Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come cercare meglio in synaptic

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

come cercare meglio in synaptic

Messaggioda sexirutto » gio feb 04, 2010 10:53 am

Ciao mi sono accorto di due cose ultimamente, in pratica quando cerco un pacchetto in synaptic digito il nome in cerca, ma a volte non me lo trova, come mai?? c'è un sistema più preciso o magari devo essere più preciso?? siccome la lista è enorme faccio cerca per comodità. la seconda cosa non riguarda proprio synaptic ma bensi ubuntu software center, in pratica anche li se devo rimuovere un software digito il nome in cerca ma non lo trova( non sempre), cosa può essere??
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: come cercare meglio in synaptic

Messaggioda ninjabionico » gio feb 04, 2010 9:03 pm

Con la funzione Cerca di Synaptic puoi specificare fra quali informazioni effettuare la ricerca come nome, nome e descrizione, responsabile, versione, ecc...

Prova a fare la ricerca per nome (senza descrizione) usando il nome del pacchetto o parte di esso.
Ricordati che non sempre il nome del programma corrisponde o è contenuto nel nome del pacchetto.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: come cercare meglio in synaptic

Messaggioda sexirutto » ven feb 05, 2010 3:04 pm

infatti facendo arie prove nel cerca ho fatto esattamente come dici tu, infatti a volte il nome stesso di un programma non lo trova, ma bensi con una sorta di descrizione, a volte mi aiuto con le sezioni che offre synaptic. [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising