Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

assenza di segnale schermo nero

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

assenza di segnale schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » mer gen 27, 2010 12:58 pm

ho un problema penso o sia il monitor o il connetore vga per quanto ne possa sapere io ovviamente [rolleyes]

in pratica all'accensione del pc collegando il cavo del monitor lo schermo resta nero e compare solo una scritta blu lampeggiante

con scritto appunto assenza di segnale . prim a di continuare devo fare delle precisazioni che possano megli ocomprendere il problema:

questo pc è un fisso e non ha la scheda video inserita ma soltanto il connettore vga , ho provato a inserire quella di un altro pc ma è una scheda agp sul pc in questione è presente l'attacco ma è troppo indietro è non riesco a incastrarla .

putroppo non ho schede pci per poter fare una prova [V] [V]

non saprei cosa mi consigliate di fare????

P.S. se manca qualcosa nel post tipo S.o. , processore ,hard disk ecc non avete che da dirmelo [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: assenza di segnale schermo nero

Messaggioda gioia271965 » mer gen 27, 2010 4:20 pm

Puoi provare lo schermo su un altro pc? Giusto per capire se è il monitor il problema...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: assenza di segnale schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » gio gen 28, 2010 9:15 pm

ciao gioia intanto grazie per la tua risposta certo che posso provarlo ti faccio sapere subito [;)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: assenza di segnale schermo nero

Messaggioda gioia271965 » gio gen 28, 2010 9:21 pm

Wolfasr1 ha scritto:ciao gioia intanto grazie per la tua risposta certo che posso provarlo ti faccio sapere subito [;)]

ok... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: assenza di segnale schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » sab gen 30, 2010 11:05 am

ciao gioia eccomi qui si avevo detto subito ma per problemi lvorativi e quindi di tempistica non sono riuscito a riusponderti subito

scusami [rolleyes]

ho provato come mi hai suggerito ho collegato l'altro mio pc fisso e il moitor parte senza problemi

mmm a questo punto passerei alla seconda opzione potrebbe essere il connettore??
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: assenza di segnale schermo nero

Messaggioda gioia271965 » sab gen 30, 2010 12:18 pm

Wolfasr1 ha scritto:ciao gioia eccomi qui si avevo detto subito ma per problemi lvorativi e quindi di tempistica non sono riuscito a riusponderti subito

scusami [rolleyes]

ho provato come mi hai suggerito ho collegato l'altro mio pc fisso e il moitor parte senza problemi

mmm a questo punto passerei alla seconda opzione potrebbe essere il connettore??

Certo potrebbe anche essere il connettore. Ma tieni anche conto che potrebbe essere un'incompatibiltà non risolvibile per altri motivi. Ho avuto lo stesso problema con il pc di mio fratello che mi portò da casa sua per controllarlo. Provai a montare il mio monitor ma all'avvio del sistema restava nero. Pensammo a un problema della scheda video, ma, riportandolo a casa sua e rimontando il suo monitor (un po' più datato), partiva tutto benissimo. Evidentemente una qualche incompatibilità esistiva con il mio di monitor...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: assenza di segnale schermo nero

Messaggioda Wolfasr1 » dom gen 31, 2010 11:20 am

ok farò altre prove cercherò di trovare un vecchio monitor obsoleto e vediamo che succede

intato grzie per l'aiuto e per i consigli nel caso mi prenderò la briga di disturbarti di nuovo [:D]

buona domenica intanto
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: assenza di segnale schermo nero

Messaggioda gioia271965 » dom gen 31, 2010 11:20 am

Buona domenica anche a te. [;)]

P.S.: Non è mai un disturbo... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising