Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema PC

Messaggioda fabiuscom » lun feb 01, 2010 9:43 pm

Ciao a tutti, ultimamente il pc dà alcuni problemi: dopo l'avvio, a volte tende a bloccarsi il mouse, riavvio da tastiera se possibile oppure effettuo un reset e mi appare il messaggio: ERRORE DI LETTURA DA DISCO PREMERE CTRL ALT E CANC X RIAVVIARE, dopo un po' di volte riparte senza problemi! La configurazione del pc è la seguente: ASROCK K10N78FullHD-hSLI R3.0, CPU AMD Athlon X2 7750 Black Edition, 2 gb di ram 800MHz DDR2, scheda video GEFORCE 9400 HDD Sata 2.0 da 320gb! Ho già effettuato test dell'hard disk con il seaagte tools e nessun problema! grazie
Avatar utente
fabiuscom
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:38 pm

Re: Problema PC

Messaggioda Palpas » lun feb 01, 2010 10:35 pm

Da quello che dici mi sembra che sia un problema all'hard disk, prima di tutto fai un chkdsk /f /r (se ti dice di pianificarlo all'avvio digli di si e riavvia).

Se il problema persiste utilizza HD Tune descritto in quest'articolo, in caso questo programma segnali problemi, effettua subito un backup dei dati e butta via il disco.
Se invece HD Tune non segnala problemi fisici al disco fammi sapere che andiamo avanti...
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Problema PC

Messaggioda fabiuscom » lun feb 01, 2010 11:05 pm

L'hard disk mi è appena tornato da un RMA con Seagate!
Avatar utente
fabiuscom
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:38 pm

Re: Problema PC

Messaggioda crazy.cat » mar feb 02, 2010 8:00 am

fabiuscom ha scritto:L'hard disk mi è appena tornato da un RMA con Seagate!

Il test proverei lo stesso a farlo (ieri mi è arrivato un banco di ram nuovo da hp guasto), poi proverei anche a cambiare i cavi che arrivano al disco fisso.
Se è un sata puoi anche spostare la porta sulla scheda madre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema PC

Messaggioda fabiuscom » ven feb 05, 2010 11:53 am

allora testata la ram e nessun problema, testato hard disk con il programma della seagate e tutti i test superati! a volte però si blocca dando errore di lettura da disco, dopo un po' riparte!
Avatar utente
fabiuscom
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:38 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising