Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Avast (Quarantena,outlook,p2p)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con Avast (Quarantena,outlook,p2p)

Messaggioda Husky » gio apr 29, 2004 9:21 pm

raga ciao a tutti..
vorrei sapere un po' di cose a proposito di avast!
1.. la zona di quarantena (Norton) corresponde al cosiddetto "cestino virus" (avast!)?
2.. perché in questo "cestino virus" sono intrappolati 3 file che(a mio parere sono importantissimi)si chiamano kernell32, winsock, winsock32(.dll)?
3.. la funzione di protezione contro i virus che arrivano dalla posta elettronica permette di controllare soltanto un server di posta in arrivo,(infatti dice di specificare il server di posta in arrivo) ma se io ipoteticamente avessi più di una casela e-mail?le e-mail che mi arrivano con libero (ad esempio) sarebbero protette e quelle che arrivano con virgilio no...
4.. per caso c'è qualcuno tra coloro che usano avast che ha riscontrato problemi con la protezione p2p? ve lo chiedo perkè ho avuto problemi con dc++ e winmx.. dopo l'installazione di avast ,infatti, mi si bloccavano in continuazione!)
le mie domande sono finite! spero mi rispondiate presto! grazie![prego]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Problema con Avast (Quarantena,outlook,p2p)

Messaggioda Husky » gio apr 29, 2004 9:21 pm

raga ciao a tutti..
vorrei sapere un po' di cose a proposito di avast!
1.. la zona di quarantena (Norton) corresponde al cosiddetto "cestino virus" (avast!)?
2.. perché in questo "cestino virus" sono intrappolati 3 file che(a mio parere sono importantissimi)si chiamano kernell32, winsock, winsock32(.dll)?
3.. la funzione di protezione contro i virus che arrivano dalla posta elettronica permette di controllare soltanto un server di posta in arrivo,(infatti dice di specificare il server di posta in arrivo) ma se io ipoteticamente avessi più di una casela e-mail?le e-mail che mi arrivano con libero (ad esempio) sarebbero protette e quelle che arrivano con virgilio no...
4.. per caso c'è qualcuno tra coloro che usano avast che ha riscontrato problemi con la protezione p2p? ve lo chiedo perkè ho avuto problemi con dc++ e winmx.. dopo l'installazione di avast ,infatti, mi si bloccavano in continuazione!)
le mie domande sono finite! spero mi rispondiate presto! grazie![prego]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda EntropheaR » gio apr 29, 2004 9:33 pm

1) direi di si
2) sono nomi SIMILI a quelli di file importatinissimi ...
3) se gli hai specificato di proteggere anche tutti gli account che creerai in futuro lui li proteggerà, in ogni caso per proteggerli è sufficiente andare nel nuovo account -> server:

pop: il valore presente nell'account protetto da avast
smtp: lo stesso valore di sopra

nome account: indirizzo e-mail completo#tuo pop

esempio: ciccio@tiscali#pop.tiscali.it
4) io ho dc++ e non ho nessun genere di problema ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Husky » gio apr 29, 2004 10:10 pm

allora, senza ribadirti che sono nato e cresciuto rincoglionito.. ma comunque questo è stato il risultato..

ho creato un nuovo account per fare la prova.. :"hotmail", durante la configurazione in outlook express mi ha chiesto di inserire il server di posta in arrivo e in uscita, ma poichè per hotmail la configuarzione in outlook è già preparata (non so perché) non è stato difficile.. comunque:
avvio outlook con il nuovo account "hotmail" e vado su "invia e ricevi" mi arrivano subito le e-mail di benvenuto di hotmail ma non riesco a scorgere nessun movimento da parte di avast, di solito,infatti quando apro il mio account "interfree" compare in basso a destra una icona che segnala il controllo delle e-mail in entrata e in uscita,e che successivamente sparisce.. cosa questa che con l'avvio di un nuovo account non è avvenuta, posso stare sicuro anche se questa maledettissima icona che compare un solo istante vicino alla pallina di avast non è comparsa?
Spero di si!! anche perché il w32@netsky è sempre in agguato!
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda EntropheaR » gio apr 29, 2004 11:04 pm

vai su OE ... strumenti->account->poste elettronica->proprietà->server...
se su pop e smtp vedi scritti dei numeri 127.0.0.1 (per esempio) va tutto bene ... altrimenti vuol dire che non è protetto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda angy65 » sab mag 01, 2004 12:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />vai su OE ... strumenti->account->poste elettronica->proprietà->server...
se su pop e smtp vedi scritti dei numeri 127.0.0.1 (per esempio) va tutto bene ... altrimenti vuol dire che non è protetto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


anche io avevo messo da proteggere tutti gli account futuri che creavo ma ho dovuto farlo io manualmente perché non li proteggeva....
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda EntropheaR » sab mag 01, 2004 9:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />
anche io avevo messo da proteggere tutti gli account futuri che creavo ma ho dovuto farlo io manualmente perché non li proteggeva....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ora vedi la scansione delle e-mail in ogni account?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Husky » dom mag 02, 2004 6:25 pm

asp.. ora ci provo!![:D]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda Husky » dom mag 02, 2004 6:29 pm

Ok dunque.. il mio account (interfree.. ,non so se lo conosci, è protetto perkè ci sono scritti quei numeri lì).. ma hotmail (il mio nuovo account)no..
Ora provo a creare un altro account (Vediamo con Virgilio) e poi ti dico..
Forse la funzione di protezione con hotmail non funziona.. boh ora provo e poi ti dico..!! [^]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda Husky » dom mag 02, 2004 6:41 pm

Fatto.. dunque,
ho creato il nuvo account virgilio.. ma come al solito non rilevo nessun movimento da parte di avast.. inoltre su proprietà -->server
non ci sono scritti quei numeri che invece compaiono sull'account "interfree"..
Per me sta cosa è strana.. mooolto strana!! uff..[?] Voi che dite?
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda Husky » dom mag 02, 2004 6:51 pm

azz.. ho capito cosa devo fare ed ho risolto il problema!! non avevo riletto bene il tuo post (quello del del server smtp e pop) tutto ok avast mi rileva il nuovo account sei un genio entophear!! [dance] [^] [applauso] [prego] [angel][band][8D]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda Husky » dom mag 02, 2004 7:01 pm

P.S... E comunque vi dico una cosa, con "hotmail" ,avast non credo che funzioni perkè il server smtp e pop3 non sono configurabili perkè hotmail usa un indirizzo URL di default.. credo che hotmail utilizzi già un filtro antivirus che non credo sia molto attendibile, comunque ribadisco che avast non riesce a scanzionare l'account hotmail.. ciao!
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda EntropheaR » dom mag 02, 2004 7:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Husky</i>
<br />sei un genio entophear!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non sono io il genio ... buona parte di quello che so l'ho imparato su questo forum ...

Per hotmail, non ho provato ... mi chiedo come sia possibile scaricare la posta su Outlook senza un pop? [?]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Husky » dom mag 02, 2004 7:31 pm

te lo dico subito.. quando vai a selezionare il server di posta in arrivo (di cui outlook ti kiede di specificare tra pop3, imap o http)se scegli http, outlook riconosce subito che usi l'account "hotmail" di conseguenza ti oscura gli spazi dove immettere i server di posta in entrata e in uscita immettendo (da solo e automaticamente) un indirizzo URL di default nel server di posta in arrivo che è questo "http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp".. di conseguenza mi viene impossibile configurare il server pop e smtp per la protezione avast...
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda EntropheaR » dom mag 02, 2004 8:24 pm

capito ... ad ogni modo nel momento in cui fai partire un allegato infetto avast dovrebbe bloccarlo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising