Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda Madre Asus e Ram

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda Madre Asus e Ram

Messaggioda cacciavite » ven gen 29, 2010 12:08 pm

Salve a tutti dopo diversi anni di montaggio p.c. (sia piattaforme AMD che INTEL) recentemente mi sono imbattuto in una situazione curiosa,assemblando un p.c. su piattaforma intel e così composto(scheda madre: asus p6t, cpu: intel corei7 920, ram: corsair ddr3 1333mhz 3GB(1Gbx3) X58 vga: ati 4350, h.disk: seagate 500gb, alimentatore: tecnoware 700w) installando i moduli ram su gli slot neri (triple channel) il p.c. si accende ma lo schermo rimane nero e il bios non emette alcun segnale, mentre installandoli su gli slot rossi(triple channel) tutto funziona alla perfezione, ho pensato subito ad aggiornare il bios all' ultima versione ma purtroppo il problema persiste (anche installando 1 modulo alla volta). Se fosse le ram non compatibili non dovrebbe funzionare per niente [uhm]
Magari qualche impostazione del bios da settare?

Aspetto un vostro consiglio

Grazie a tutti [:)]
Avatar utente
cacciavite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 23, 2007 9:57 pm
Località: Pistoia (provincia)

Re: Scheda Madre Asus e Ram

Messaggioda TheHacker66 » ven gen 29, 2010 1:02 pm

Può essere un difetto di fabbricazione, probabilmente uno degli alloggiamenti neri è danneggiato e causa il problema. Se vuoi fai una prova montando un solo banco di memoria e prova un alloggiamento nero alla volta.

Non sò se lo sai, ma il colore non sta a significare nulla, è solo per indicare dove installare i moduli per sfruttare il triple channel. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Scheda Madre Asus e Ram

Messaggioda cacciavite » ven gen 29, 2010 5:24 pm

Ciao, si ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili però il malfunzionamento rimane. A questo punto penso proprio ad un guasto hardware (certo 3 slot su 6 danneggiati mi sembra un po' grave per schede di fascia alta di questo tipo) comunque dato che rientro pienamente nella garanzia a questo punto la porto in assistenza e vediamo che succede.

Ciao e grazie per la gentile collaborazione a presto [^]
Avatar utente
cacciavite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 23, 2007 9:57 pm
Località: Pistoia (provincia)

Re: Scheda Madre Asus e Ram

Messaggioda TheHacker66 » ven gen 29, 2010 6:46 pm

Perfetto. [^]

Quando ti hanno sostituito la scheda facci sapere poi se funziona.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising