Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help plz: XP su Nand Disk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda pelerxws » dom feb 07, 2010 9:14 am

Ciao a tutti e Buona Domenica. Premetto che sono alle prime armi con i netbook, ho un problema che non riesco a risolvere (..e non so se si possa risolvere). Il netbook in questione è il jumpc della Olidata che ha i seguenti requisiti: Celeron 900,512Mb di Ram, Nand Memory Disk con installata una versione OEM di XP Home; vorrei installare la mia versione di XP (originale) ma ottengo la schermata blu prima di arrivare alla videata di creazione delle partizioni; il mesaggio si riferisce al disco che di sicuro non è rotto perché mi sono fatto cambiare il pc e i risultato è lo stesso. Forse è un problema legato all’OEM o XP non ha i driver per la Nand Memory (m-sys uDiskOnChip), insomma non ne esco… (so che una volta ho risolto un problema di OEM agendo sul BIOS, ma qui sto Disco c’è solo tra le opzioni di boot…boh)
Mi sapete aiutare ? Un GRAZIE in anticipo
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda Al3x » dom feb 07, 2010 9:17 am

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda everi » dom feb 07, 2010 1:38 pm

occorre vedere di quanti gb e' questa memory flash se di 4 gb un' altra partizione non e' possibile [:)] ma prima di acquistare un prodotto meglio informarsi
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am


Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda pelerxws » dom feb 07, 2010 2:19 pm

La memory flash è da 2 GB però non ho capito cosa vuoi dire: non mi interessa fare un'altra partizione, vorrei uscire dalla procedura rigida di ripristino ovvero mi va bene XP home ma no installato da procedura di ripristino, vorrei installarlo normalmente, ma come dicevo mi ferma una schermata blu; se loro ci sono riusciti sicuramente c'è il modo, non credo che siano dei Guru migliori rispetto ad alcuni che girano nei forum..
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda everi » dom feb 07, 2010 2:36 pm

Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda Al3x » dom feb 07, 2010 3:26 pm

pelerxws ha scritto:La memory flash è da 2 GB

già questo particolare dovrebbe farti capire che stipare XP in così poco spazio richiede una certa personalizzazione ma tralasciando questo particolare dovresti dirci, tanto per farci meglio comprendere i tuoi scopi, che vantaggio speri di trarre dall'installare una versione diversa da quella fornita dalla casa.

non mi interessa fare un'altra partizione

la escluderei come soluzione
vorrei uscire dalla procedura rigida di ripristino ovvero mi va bene XP home ma no installato da procedura di ripristino

il ripristino non è altro che una forma alternativa di installazione, non capisco cosa non ti soddisfa di questa soluzione. Non conosco questo prodotto ma posso presumere che abbia il sistema operativo ridotto all'osso e che tu ne voglia la versione completa?
vorrei installarlo normalmente, ma come dicevo mi ferma una schermata blu

forse dipende dalla versione del CD di XP che stai usando (priva dei driver adatti per il tuo hardware), ce ne sono parecchie e se non ricordo male dovrebbero essere almeno 5:
XP
XP sp1
XP sp1a (senza jvm)
XP sp2
XP sp3

se loro ci sono riusciti sicuramente c'è il modo, non credo che siano dei Guru migliori rispetto ad alcuni che girano nei forum..

loro chi? sei un po parco di informazioni e se ce ne dai a sufficienza forse possiamo aiutarti meglio. In ogni caso, complimenti a parte (grazie) non siamo infallibili e nulla impedisce che fuori da qui ci sia gente più preparata di noi [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda pelerxws » dom feb 07, 2010 4:22 pm

everi ha scritto:scusa ma e' questo? ..http://www.hwupgrade.it/articoli/portat ... olo_3.html

Esattamente !
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda pelerxws » dom feb 07, 2010 4:45 pm

Al3x ha scritto:già questo particolare dovrebbe farti capire che stipare XP in così poco spazio richiede una certa personalizzazione ma tralasciando questo particolare dovresti dirci, tanto per farci meglio comprendere i tuoi scopi, che vantaggio speri di trarre dall'installare una versione diversa da quella fornita dalla casa.

quella della casa ha apps che non mi interessano, volevo stiparla eventualmente a modo mio...
Al3x ha scritto:il ripristino non è altro che una forma alternativa di installazione, non capisco cosa non ti soddisfa di questa soluzione. Non conosco questo prodotto ma posso presumere che abbia il sistema operativo ridotto all'osso e che tu ne voglia la versione completa?

Vorrei fare a modo mio

Al3x ha scritto:forse dipende dalla versione del CD di XP che stai usando (priva dei driver adatti per il tuo hardware), ce ne sono parecchie e se non ricordo male dovrebbero essere almeno 5:
XP
XP sp1
XP sp1a (senza jvm)
XP sp2
XP sp3

Ho provato xpsp2 che mi da la scermata blu e XP home sp3 che fa partire la formattazione ma poi da errore; anch'io credo siano i driver ho provato anche a scaricarli dal sito Olidata ma sono .EXE, li ho anche estratti e integrati con Nlite ma nulla... dove posso trovarli ?
Al3x ha scritto:loro chi?

Loro intendevo i tecnici Olidata, se ti servono altre info chiedimi
Grazie
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda Al3x » dom feb 07, 2010 4:58 pm

pelerxws ha scritto:li ho anche estratti e integrati con Nlite ma nulla... dove posso trovarli ?

volevo suggerirti proprio nlite ma vedo che ci hai già provato quindi non saprei quali altre soluzioni indicarti.
I problemi standard si possono risolvere più facilmente via forum ma nel tuo caso specifico, trattandosi di hardware non comune (a differenza degli eeepc cui c'è dietro una intera comunità a smanettarci sopra) è difficile suggerirti una soluzione valida.
Non so se si possono estrarre i driver dal sistema già installato e se sì non l'ho mai fatto... aspetta e vediamo se qualcuno può esserti di aiuto.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda andy » dom feb 07, 2010 5:32 pm

pelerxws ha scritto: credo siano i driver ho provato anche a scaricarli dal sito Olidata ma sono .EXE, li ho anche estratti e integrati con Nlite ma nulla...

A questo punto non ti rimane che montarci un normale HD da 1.8" e riprovare ma la vedo male
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda pelerxws » dom feb 07, 2010 5:40 pm

ma a naso concordate che è un problema di driver della flash memory mancanti ?
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda Al3x » dom feb 07, 2010 6:39 pm

pelerxws ha scritto:ma a naso concordate che è un problema di driver della flash memory mancanti ?

mah, potrebbe essere come potrebbe trattarsi di altro. Se riesci a procurati un vecchio lettore mp3 sacrificabile di quelli che usano dischi da 1,8", puoi fare un tentativo, altre soluzioni non ne vedo sempre che non esista qualche forum dove si parli del modding del tuo pc
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help plz: XP su Nand Disk

Messaggioda everi » dom feb 07, 2010 6:54 pm

puoi provare con hard disk esterno e istallarci xp sempre che il bios permetta...l' avvio da hd esterno ma comunque per l' hardware che ha anche xp e' pesante.potresti provare con una distro linux su pennetta
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising