Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come configuro MCE di Win7 x DVD esterno?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Come configuro MCE di Win7 x DVD esterno?

Messaggioda marko58 » ven feb 05, 2010 1:59 pm

Saluti ed un ringraziamento a voi del forum che leggete questo mio problemuccio, sorto con
l' installazione di windows 7
Premetto che con XP il problema non sussisteva, perche' nella videata iniziale di MCE cliccando su 'Altre periferiche comparivano:
i 3 ingressi AV1-AV2-AV3 che mi identificavano le 2 prese SCART (posteriori) e la presa RGB(frontale) avendo come PC un Acer Aspire IDEA 500 con XP MCE 2005.
Nell' attuale MCE NON trovo piu' nel menu' iniziale la voce relativa a queste periferiche e quando
collego un video recorder, od un DVD ad uno dei 3 ingressi di input, non mi viene rilevato.
Ho dimenticato qualche cosa nella configurazione o una carenza di Seven????
Grazie per l' aiuto Marko.
Avatar utente
marko58
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 22, 2009 2:59 pm

Re: Come configuro MCE di Win7 x DVD esterno?

Messaggioda kap » sab feb 06, 2010 11:53 am

Dunque dunque... dopo essermi fatto una mini ricerca sui media center ho trovato questa pagina dove viene spiegato l'upgrade a windows seven sull'acer idea 500

Codice: Seleziona tutto
A default install was missing some drivers. I was using a TV as a monitor (easier to do where the machine lives) and the output was black and white and quite fuzzy – clearly NTSC rather than PAL. And there was no sound coming through the TV speakers, despite Win7 thinking a sound driver was working. And Device Manager was telling me that the TV Tuner card was unrecognised (not surprising – it’s an obscure OEM device from Yuan).

Luckily, I had two things on my side: Windows 7 uses the same driver model as Vista; and I’d gone through a complete install of Vista on this machine (it originally came with XP Media Center Edition) and I’d made sure I collected all the drivers I’d had to install to get things working. I’d even burned them onto DVD and remembered where I’d stored the DVD. Most unlike me, I have to admit.


Dicci se risolvi con i driver per vista!

byez
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Come configuro MCE di Win7 x DVD esterno?

Messaggioda marko58 » dom feb 07, 2010 12:00 pm

OK. per il momento ringrazio e poi faro' sapere come e' andata x il dvd/recorder, intanto mi e' stata utilissima xche' dalla stessa pagina sono riuscito
a fare RIVIVERE il display frontale dell IDEA 500 caricando il driver del VFD.......cercando una cosa ne ho risolta un 'altra....mui bien...grazie 1000 [^]
Avatar utente
marko58
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 22, 2009 2:59 pm

Re: Come configuro MCE di Win7 x DVD esterno?

Messaggioda kap » dom feb 07, 2010 3:37 pm

ottimo [^]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising