Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

Messaggioda djtmt87 » gio gen 28, 2010 5:15 pm

Salve a tutti,

come da titolo, ho questo problema che non riesco a risolvere. Possiedo un modem Sitecom ADSL 2+ Annex A (mod. DC-223) e non intendendomi di configurazione, ho utilizzato la funzione uPnP per lo sblocco automatico delle porte di eMule. Il metodo ha funzionato solo per un breve periodo (mezza giornata) perché all'accensione del mio pc il giorno successivo le impostazioni erano saltate e dopo averle configurate nuovamente, nel accedere alla scheda per salvare le modifiche si è bloccata la connessione, riportandomi errore sul DNS. Ho riprovato a installare nuovamente il modem, ma niente da fare, ho aggiornato anche il firmware per vedere se risolveva il problema, e ancora un altro buco nell'acqua... Da cosa potrebbe dipendere?! Premetto che ho una certa urgenza per via di alcuni file video che sono irreperibili normalmente sulla rete e che mi servono assolutamente per questioni di studio! Ringranzio anticipatamente per le risposte e i consigli utili che sarete in grado di darmi, cordiali saluti [ciao]

Tommaso
Avatar utente
djtmt87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 06, 2010 7:04 pm

Re: uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

Messaggioda kap » dom feb 07, 2010 4:03 pm

Dal tuo messaggio sembra che tu non sia più riuscito a configurare il router per connetterti ma visto che ritorni al problema di eMule si vede che sei riuscito ma ti sei scordato di scriverlo..

tornando al mulo ho trovato questa guida sul modello successivo al tuo (DC-224)..

Prova a vedere se riesci a risolvere.

ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

Messaggioda djtmt87 » mer feb 10, 2010 3:57 pm

Ciao kap,

ti ringrazio per la risposta, in realtà non ho scritto nulla perché finora nessuno era riuscito a rispondermi, nonostante le numerose visite al mio thread, e ho preferito aspettare nella speranza che qualcuno avesse avuto lo stesso problema. Ho fatto una verifica rapida, senza modificare le impostazioni del modem (impostazioni di fabbrica), ho utilizzato l'uPnP di eMule, sbloccando le porte senza problemi. Il problema si presenta quando attacco il modem al mio router wi-fi (mod. Sitecom WL-303) per poter utilizzare il sw dal mio portatile. Il router è dotato anch'esso di uPnP, ma in questo caso eMule non riesce a sbloccare le porte. Utilizzando invece un altro sw, Ares in questo caso, facendo il test di configurazione delle porte, con la configurazione sopracitata (modem+router), non risulta nessun problema... tu che ne pensi?! L'ultimo problema è questo che riguarda la configurazione del modem: agendo anche su un solo parametro, volendo poi salvare le modifich (10.0.0.1 -> Toolbox -> Save), la connessione va in palla è smette di funzionare, costringendomi al riavvio forzato del modem...
Avatar utente
djtmt87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 06, 2010 7:04 pm


Re: uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

Messaggioda kap » mer feb 10, 2010 4:10 pm

Uhmm...

Ma se configurassi semplicemente un bell'ip statico e ti aprissi le porte di eMule per quell'ip?

Mi è capitato anche altre volte di avere a che fare con problemi legati all'upnp di eMule...
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

Messaggioda masterz3d » mer feb 10, 2010 5:45 pm

kap ha scritto:Ma se configurassi semplicemente un bell'ip statico e ti aprissi le porte di eMule per quell'ip?

kap ha ragione, quando UPnP non funziona è l'unica alternativa.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

Messaggioda djtmt87 » gio feb 11, 2010 11:51 pm

Buonasera ragazzi,

l'idea di un IP statico l'avevo avuta anch'io, ma come si fa a configurare un IP statico solo dal mio pc senza dover per forza farlo su tutti gli altri pc che ho in casa (attualmente 5 operativi più 2 smontati in due scatole di scarpe Nike ;-)?! Per l'altro problema che vi ho menzionato, qualcuno ha qualche idea da cosa potrebbe dipendere?!
Avatar utente
djtmt87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 06, 2010 7:04 pm

Re: uPnP blocca la connessione e le porte eMule non funzionano

Messaggioda kap » ven feb 12, 2010 12:10 pm

djtmt87 ha scritto:l'idea di un IP statico l'avevo avuta anch'io, ma come si fa a configurare un IP statico solo dal mio pc senza dover per forza farlo su tutti gli altri pc che ho in casa (attualmente 5 operativi più 2 smontati in due scatole di scarpe Nike ;-)?! Per l'altro problema che vi ho menzionato, qualcuno ha qualche idea da cosa potrebbe dipendere?!

Non è assolutamente un problema, il pc in questione prenderà sempre lo stesso ip e gli altri lo prenderanno in DHCP senza dover cambiare nulla sul router..

Unica cosa da segnalare... mettiamo l'ipotesi che sia spento il pc su cui metti ip statico (192.168.1.2) ...quando andrai ad accendere un altro pc può essere che si prenda lo stesso ip visto che prende ip di valori bassi.

Potresti perciò mettere come ip un 192.168.1.50 che sei sicuro non si prenderà nessun altro pc in rete :)

Ci sono anche router in cui puoi immettere il range di ip da poter assegnare in DHCP ma non so se il tuo router abbia questa opzione..


bye [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising