente (tipo in un file word viene evidenziato un paragrafo ,e la voce del programma lo legge)

Uhm... che leggono in italiano non so se ce ne siano...
sondlive07 ha scritto:3 Che possa scrivere quello che io detto (stile secretaria,io detto, il programma scrive)
(mi servono per il lavoro e per l'università)

L'unico che conosco che fa bene questo lavoro è Dragon Naturally Speaking, ma non saprei dirti se supporta l'italiano. Quello che so è che il suo lavoro lo fa ottimamente, ma costa un occhio della testa.
sondlive07 ha scritto:4 Un programma che sia in grado di dirmi se il mio pc viene monitoriato da qualcuno

Monitorato in che senso? Che tipo di informazioni vuoi rilevare?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda sondlive07 » lun feb 08, 2010 5:20 pm

Monitorato nel senso ... ora ti faccio un esempio :tipo, tu sei in grado di vedere cosa io sto facendo nel mio computer che pagine apro, con chi parlo, chatto ect,questo intendo per monitorare.
Quello che voglio è sapere se qualcuno mi stia spiando!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda Andy94 » lun feb 08, 2010 6:02 pm

Beh, non vorrei dire una castroneria ma comunque attendi ulteriori conferme.
Di fatto, la cosa che hai detto si può fare solo con una backdoor o un programma di controllo remoto come VNC o Teamviewer (avviati con la conferma dell'utente quindi se non li hai non corri rischi su questo versante).
Per quanto riguarda la backdoor, un qualunque antivirus (o antispyware?) ti previene.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda sondlive07 » lun feb 08, 2010 6:25 pm

Ah meno male...
Volevo chiedere se il programma per la penna usb (ninja) va in conflitto con il mio antivirus?
e poi se questi due programmi (sotto) possono essermi in qualche modo utili o devo lasciar perdere :
1http://www.MegaLab.it/5539/driver-sempre-aggiornati-con-tre-semplici-click
2http://www.MegaLab.it/5726/winutilities-pro-9-41-in-regalo-per-tutti
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda developerwinme » lun feb 08, 2010 6:52 pm

Andy94 ha scritto:Di fatto, la cosa che hai detto si può fare solo con una backdoor o un programma di controllo remoto come VNC o Teamviewer (avviati con la conferma dell'utente quindi se non li hai non corri rischi su questo versante).Per quanto riguarda la backdoor, un qualunque antivirus (o antispyware?) ti previene.


Giusto, anche se oltre l'antivirus sarebbe consigliabile utilizzare anche un firewall per ottenere una protezione più completa. Per esigenze di base anche il firewall integrato in Windows può andare bene. Ovviamente si presuppone che tutti gli aggiornamenti per il sistema operativo siano stati istallati [;)]

Faccio notare inoltre che è possibile monitorare il traffico web del pc avendo accesso al router/modem/switch attraverso cui il computer si connette a Internet (o ad una qualunque rete). Anche se non credo sia questa la situazione in questione.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Ho bisogno di questi programmi

Messaggioda gioia271965 » lun feb 08, 2010 7:10 pm

sondlive07 ha scritto:Ah meno male...
Volevo chiedere se il programma per la penna usb (ninja) va in conflitto con il mio antivirus?
e poi se questi due programmi (sotto) possono essermi in qualche modo utili o devo lasciar perdere :
1http://www.MegaLab.it/5539/driver-sempre-aggiornati-con-tre-semplici-click
2http://www.MegaLab.it/5726/winutilities-pro-9-41-in-regalo-per-tutti

Il ninja non và in conflitto con nulla. Puoi utilizzarlo senza problemi. Il programma che ti aggiorna i driver è utilissimo, anche se, ovviamente, lo devi usare con criterio. Il winutilities non lo uso. Non saprei dare pareri.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising