Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Notebook Acer Aspire 5610 - Hard disk danneggiato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Notebook Acer Aspire 5610 - Hard disk danneggiato

Messaggioda KeyroEvolution » mar feb 02, 2010 2:10 pm

Salve a tutti!
Ho tra le mani un notebook ( con modello segnalato nel titolo ) sul quale e` installato Windows Vista.
Dopo alcuni aggiornamenti il computer si e` improvvisamente spento con la solita BSoD apparsa un millisecondo.
Riaccendendolo, ora mi trovo il seguente messaggio, prima di entrare in Windows :

http://www.uploadsblog.com/2009/01/09/w ... soluzione/

ora, ho seguito le indicazioni e ho tentanto la soluzione tramite Windows Vista Recovery Disc, ma il caricamento di questa utility si ferma piu` o meno a meta` e fa riavviare il notebook.

Inoltre ho tentato svariate Distro Live di Linux, almeno per salvare i dati e documenti importanti.

Volevo quindi domandare :

- Avere il disco di Windows Vista servirebbe a qualcosa per riparare all'errore?
- Ho affermato che possa essere l'HD danneggiato dal momento che tutte le distro di Linux mi avvisano : CRC failed prima di avviarsi. Esiste un'utility almeno per recuperare i dati? Una sottospecie di "Recuva" Bootable?

Inoltre sento a volte, tre "bip" subito appena si accende il Computer.

Grazie in anticipo!
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Notebook Acer Aspire 5610 - Hard disk danneggiato

Messaggioda crazy.cat » mar feb 02, 2010 2:51 pm

Hai modo di prepararti il MegaLabcd utility?
http://www.MegaLab.it/4044/megalab-it-c ... a-versione
Magari ti fai prestare il cd di xp da un amico.
Ci sono alcuni tool per il test del disco fisso e puoi lanciare il chkdsk dal cd per vedere se riesci a fare qualcosa.
Se sai smontare il disco fisso e la ram io proverei a toglierli e rimetterli al suo posto.
Se non riesci ad accedere neanche da questo cd, non ti rimane che un adattatore esterno o un box usb e collegarlo ad un pc diverso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Notebook Acer Aspire 5610 - Hard disk danneggiato

Messaggioda KeyroEvolution » mar feb 02, 2010 5:11 pm

crazy.cat ha scritto:Hai modo di prepararti il MegaLabcd utility?
http://www.MegaLab.it/4044/MegaLab-it-c ... a-versione
Magari ti fai prestare il cd di xp da un amico.
Ci sono alcuni tool per il test del disco fisso e puoi lanciare il chkdsk dal cd per vedere se riesci a fare qualcosa.
Se sai smontare il disco fisso e la ram io proverei a toglierli e rimetterli al suo posto.
Se non riesci ad accedere neanche da questo cd, non ti rimane che un adattatore esterno o un box usb e collegarlo ad un pc diverso.


Grazie Crazy!
Adesso provo. Comunque si, ho la possibilita` di crearmi il CD.
Smontando RAM e HD non ho scoperto nulla di buono.
Non riesco ad accedere alle utility di Windows Xp e nemmeno di Linux dal momento che ancor prima mi fa riavviare il notebook.
Speriamo, ti faccio sapere!
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Notebook Acer Aspire 5610 - Hard disk danneggiato

Messaggioda KeyroEvolution » mer feb 03, 2010 1:52 pm

Risolto!
Ecco come :

- Ho scoperto che un banco di RAM era danneggiato ( facendo il Memtest 86+ ).
- Ho tolto il banco di RAM
- Inserito la Distro Live Linux Knoppix 6.2 per salvare i dati e formattare fisicamente e logicamente il disco rigido.

Ho provato ad usare anche il MegaLab CD utility ma non riusciva ad avviarsi perche` mostrava un messaggio d'errore legato al disco rigido ( il quale era chiaramente anch'esso danneggiato ).

Ringrazio crazy.cat e spero che questo post possa essere utile a molte persone.

Inizialmente avevo provato a "cincionare" con la Ram ma non mi ero accorto ci fossero due slot, dal momento che nella scheda tecnica del portatile se ne presenteva solo una. [nonono]


Ciao!
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising