Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inversione HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Inversione HD

Messaggioda dino46 » ven gen 22, 2010 5:45 pm

Salve ragazzi,ho un problemino.
Ho un sistema con 2 HD così disposti:il primo da 150 GB in FAT32 è un disco dati (D:); il secondo da 300 GB ha una partizione primaria da 240 GB con su Windows7 (C:) ed una estesa da 60 GB suddivisa in due logiche con swap (5GB) e Ubuntu (55 GB).
In fase di installazione di Ubuntu si è installato il Grub per il dual boot sul primo HD (D:).
La domanda che volevo fare è: se inverto i collegamenti agli HD nel PC Windows7 resta invariato?In caso reinstallerei Ubuntu per far installare Grub sul MBR.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a chi vorrà rispondermi e saluti a tutti.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l' Inferno per la compagnia. (M.Twain)
Avatar utente
dino46
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 21, 2009 2:20 pm

Re: Inversione HD

Messaggioda andy » mar gen 26, 2010 8:58 pm

perché non chiedi nella sezione Linux?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Inversione HD

Messaggioda dino46 » mer feb 03, 2010 1:07 pm

andy ha scritto:perché non chiedi nella sezione Linux?


L' ho fatto direttamente al forum di Ubuntu e mi hanno risposto che il problema è il MBR di Windows che non è spostabile mentre il Grub2 di Linux può "vagare" da un HD all' altro sullo stesso sistema a piacimento.
Ho fatto un test diretto scambiando gli HD ma a quel punto il sistema vede solo Ubuntu.
Grazie comunque per l' indicazione.
Saluti.
Dino
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l' Inferno per la compagnia. (M.Twain)
Avatar utente
dino46
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 21, 2009 2:20 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising