Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema scheda video (penso driver)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema scheda video (penso driver)

Messaggioda Mr.Danny » lun feb 01, 2010 8:48 pm

Non so se qui o nell'altra sezione bisognava aprirlo perché non so se è un problema di driver o che...scusate eventuamente in anticipo [std]

Ho una ATI RADEON 9600 Series da 2-3 anni circa...sto pensando di cambiarla (ho aperto anche un thread apposta). Nel frattempo vorrei capire cosa succede. E' da ormai mesi che non mi funzionano + 2 giochi che prima mi andavano...(non ne ho tanti sul Pc).
Nel 1°, vedo video iniziale, menu, impostazioni ecc...quando entra nel gioco però vedo solo sagome, righe e lo schermo per lo più nero...non vedo quindi il personaggio e l'ambiente si vede male...
Nel 2° gioco invece, vedo il filmato iniziale ma appena arriva la finestra dei menu', vedo solo il puntatore manina del gioco e il resto niente....

Ho sempre giocato a questi giochi...sono (resident evil 4 e caesar 4) non nuovissimi ma neppure tanto vecchi...
Altri 2 invece mi funzionano (Caesar 3 e Supercar).

Tutto questo è iniziato dopo un format del Pc...
Ho provato anchea riformattare altre volte...mettere driver nuovi dasl sito ufficiale ATI ma niente...sempre stesso risultato...

Che diamine succede? perché vedo solo alcune cose su quei due giochi mentre su altri 2 va bene?

Ribadisco che ho sempre giocato a questi giochi....potevo capire che non erano compatibili fin dall'inizio ma non tollero che non vadano +...

Sono i driver o è la scheda MEZZA andata?

AMD sempron 2800, 2.00 GHz, 2 gb ram
Windows Xp professional

Ho riformattato + volte e rimesso + volte i driver nuovi dal sito ATI.

[:p]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Re: Problema scheda video (penso driver)

Messaggioda gioia271965 » lun feb 01, 2010 8:58 pm

Con la vecchia scheda video (perefettamente funzionante) avevo lo stesso problema su tutti i giochi Koei. Sagome nere e gioco ingiocabile. Cambiando la scheda il problema si è risolto. Eppure anche la precedente era una Nvidia PCI express. Non ho mai capito qual'era il problema. Incompatibilità dei giochi con la video, credo...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Problema scheda video (penso driver)

Messaggioda Mr.Danny » lun feb 01, 2010 9:32 pm

Ok,
ma qui il problema è che prima questi giochi andavano con la medesima scheda, quindi erano compatibili...

Posso capire che prendo un gioco del 2010 e non va; ma se prima un gioco andava, deve andare anche ora..invece alcuni vanno,altri no...
Tutto questo dopo un format di mesi fa...da quando ho reinstallato tutto non andavano+...

Ho reinstallato ancora e ancora...ho rimesso i driver + volte cosi come le directx....che diamine è successo? [nonono]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Re: Problema scheda video (penso driver)

Messaggioda TheSloth » lun feb 01, 2010 10:11 pm

aggiornate le directx?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Problema scheda video (penso driver)

Messaggioda Mr.Danny » dom feb 07, 2010 3:02 pm

Si si aggiornate....il pc è anche formattato e aggiornato...
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising