da gioia271965 » lun feb 08, 2010 4:40 pm
Apri Risorse del computer, clicca sul disco su cui risiede il sistema operativo, porta il puntatore del mouse in un'area vuota della finestra apertasi, premi il tasto destro del mouse e seleziona Nuovo e Cartella. Dai il nome Prova alla cartella.
Vai alla cartella C:\Windows\System32, clicca sul menu Visualizza, Dettagli e quindi sull'etichetta Tipo nella finestra che mostra il contenuto della cartella. Localizza il gruppo di file con estensione .cpl, selezionali tutti e spostali nella cartella Prova appena creata.
Apri il Pannello di controllo, dovrebbe aprirsi senza nessuna icona al suo interno. Riporta i file .cpl uno alla volta nella cartella originale provando ad aprire il Pannello di controllo dopo ogni spostamento. Quando avrai trovato il file che blocca l'apertura del Pannello di controllo segnati il nome e cancellalo.
Inserisci il CD originale del sistema operativo, clicca su Start, Esegui e digitate il comando expand (lettera dell'unità ottica)\i386\nome del file guasto.cp_ C:\prova\Windows\System32\nome del file guasto.cpl. Per esempio se il sistema operativo è installato sul disco fisso C:, l'unità ottica si trovasse sotto la lettera D: ed il responsabile del blocco fosse il file desk.cpl scrivete: expand D:\i386\desk.cp_ C:\Windows\System32\ desk.cpl.
Ultima modifica di
gioia271965 il lun feb 08, 2010 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"