Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda NinoRapis » lun feb 01, 2010 1:33 am

Salve da poco ho fatto upgrde a windows 7 home sul mio pc dove avevo Vista.
mi sono imbattuto in un problemone.
Non so perché quando tento di trasferire un file diciamo grosso circa 1,3 gb, nel mio caso video, dal pc ad un hdd esterno il processo sembra non andare avanti ma poi si ferma.
si vede la barra di trasferimento che ad un certo punto si blocca il conteggio dei secondi si blocca e rimane cosi tutto FERMO.
ho provato a cambiare porta USB e Hdd esterno niente sempre lo stesso problema.
non credo che sia dovuto ad un mal funzionamento hardware, nel mio pc infatti ho un dual boot con Ubuntu e il trasferimento dei file avviene veloce e senza problemi.
mi sapreste dare un consiglio? grazie
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda gioia271965 » lun feb 01, 2010 7:16 am

A meno che non si tratti di un problema proprio del 7, prova a aggiornare i driver Usb. Hai collegato l'hardware anche alle usb posteriori? Sperando che non sia il controller usb della scheda madre.....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda NinoRapis » lun feb 01, 2010 7:51 am

ciao
si ho provato sia con le USB posteriori che con quelle anteriori
come faccio ad aggiornare i draiver di una porta usb? per l'hardware non so con Ubuntu funziona persino con un LiceCD il processo non si ferma.
possibile che il mio win 7 abbia questo problema? il copia incolla è la base di ogni sistema operativo..se non fa nemmeno questo addio [boh]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda Palpas » lun feb 01, 2010 12:15 pm

prova con altri programmi file manager
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda crazy.cat » lun feb 01, 2010 12:48 pm

NinoRapis ha scritto:possibile che il mio win 7 abbia questo problema? il copia incolla è la base di ogni sistema operativo..se non fa nemmeno questo addio [boh]

Prova con teracopy
http://www.codesector.com/teracopy.php
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda NinoRapis » lun feb 01, 2010 7:43 pm

allora vi dirò come è andata
ho provato teracopy, ho avviato la copia sul mio hd formattato in NTFS (lo avevo anche deframmentato prima ) la prima volta la copia è andata a buon fine...ho riprovato una seconda volta tramite però Explorer di windows 7, Niente si è bloccata la copia ed inoltre non me riprovando nuovamente nemmeno teracopy è più riuscito anzi dopo qualche minuto di niente mi da un errore sul file e mi dice
Impossibile trovare file specificato

non contento, riprovando con explorer, annullando il processo di copia bloccato questo non si annulla sono costretto a spegnere brutalmente il pc :-/ tenendo premuto il pulsante spegnimento

niente chi mi da un consiglio
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda Giorgio2006 » mer giu 16, 2010 7:06 pm

Anche io ho avuto lo stesso problema ed anche teracopy si bloccava. Non ci crederete ma se disattivo temporaneamente l'antivirus ( Avira free nel mio caso) tutte le copie vanno a buon fine. Consiglio di sconnettersi dalla rete prima di "stoppare" Avira, per "stoppare" Avira temporaneamente basta cliccare col tasto destro sul icona a forma di ombrello ( in basso a destra sullo schermo) e togliere la spunta su "attiva Antivir guard". Mi piacerebbe sapere se altri programmi antivirus danno lo stesso effetto collaterale indesiderato.

grazie
Avatar utente
Giorgio2006
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 16, 2010 5:51 pm

Re: Windows 7:Problema trasferimento file su HD esterno

Messaggioda NinoRapis » mer giu 16, 2010 11:56 pm

Alla fine ho risolto, come antivirus uso nod32 però per risolvere non sono partito da li.
Io ho fatto così:
1) ho disabilitato “Compressione Differenziale Remota” (RDC)

Codice: Seleziona tutto
Il servizio di Compressione Differenziale Remota consente la sincronizzazione dei dati con un’origine remota utilizzando tecniche di compressione che minimizzano l’utilizzo di banda sulla rete. La disabilitazione di questo servizio può essere la soluzione alla lentezza sperimentata nella copia dei file.

Come disabilitare il servizio di “Compressione Differenziale Remota” in Windows Vista

   1. Accedete al Pannello di Controllo di Windows Vista
   2. Aprite il componente Programmi e Funzionalità.
   3. Cliccate sul link “Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di Windows“
   4. Togliete la spunta da “Compressione Differenziale Remota“
   5. Salvate cliccando sul bottone OK.
   6. Attendete che la caratteristica venga disattivata.
   7. Al termine riavviate il computer.


2) poi ho impostato la memoria di swap o file di paging fisso, avendo 4gb di ram l'ho messo ha 4096mb.

3) inoltre sul mio desktop avevo abilitata la funzione slideshow dello sfondo, una volta il processo di copia mi si era bloccato proprio mentre lo sfondo cambiava...non so se è stata solo una coincidenza, ma io ho disabilitato questa funzione.

per il resto....che delusione che per fare un semplice copia incolla, che è alla base di un sistema operativo, si debba smanettare così tanto
[:p]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising