Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Messaggioda sbriteo » dom gen 31, 2010 9:12 pm

Salve, ho tre dischi rigidi e su ciascuno ho installato windows xw pro sp3.
Per rinfrescarne uno ho eseguito un ripristino con il cd originale ma mi sono dimenticato che mi avrebbe richiesto il product key che non ho. Il ripristino è avvenuto e nella schermata dell'immissione del product key ho risposto che l'avrei introdotto in seguito.
All'avvio di windows mi chiede correttamente la password utente che funziona e poi compare il deshtop ma non le icone delle cartelle e dei programmi e pur spostandosi il puntatore del mouse il sistema sembra inchiodato, non compare la barra delle applicazioni e control-alt-canc non funziona e devo riavviare. Visto che i sistemi sugli altri due dischi funzionano vorrei sapere se è possibile andare a leggere il product key in qualche recondito file del disco inchiodato per rieseguire il ripristino o accetto suggerimenti per disinchiodare il sistema partito a trequarti. Grazie.
Avatar utente
sbriteo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 11, 2009 12:59 pm

Re: recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Messaggioda x-free » dom gen 31, 2010 9:35 pm

Scusa non ho ben capito bene il tuo problema..da quello che ho capito ti serve recuperare il seriale di XP ti segnalo questo software no-install che trova le key di Windows e non solo in un click!

KeyFinder: http://michaelstevenstech.com/zips/keyfinder.2.0.1.zip
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Messaggioda sbriteo » dom gen 31, 2010 9:43 pm

ho già provato con quel programma solo che riesco a vedere il codice del sistema che sto usando e non quello sul disco che non parte completamente.
Il sistema che non parte mi chiede di attivare il sistema operativo e gli dico di si, poi lavora per 10 minuti facendo apparire solo lo sfondo del desktop e mi segnala un errore microsoft feeds syncronisation e continua a rimanere inchiodato.
Pensavo perciò di riprovare il ripristino ma recuperando prima il product key relativo al disco che non parte regolarmente con windows.
Avatar utente
sbriteo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 11, 2009 12:59 pm


Re: recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Messaggioda x-free » dom gen 31, 2010 10:31 pm

Riesci ad avviare dal prompt dei comandi regedit? Se sì, segui questa breve guida: http://www.aessenet.org/trucco_testo.php/3,0.htm

PS: hai provato invece questo tool presente sul portale?? http://www.MegaLab.it/2167/
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Messaggioda sbriteo » dom gen 31, 2010 11:10 pm

codice trovato grazie, ho riripristinato il sistema ma all'avvio mi dice che non è attivato e continua a inchiodarsi dandomi l'errore già descritto. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, funziona ma da li non posso attivare! come risolvo?
Avatar utente
sbriteo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 11, 2009 12:59 pm

Re: recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Messaggioda x-free » lun feb 01, 2010 2:11 pm

Prova ad entrare in modalità provvisoria con rete!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: recupero product key su istallazione di windows xp in un alt

Messaggioda sbriteo » mer feb 03, 2010 9:31 pm

In questa modalità dopo aver digitalizzato la password dell'utente che ha i diritti di amministratore mi dice che la copia di windows non è stata attivata e mi chiede se voglio attivarla. Rispondo di si e dopo un po' mi dà lo stesso errore: microsoft feeds syncronisation ed entra in loop ridandomi dopo un po' lo stesso messaggio. La copia di windows che c'era prima era stata attivata e funzionava correttamente [boh] cosa posso provare ora? Grazie.
Avatar utente
sbriteo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 11, 2009 12:59 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising