Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Clonazione hd con Acronis10 ma le partizioni..

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Clonazione hd con Acronis10 ma le partizioni..

Messaggioda harley » ven feb 05, 2010 3:58 pm

Un saluto a tutti.Ho un'hd da 320 Gb un po' "vecchiotto" per cui ho deciso di sostituirlo con un Western Digital da 1 Tb usando Acronis 10 per la clonazione,andrebbe tutto bene senonchè il programma decide lui la dimensione delle partizioni che si vanno a creare sul nuovo hd.Spiego meglio:
il vecchio ha due partizioni da 50 gb con l'una xp e l'altra windows 7 il resto per salvataggio dati,siccome il nuovo è circa il triplo Acronis ha pensato bene di triplicare anche le due partizioni portandole a 150 gb mentre io le vorrei mantenere a 50 gb.
Poi ho fatto altre prove,volevo installare xp e windows 7 sul pulito,ho creato (sul nuovo ) due partizioni primarie da 50 gb,staccato il cavo sata dal vecchio
e collegato al nuovo,fatto partire con il cd di xp nel lettore ma dopo pochi secondi in cui tutto sembra andare bene mi dà errore con schermata blu.
Allora ho tentato un'altra strada,avendo le due immagini dei SO ( create con Paragon Drive backup 9 ) ho cercato di "trasportarle" nelle due partizioni da 50 gb sembra andare a buon fine ma all'avvio la schermata mi avvisa di fare un ripristino...insomma...aiutoooooo....Grazie come sempre [cry]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: Clonazione hd con Acronis10 ma le partizioni..

Messaggioda crazy.cat » sab feb 06, 2010 7:56 am

harley ha scritto:mentre io le vorrei mantenere a 50 gb.

Se la clonazione fatta con acronis funziona, ridimensiona le partizioni in seguito come vuoi tu http://www.MegaLab.it/4535/2/come-ridim ... schi-fissi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Clonazione hd con Acronis10 ma le partizioni..

Messaggioda harley » sab feb 06, 2010 11:08 pm

Grazie crazy.cat farò come dici tu [^] Alla prossima [brindisi]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: Clonazione hd con Acronis10 ma le partizioni..

Messaggioda trip » dom feb 07, 2010 3:53 pm

...e provando a creare prima la partizione da 50 Gb e solo dopo eseguire il restore della partizione in questione??
ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: Clonazione hd con Acronis10 ma le partizioni..

Messaggioda harley » dom feb 07, 2010 4:09 pm

Grazie trip anche a te, ma ho risolto,e colgo l'occasione per mettere in evidenza l'estrema elasticità di Acronis e la mia profonda distrazione
(anche a causa dell'età eh eh ) infatti nel clonare l'hd il programma di default aumenta lo spazio delle partizioni in proporzione dell'aumentata capacità dell'hd,ma dà la possibilità,in alternativa,di MANTENERE le dimensioni delle partizioni originali ed anche di DIMINUIRLE in caso di hd meno capiente.
Nel seguire le indicazioni di crazy.cat ho rifatto daccapo tutta l'operazione ponendovi più attenzione e.....voilà,in questo momento sto usando il nuovo hd
partizionato come lo volevo io....grazie ancora ad ambedue [^]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising