Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete virtuale per hdd esterno

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete virtuale per hdd esterno

Messaggioda Lory1990 » ven gen 29, 2010 10:37 pm

Ciao a tutti! Ho un problema di VPN.
Sono uno studente universitario e vivo tutta la settimana fuori casa.. purtroppo!
Ho un PC fisso a casa a cui è collegato un HDD esterno dove tengo tutti i miei files, vorrei renderlo disponibile in rete.
Purtroppo il pc a casa è usato da mio fratello di 11 anni quindi devo trovare una soluzione del tipo: ogni volta che il PC si accende metto in condivisione l'hdd esterno e nessuno si accorge di niente!

C'è qualche programma che svolge questo?!
Avatar utente
Lory1990
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom apr 13, 2008 7:29 pm

Re: Rete virtuale per hdd esterno

Messaggioda TheHacker66 » sab gen 30, 2010 1:08 pm

Windows permette la condivisione di unità in rete e non c'è bisogno di attivarla ogni volta. Ti basta andare nelle proprietà del disco da condividere, cliccare col tasto destro e scegliere "Condivisione e protezione", clicchi su "se si conosce il rischio, ma si vuole comunque condividere..." poi scegli un nome per l'unità che vedranno tutti quelli della rete, puoi anche scegliere se gli altri utenti della rete possano o meno aggiungere o modificare il contenuto.

L'unica cosa importante di cui ti devi assicurare è che tutti i computer che vuoi vedano il disco condiviso abbiano lo stesso gruppo di lavoro, che puoi vedere (e modificare) andando col tasto destro su Risorse del computer -> Proprietà -> Tab "Nome Computer" e clicca su "Cambia" in basso, nella finestra che ti si apre in basso puoi cambiare il Gruppo di Lavoro. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Rete virtuale per hdd esterno

Messaggioda Al3x » sab gen 30, 2010 1:44 pm

credo che lui voglia accedere al disco da fuori casa e con il termine "metterlo in rete" intendeva anche internet. Una cosa un poco complicata per chi non è pratico.
Se il tuo router offre il servizio di vpn è un conto, se invece devi accedere con il port-forwarding dovrai aprire la porta 445 ma non è proprio il massimo in termini di sicurezza. Zane ha fatto una guida per hamachi, forse con quella risolvi

Dimenticavo, qualcunque soluzione tu adotti, preparati a velocità di accesso che non supereranno quelle di upload della linea di casa alla quale accedi da remoto.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising