Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC inaccessibile e formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PC inaccessibile e formattazione

Messaggioda MAMMUTH12 » mar feb 02, 2010 4:31 pm

Buongiorno, mi chiamo Sergio e digito da Bergano città.
Avrei una domanda da porvi, ringraziando da subito chi vorrà intervenire.
Circa un mese fa, ad un'asta fallimentare aziendale, ho acquistato (a 20 euro...) un desktop su cui è installato windows xp, ma la vendita non prevedeva purtroppo il cd originale di installazione nè mi è stata comunicata la password di accesso dopo il logon.
Non essendo presente il lettore CD per formattarlo, volevo sapere se, sostituendo l'hard disk con un altro su cui è già installato xp licenziato, è possibile risolvere il problema oppure se esiste un modo per cancellare il contenuto dell'HD per procedere ad una nuova installazione.
Grazie
Avatar utente
MAMMUTH12
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:28 pm

Re: PC inaccessibile e formattazione

Messaggioda crazy.cat » mar feb 02, 2010 4:41 pm

MAMMUTH12 ha scritto:nè mi è stata comunicata la password di accesso dopo il logon.

Almeno il floppy disk è presente?
http://www.MegaLab.it/2232/recuperare-l ... -a-windows
In caso scarica questo e puoi sempre cambiare la password.
http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/bd080526.zip

Non essendo presente il lettore CD per formattarlo,

Non c'è modo di collegarne uno volante?
O è un notebook?

volevo sapere se, sostituendo l'hard disk con un altro su cui è già installato xp licenziato,

Non è così semplice, windows trovandosi su un pc con driver e hardware diversi si pianterebbe in schermata blu.

è possibile risolvere il problema oppure se esiste un modo per cancellare il contenuto dell'HD per procedere ad una nuova installazione.

Potresti collegare il disco fisso su un pc con lettore funzionante, fare la prima parte dell'installazione, quella dove ti copia i file, poi al primo riavvio sposti nuovamente il disco sul pc comperato e lasci che si completi l'installazione.
Il resto dei file che ti possono mancare li passerai con chiavetta usb.
Credo che sia l'unica possibilità.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: PC inaccessibile e formattazione

Messaggioda MAMMUTH12 » mar feb 02, 2010 5:01 pm

Innanzitutto grazie per la veloce risposta [grazie]

Almeno il floppy disk è presente?
No, nemmemo quello! (E cosa l'hai preso a fare sto pc -direte voi-. Lo so, lo so ma, nonostante mi fosse stato sconsigliato l'acquisto, ho voluto sbatterci la testa comunque).

Non essendo presente il lettore CD per formattarlo,

Non c'è modo di collegarne uno volante?
O è un notebook?
E' questo in foto http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1

Non è un notebook, sta di fatto che il lettore dvd del mio desktop a torretta non va bene.



Potresti collegare il disco fisso su un pc con lettore funzionante, fare la prima parte dell'installazione, quella dove ti copia i file, poi al primo riavvio sposti nuovamente il disco sul pc comperato e lasci che si completi l'installazione.
Il resto dei file che ti possono mancare li passerai con chiavetta usb.

Questa è stata la prima cosa che ho fatto, scollegando l'hd del pc appena acquistato e sostituendolo a quello del mio pc a torretta, ma purtroppo non funziona: il sistema si riavvia continuamente senza completare il logon e non è possibile nemmeno accedere in modalità provvisoria perché mi chiede la password.
Avatar utente
MAMMUTH12
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:28 pm

Re: PC inaccessibile e formattazione

Messaggioda crazy.cat » mar feb 02, 2010 6:10 pm

MAMMUTH12 ha scritto:Questa è stata la prima cosa che ho fatto, scollegando l'hd del pc appena acquistato e sostituendolo a quello del mio pc a torretta, ma purtroppo non funziona: il sistema si riavvia continuamente senza completare il logon e non è possibile nemmeno accedere in modalità provvisoria perché mi chiede la password.

Non devi riavviare con il tuo solo disco fisso, altrimenti non parte e va in schermata blu.
Hardware e driver differenti= schermata blu

Quello che ti dicevo di fare è partire con il cd di xp inserito nel pc a torretta e con il disco fisso del pc "nuovo" installato.
Facendo il boot da cd, in questo modo formatti il disco fisso e avvii solo la prima parte dell'installazione.
Quando finisce la copia dei file, spegni tutto e sposti il disco fisso, in questo modo quando lo rimetti nel pc "nuovo" ti parte la configurazione di windows e dovresti risolvere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising