Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzazione CD Audio senza pause

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Masterizzazione CD Audio senza pause

Messaggioda sguarino » mar feb 02, 2010 9:41 am

Buongiorno,
volevo sottoporre all'attenzione un piccolo problema riguardante la masterizzazione di un cd audio omettendo le pause tra un brano e l'altro. I programmi di masterizzazione forniscono un opzione per fare questo, dove è possibile eliminare i 2 secondi di default che vengono applicati in automatico. Nel mio caso ho fatto l'azzeramento dei 2 secondi impostando il valore a zero, ma ho notato ugualmente che tra un brano e l'altro si sente una picccolissima pausa che un orecchio attento percecisce ugualmente.
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi una delucidazione in merito e magari un rimedio per eliminare questo piccolo difetto che in un concerto live è facilmente distinguibile e anche un po' fastidioso.
Saluti e grazie. [;)]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Re: Masterizzazione CD Audio senza pause

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 10:10 am

Per capire: hai usato Nero Burning Rom?

Se non funziona dai un'occhiata a questo topic:
http://forum.tevac.com/CD-audio-senza-p ... 59114.html
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Masterizzazione CD Audio senza pause

Messaggioda sguarino » mar feb 02, 2010 10:30 am

Si, il problema è lo stesso indicato nel link che mi hai mandato. Ho provato ad eseguire l'operazione con Nero, con Windows Media Player e con iTunes. Con quest' ultimo però, non ho indicato l'opzione che è evidenziata nel link, ovvero "Parte di un album senza pause". Forse è proprio questa la soluzione !!!! Tu sai per caso se questa opzione su iTunes è facilmente individuabile o se bisogna smanettarci per trovarla ?? Stasera cercherò di individuarla, proverò e ti farò sapere. Grazie per la tua disponibilità
Saluti [;)]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Re: Masterizzazione CD Audio senza pause

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 10:35 am

Di nulla. Io ITunes non l'ho mai usato, sinceramente. Non saprei aiutarti per il settaggio o per trovare l'opzione giusta. Un saluto. [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Masterizzazione CD Audio senza pause

Messaggioda ninjabionico » mer feb 10, 2010 11:09 pm

Dipende dal programma di masterizzazione che usi...

... di solito fra le opzioni avanzate c'è la possibilità di scegliere la modalità di scrittura, DAO o TAO, Disc At Once oppure Track At Once.

Normalmente i programmi utilizzano di default per i cd-audio la modalità TAO, che appunto ferma il laser fra una traccia e la successiva lasciando i due famosi secondi di silenzio fra un brano e il seguente.
Si deve quindi procedere a modificare l'impostazione in DAO (ovvero scrive tutto il disco in un'unica operazione senza mai fermarsi).

Premetto che nemmeno io ho mai utilizzato iPod, iTune & Co.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising