Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda Vomar » ven gen 29, 2010 2:50 pm

Salve

Dopo molto finalmente ho cambiato il mio pc.
Ora è composto da un intel i7 920 su scheda madre asus P6TD Deluxe con 1 modulo da 2Giga corsair HyperX (per ora, ma punto ad arrivare a 6).
Il problema è che sto patendo un problema con internet, praticamente quando devo scaricare dei files da siti di hosting tipo Rapidshare o Megaupload o altri il download che è sempre andato bene quanto velocità (sui 500 KB/sec) ora da solo problemi, il download è lentissimo e freeza, cioè non scarica niente. Se metto in pausa il download e riprendo lui si ravviva un po' e poi torna a bloccarsi.
Ho provato a installare una virtual machine con win XP sp3 e magicamente i download fatti partire da Xp viaggiano bene come sempre, ma va detto che ad esempio, i files scaricati dal sito della microsoft (quelli necessari per fare la virtual machine ad esempio) venivano scaricati velocemente e senza problemi da win7.

Ora ho bisogno del vostro aiuto perché non riesco a racappezzarmi in questa cosa, sopratutto perché sia Win7 sia Xp su virtual machine usano sempre la stessa connessione, modem (quello di alice di mamma telecom) e scheda di rete (Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller) ... [rotolo]
Ho notato anche che i video su youtube ad esempio prima venivano caricati in tempo breve (sempre su XP) e ora lo streaming è lento, mentre la navigazione classica è sempre abbastanza buona... Dimenticavo il browser è firefox su entrambi
Secondo me centra qualcosa il firewall del 7, che è dappertutto in tutte le forme... [:p]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda Vomar » mar feb 02, 2010 7:41 pm

Proprio nessuno riesce a darmi una mano?
Mi servirebbero le impostazioni avanzate del firewall per confrontarle con le mie.
Ho quelle di default, ma evidentemente c'è qualcosa di sbagliato visto che mi continua a bloccare i download dai siti tipo rapidshare e megaupload...
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda Andy94 » mar feb 02, 2010 8:03 pm

Vomar ha scritto:Mi servirebbero le impostazioni avanzate del firewall per confrontarle con le mie.

Anche io ho Win7 x64 ma una delle prime cose che ho fatto è stata quella di disabilitare il firewall assieme a tutte le altre schifezze MS.
Hai provato a vedere se disabilitandolo il problema si risolve?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda Vomar » mar feb 02, 2010 8:33 pm

Il defender non l'ho neanche mai installato.
Il firewall l'ho disabilitato dal menù Attiva/disattiva firewall.
L'ho disabilitato sia sotto rete domestica/aziendale (quella in uso) sia sotto rete pubblica.
Poi però ci sono le impostazioni avanzate, li nel profilo di dominio risulta ancora attivato e ho

le connessioni in entrata che non corrispondono a un profilo sono bloccate.
Li non so come sbloccarle, SE VADO IN REGOLE CONNESSIONE IN ENTRATA e selezionando tutte le voci (alcune attive in verde, alcune disattivate in grigio) e faccio disabilita diventano grigie, ma le connessioni in entrata che non corrispondono a un profilo sono ancora bloccate. Non è che magari invece di disabilitarle le devo abilitare tutte?


Quello che mi manda in bestia è il fatto che su virtual machine tutto va come sempre, ma la virtual machine, condivide comunque lo stesso hardware, connessione e firewall del 7...
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda Vomar » mer feb 03, 2010 2:30 am

Alle 2 di mattina credo di aver risolto il problema...

Ho installato un programma che si chiama windows 7 manager, e sotto la voce network ho disabilitato una funzione che si chiama TCP auto Tuning una funziona di win 7 che dice

AutoTuning for TCP stack in the new feature in win7, system can adjust tcp window size for best raw connection speed which was an indication of taking advantage of avaiable bandwidth. BUT SOMETIMES THIS FEATURE WILL SLOW DOWN OUR DOWNLOADING SUCH AS BT OR WEB BROWSING (credo che sia il mio caso).

Ho anche riabilitato il firewall e sembra funzioni per ora (4 download paralleli da rapidshare a 500k). Speriamo che funzioni definitivamente. [rotolo]
comunque se qualcuno avrà problemi la soluzione è questa qua... [:)]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda Andy94 » mer feb 03, 2010 6:53 am

Grazie per aver condiviso la soluzione! [^] [^]

Comunque, btw, il Firewall di Windows potrebbe non essere sufficientemente disabilitato facendo ciò che hai detto. Potrebbe anche essere necessario dover arrestare il servizio dedicato.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda farbix89 » mer feb 03, 2010 11:28 am

ottimo che hai risolto,ma per correttezza ti avviso che anche se non lo hai mai installato windows defender,esso è incluso di default in windows 7,attivo e con aggiornamenti automatici (insomma un'altro programma in background,in autorun ecc.)

disattivalo e scegli un altro antispyware.....
consiglio malwarebytes [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda Vomar » mer feb 03, 2010 3:27 pm

Bhè io in XP avevo sempre il firewall abilitato e non avevo mai avuto problemi. Anche oggi tutto funziona a dovere, tra la'ltro il programma (windows 7 manager) in questione è davvero valido e permette di configurare varie voci e aspetti di windows, quindi io lo consiglierei, è in prova gratuita per 15 giorni.
Il firewall l'ho riabilitato com'era di default e adesso funziona tutto a dovere.
Per fortuna perché avevo quasi deciso di disinstallare tutto e rimettere su xp, ma mi scocciava se non altro perché perdevo la directX11 per i giochi e tutti gli effetti connessi a loro... [rotolo]
Mi è andata bene valà...
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda gioia271965 » mer feb 03, 2010 3:38 pm

farbix89 ha scritto:consiglio malwarebytes [^]

Che però, ameno che non acquisti la licenza, non ha il controllo in tempo reale, ma ti permettere solo di aggiornarlo e fare una scansione completa o rapida del pc.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Win 7 ultimate 64 bit. problemi con internet lento

Messaggioda farbix89 » mer feb 03, 2010 3:42 pm

gioia271965 ha scritto:Che però, ameno che non acquisti la licenza, non ha il controllo in tempo reale, ma ti permettere solo di aggiornarlo e fare una scansione completa o rapida del pc.


vero però fa bene il suo lavoro [;)]
in più non sono un amante delle 1000 applicazioni in background e dei troppi "controlli in tempo reale".
rallentano il PC [:)]

parere e gusti personali
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising