Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][COOLING]ventola pc portatile vibra rumorosamente

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][COOLING]ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda Wolfasr1 » sab feb 06, 2010 6:07 pm

preciso subito che il mio portatile non è decisamente nuovo infatti ha la bellezza di 6 anni (un pezzo vintage direi) [:D] [:D]

ciò nonostante grazie anche a varie risposte datemi da voi quando ho riscontrato dei problemi sià anche al mio senso di

documentarmi sempre e tenermi aggiornato il mio portatile è a posto per fortuna [:)]

ultimente però noto che all'accensione o quando il processore è sotto particolare sforzo la ventola cominica a fare un rumore molto

fastidioso tipo vibrazione ,per poi fortunatamente smettere quasi subito . Preciso che non ho problemi di raffredamento e che

pulisco regolarmente la ventola e la grata di aereazione con l'aria compressa. qualche settimana fà l'ho anche smontata per vedere se eventualmente ci fossero alette piegate o ci fosse qualche cosa che la disturbasse mente girava ma non ho riscontrato niente di particolare .

cosa mi consigliate di far eper poter ridurre questo fastidio pensate che si possa intervenire anche tramite bios???

aspetto vostre risposte [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda ninjabionico » dom feb 07, 2010 1:36 am

Ciao.

Se la ventolina vibra probabilmente è il cuscinetto che è usurato, a volte si riesce a migliorare temporaneamente la situazione con una goccia di olio nel cuscinetto, ma dopo poche settimane (2-3 mesi al massimo) la ventolina ricomincerà a vibrare.

Il mio consiglio è quello di sostituirla con una nuova.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda TheSloth » dom feb 07, 2010 10:15 pm

[!!!]

Questa non è la sezione giusta. sposto io chiedo a te di editare il titolo per favore, seguendo quanto indicato nel manifesto della sezione Hardware, Modding & Overclock [^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Re: ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda Wolfasr1 » lun feb 08, 2010 9:55 am

scusate se non ho postatto sulla sezione giusta [acc2] pensavo si trattasse effettivamente di hardware.

comunque the sloth nno cè problema che titolo debbo mettere al post???

P.s. ninjabionico grazie per la risposta intanto [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda TheSloth » lun feb 08, 2010 10:41 pm

aggiungi al titoli i tag [Help][COOLING] [^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help[[COOLING]ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda Wolfasr1 » mar feb 09, 2010 5:18 pm

ecco the sloth penso che ora vada bene comunque noto che ci hai già pensato tu a spostare la discussione nella sessione giusta [^]

ora che ne diresti di provare a capire il problema di questo fastidioso rumore della venotola del mio portatile ho un toshiba

A80-131 vecchiotto si ma fino ad ora va benissimo che cosa mi consigli di fare oltre alla pulizia che ho già fatto ???
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: [Help][COOLING]ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda TheSloth » mar feb 09, 2010 9:26 pm

beh c'è poco da fare. la ventola inizia a sentire gli anni. o la tieni cosi finché non cede del tutto, o la cambi subito. la cosa è più difficile trattandosi di un notebook: devi trovarne una di uguali dimensioni.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help][COOLING]ventola pc portatile vibra rumorosamente

Messaggioda Wolfasr1 » mer feb 10, 2010 10:05 pm

capisco visti gli anni non sarà molto facile almeno credo [acc2] grazie dell'aiuto [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising