Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Log della Scansione gmer

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Log della Scansione gmer

Messaggioda the wall » sab gen 30, 2010 10:33 pm

abbiate pazienza ma io ci sto provando per la prima volta, sono un verginello.
qualcuno però magari risponda infamandomi anche un po' ma sarebbe ben accetto. grazie

http://www.mediafire.com/?otjenx3zg2m
Avatar utente
the wall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 30, 2010 9:39 pm
Località: Prato

Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda gioia271965 » sab gen 30, 2010 10:42 pm

perché mai ti si dovrebbe "infamare" (bruttissimo termine). Nessuno nasce con le conoscenze necessarie. Tutti impariamo qualcosa giorno per giorno. L'importante è restare umili anche "crescendo". [;)] Dopo questa scansione il pc ti dà problemi?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda crazy.cat » dom gen 31, 2010 8:07 am

Mettere il log senza spiegare i problemi che si hanno non è che aiuti moltissimo.
Si vedono delle tracce di infezioni che dovrebbero essere state rimosse, ma di più non dico per il momento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda Berga95 » dom gen 31, 2010 9:44 am

Condivido l'idea di crazy.cat.
Comunque ti consiglio di fare anche una scansione con HijackThis, mettendola in un log come descritto qui: topic45943.html [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda tiger » dom gen 31, 2010 3:43 pm

Condivido il pensiero di Crazy, alla cieca è difficile risolvere i problemi.

Ti consiglio una scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware 1.44 (pero' in modalità PROVVISORIA), se ancora ha dei problemi, se hai attivo i punti di ripristino ti suggerisco di utilizzarne uno precedente al problema e verifica se cosi risolvi.

Infine per ulteriore sicurezza scarica kaspersky virus removal tool (free) al seguente link: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
ed effettua una in modalita PROVVISIORIA la scansione/clean totale del tuo pc.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda the wall » dom gen 31, 2010 8:43 pm

vi ringrazio tutti dell' aiuto... appena potrò proverò a effettuare le operazioni che mi avete suggerito (o per lo meno alcune), poi vi farò sapere.
i problemi che avevo erano questi:

- avevo avg free, ultima versione, e tutte le volte che accendevo il computer mi segnalava la presenza di una minaccia:
NOME FILE: C:\System Volume Information\_restore.inf
NOME MINACCIA: Worm/Autorun
NOME PROCESSO: C:\WINDOWS\System 32\Svchost.exe
ID PROCESSO: 952
- ho scoperto che con il solo avg non riuscivo ad eliminare definitivamente il virus e tutte le volte la minaccia veniva
risegnalata, sempre la stessa.
- con questo virus i problemi che avevo erano semplicemente di:
RALLENTAMENTO del computer: DA TASK MANAGER: utilizzo cpu quasi 100% - utilizzo file paging >500 MB.
Attesa di chiusura di una applicazione sconosciuta, durante l'arresto del sistema.
- In questi giorni che ho cominciato a consultare MegaLab.it ho cambiato antivirus ed ho AVAST.
- Ho istallato PC tools firewall plus
- ho installato spywareBlaster
- Spybot search & destroy già ce lo avevo e utilizzavo (aggiornandolo)
- CCleaner, anche, già ce l'avevo e utilizzavo (ho cominciato da poco ad utilizzarlo aggiornato)
- Un' altra operazione recente è stata l'applicazione Gmer che so di dover associare ad altri programmi per rimuovere ciò che
trova: l'unica scansione fatta è quella che ho segnalato al blog.

Avast ha rintracciato la minaccia una sola volta e dopo che l'ho eliminata non ha rilevato più niente.
In questo momento che sto scrivendo il mess il computer viaggia con i suoi ritmi fisiologici poichè non è molto potente ma per lo meno non vedo da Task manager un utilizzo della cpu elevato.
Tuttavia ieri sera dopo aver visto un filmato su You Tube ed essermi collegato a live messenger ho visto la cpu al 100% e così rimaneva anche dopo aver chiuso tutti i programmi. Allo stato attuale delle cose non capisco se ci sono dei problemi legati ad un virus oppure dovuti alla poca potenza della macchina, vi aggiornerò nel caso sorgano nuovi problemi.
Sono curioso anche di esercitarmi con Gmer, visto che è fortemente consigliato, e con l'altro programma che viene associato per rimuovere le minaccie.

Grazie un saluto
Avatar utente
the wall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 30, 2010 9:39 pm
Località: Prato

Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda tiger » dom gen 31, 2010 8:59 pm

In aggiunta ai consigli da me forniti nel post precedente, ti suggerisco di utilizzare process hacker (free, potente e portable) per visualizzare meglio quali processi saturano al 100% la tua CPU durante le situazioni descritte, notevole la funzione hidden process.

Facci sapere l'esito delle scansioni con i vari tools suggeriti e in caso negativo posta i risultati.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda crazy.cat » lun feb 01, 2010 8:09 am

the wall ha scritto:NOME FILE: C:\System Volume Information\_restore.inf

Per i virus presenti nel system restore information basta disabilitare il ripristino della configurazione per eliminarli.
http://www.MegaLab.it/2330/come-disatti ... di-sistema
Non tutti gli antivirus riescono ad accedere a quella cartella.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Log della Scansione gmer

Messaggioda the wall » ven feb 12, 2010 8:49 pm

Salve a tutti,
scusate se rispondo in ritardo ma sono impegnato con esami e mi sono messo solo adesso a provare uno dei tentativi da voi suggeriti: in particolare ho utilizzato malwarebytes' anti-malware 1.44 suggerito da tiger, in modalità provvisoria e disattivando ripristino configurazione di sistema.
Il risultato è stato 23 elementi infetti che ho rimosso.

Per adesso non ho fatto altro, attendo eventuali altri problemi e vi faccio sapere...
grazie ancora e cari saluti.
Avatar utente
the wall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 30, 2010 9:39 pm
Località: Prato


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising