Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Secondo antivirus non attivo in memoria

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda sondlive07 » mar feb 02, 2010 9:06 pm

Salve a tutti!
E' vero che si può tenere un secondo antivirus in memoria non attivo?
Quale è la procedura
per esempio nel caso di bit defender 10 cosa si dovrebbe fare ( questo come secondo antivirus non attivo in memoria)
o mcafee security suite sul pc vista 32 bit
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 9:15 pm

In memoria? Installato vuoi dire?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda sondlive07 » mar feb 02, 2010 9:32 pm

Nel megatest degli antivirus 2008 fatto da MegaLab
nell'ultima pagina delle conclusioni si parla proprio di questo
ma i non ho capito come
quale è la procedura
cosa bisogna fare e come farla
ecco il link : http://www.MegaLab.it/2935/34/megatest- ... virus-2008
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 9:40 pm

Ho letto l'articolo. Il consiglio è quello di tenere sul pc un altro antivirus che non abbia la protezione in tempo reale (che potrebbe andare in conflitto) con il primo. Non è male come idea, anche perché se hai dei dubbi puoi controllare il pc facendo un'altra scansione con il secondo programma. Il Kaspersky Virus Removal è utilissimo, in tal senso. Come programma antispyware, in versione gratuita, italiana e aggiornabile ti consiglio, senza dubbio, Malwarebytes Antimalware. Ottimo per un gran numero di problemi.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda sondlive07 » mar feb 02, 2010 9:45 pm

Non è male come idea si eccome ,ma non ho capito come si procede
Io ho cliccato su bitdefender 10 e poi ho fatto salva file sul mio computer
Ma poi che cosa fare più?
Lasciarlo in questo modo,io inseme a mcafee security suite ho anche spybot
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 9:48 pm

sondlive07 ha scritto:Non è male come idea si eccome ,ma non ho capito come si procede
Io ho cliccato su bitdefender 10 e poi ho fatto salva file sul mio computer
Ma poi che cosa fare più?
Lasciarlo in questo modo,io inseme a mcafee security suite ho anche spybot

Non usando nessuno di questi non saprei dirti. La protezione in tempo reale è assicurata dal mcafee?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda sondlive07 » mar feb 02, 2010 9:50 pm

Si si lo è
Ma per essere più sicuro dicevo io
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 9:54 pm

Ok allora lasci ciò che hai regolarmente funzionante nel pc. Ogni tanto fai partire il Bit Defender e lo aggiorni. Dopo di che ti disconnetti ed esegui una scansione. E vedi se trova qualcosa che può sfuggire al primo. Ma fallo ogni tanto. L'antivirus che usi è abbastanza affidabile. Soprattutto se ha anche il firewall integrato. Al limite se proprio vogliamo cercare un grado di sicurezza ancora maggiore eliminerei lo Spybot che non è affidabile da un bel po'. Scarica Malwarebytes e usalo spesso. In modalità provvisoria...quello si che è un ottimo programma.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda sondlive07 » mar feb 02, 2010 10:00 pm

Si si ha il firewall incorporato il mio antivirus.
Ma ora non ho capito bene,ma se faccio partire bit defender questo non mi entra in conflitto con il mcafee?
Specificamente in che modo devo procedere?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 10:07 pm

sondlive07 ha scritto:Si si ha il firewall incorporato il mio antivirus.
Ma ora non ho capito bene,ma se faccio partire bit defender questo non mi entra in conflitto con il mcafee?
Specificamente in che modo devo procedere?

Non dovrebbe entrare in conflitto. Almeno credo. Non si tratta di 2 programmi che eseguono il controllo in tempo reale. Fai partire l'exe del bit defender come faresti partire qualsiasi programma. Dall'interfaccia che si apre, cerchi l'opzione di aggiornamento, e ne aggiorni il database antivirus. Dopo di che ti disconnetti da internet, spegni e riavii il pc entrando in modalità provvisoria. A quel punto fai partire la scansione completa del pc. Se invece quando lo fai partire ti esce una qualche schermata di errore o qualche messaggio strano o, ancora, vedi che il pc diventa instabile, allora lascia stare perché potrebbe essere che sta andando in conflitto con tuo antivirus abituale. Ma non credo che accadrà... [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda sondlive07 » mar feb 02, 2010 10:22 pm

Ah allora penso di aver capito
dovrei eseguire la scansione del computer in modalità provvisoria con il bitdefender
e se mi si rallenta il computer ,allora ho combinato un guaio
Incrociamo le dita..........
--------------------------
Dopo aver fatto tutto questo in modo mi devo comportare con bitdefender
lo lascio tranquillamente come tutti gli altri programmi che ho sul pc
o dovrei disattivarlo?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda gioia271965 » mer feb 03, 2010 6:45 am

Lascialo sul pc come tutti i programmi se dovesse essere necessario riusarlo.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda crazy.cat » mer feb 03, 2010 8:13 am

Bitedefender, se non hanno cambiato sistema, anche nella versione free lasciava lo stesso uno o due programmi attivi in memoria, oltre al fatto che era molto pesante.
Consiglio il kaspersky usa e getta http://www.MegaLab.it/2894/kaspersky-virus-removal-tool installi, fai la scansione e poi rimuovi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda Matilda12 » dom feb 14, 2010 1:25 am

crazy.cat ha scritto:... Consiglio il kaspersky usa e getta http://www.MegaLab.it/2894/kaspersky-virus-removal-tool installi, fai la scansione e poi rimuovi.

Magari è solo un caso, ma il removal tool di Kaspersky ha (quasi) sempre delle difficoltà di installazione / rimozione sul mio Win7 Professional.
Per funzionare, alla fine, funziona ... ma sono l'inizio e la fine che risultano un po' recalcitranti (nonostante io attivi tutte le possibili retro-compabilità, garantisca i diritti di amministratore, etc.).

Per quanto riguarda l'idea del "secondo antivirus residente (attivo)", oltre ad essere d'accordo sul fatto che avere un tool standalone (come quello di Kaspersky oppure Dr. Web CureIt, tanto per citare i più gettonati) non fa mai male, per la mia piccola esperienza, possono dire delle seguenti "coppie" (solo per le soluzioni freeware):
+ AVIRA e AVG, entrambi residenti, insieme funzionano;
+ Avast! 4.8 e AVG 9, entrambi residenti, insieme funzionano;
+ Avast! 5 e AVG 9, entrambi residenti, insieme non funzionano (Avast! disattiva i suoi moduli; S.O. Win2000 Pro);
+ AVIRA e Avast! 4.x, entrambi residenti, non funzionano (Avast! disattiva i suoi moduli).

Chiaramente quanto sopra non deriva da "test" seri (come quelli che fa Crazy.Cat! [^] ), ma solo da qualche esperienza quotidiana. Ok?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda crazy.cat » dom feb 14, 2010 8:42 am

Matilda12 ha scritto: oppure Dr. Web CureIt

Mi preoccupano molto i suoi falsi positivi.
Quasi quasi mi dispiace di averlo inserito nell'ultima edizione del MegaLabCd, però Kaspersky 2010 non funzionava più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Secondo antivirus non attivo in memoria

Messaggioda Matilda12 » dom feb 14, 2010 2:19 pm

crazy.cat ha scritto:... Mi preoccupano molto i suoi falsi positivi. ...


Ciao Crazy.Cat!
Sinceramente, dopo le prove prettamente empiriche da me fatte, non ho poi riscontrato tanti falsi positivi di Dr. Web CureIt.
Il report che restituisce a seguito della scansione, in un certo senso, "dice il vero". Voglio dire: in ufficio mi ha trovato una serie di programmi utilizzati per il controllo remoto delle singole macchine (impiegati dal nostro CED), cosa che altri tool non sono stati in grado di rilevare (compreso Kaspersky).
Ed ancora: un trojan intercettato da AVIRA mi è stato regolarmente confermato da Dr. Web CureIt. Per carità, non sarà il massimo, ma può passare (secondo me). [:)]
Sicuramente bisogna essere attenti a quanto rileva, ma questo vale un po' per tutti i programmi anti-malware. Peraltro, lo stesso AVIRA è affetto da un "carattere" un tantino troppo suscettibile ... [:D]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising