Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

inviare email informative tipo newsletter

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

inviare email informative tipo newsletter

Messaggioda Krusty » gio feb 04, 2010 12:08 pm

Ciao, devo creare una email con un'immagine informativa/pubblicitaria da inviare ad una lista di clienti di un'azienda. Gli indirizzi email sono circa 500.
Non voglio che gli utenti vedano altri indirizzi email se non il mio con cui ho inviato la mail. (normalmente basterebbe riempire il campo Ccn)

Non voglio inviare un txt con un jpg allegato, perché verrebbe visto come allegato appunto e non come immagine subito visualizzabile al centro della mail.
Allora ho scoperto che si può fare creando una mail con codice HTML.
Ho seguito esattamente qeusta guida:
Come inviare un'email HTML da Outlook o Apple Mail
ma il risultato è che non riesco mai a visualizzare l'immagine jpg, sia che apra la posta con Outlook, sia che utilizzi i vari portali tipo yahoo, gmail, ecc...

Non so se quello che devo fare io possa definirsi esattamente "newsletter", ma più o meno sì.

Sapete dirmi come si fa? o almeno indirizzarmi?

Grazie
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: inviare email informative tipo newsletter

Messaggioda gialloporpora » ven feb 05, 2010 5:01 pm

Se vuoi puoi inviarmi a me una mail che vedo cosa ha che non va. Tieni anche conto che di default alcuni client di posta disattivano la visualizzazione delle immagini remote.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: inviare email informative tipo newsletter

Messaggioda Krusty » ven feb 05, 2010 5:13 pm

grazie. lo farò.
Ma non prima di mercoledì, giorno in cui ritornerò sul pc dell'azienda....ora non ho sottomano la mail da inviare....

grazie!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising