Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Requisiti Host per Forum

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Requisiti Host per Forum

Messaggioda frankie87 » gio gen 28, 2010 4:42 pm

Salve ho intenzione di aprire un forum e perciò sto cercando un provider da cui prendere in affitto lo spazio web. So già che ho bisogo del supporto Php, mySQL, ecc...ma sapreste indicarmi con precisione quali sono i requisiti per un forum diciamo di un centinaio di persone in cui ci saranno solo discussioni (cioè non ci sarà un grosso contenuto di fle) ad esempio quanto spazio su disco serve oppure quanta banda mensile serve?
Inoltre per provare ho installato simplemachines sul mio spazio altervista, va tutto bene trane che dopo un po' di navigazione mi compare questa scritta e non riesco a visualizzare più il forum: "È stata superata la soglia massima di queries che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito";"Fatal error: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: 715 in /membri/xxxxx/forum/Sources/Subs.php on line 321" cosa può essere? non vorrei che mi succeda anche quando compro il dominio...

grazie in anticipo
Avatar utente
frankie87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:01 am

Re: Requisiti Host per Forum

Messaggioda ssjx » gio gen 28, 2010 8:00 pm

Ciao

l'errore in questione dipende dal atto che la classe di potenza del DB che hai scelto non è sufficiente per sopperire a tutte le richieste..... su AV se vai nel tuo pannello di controllo alla gestione degli upgrade troverai che per il database ci sono diverse classi, via via sempre più potenti ma con costi maggiori, tra cui scegliere.... tutto quello che devi fare è innalzare la classe

Poi però parlavi di acquistare un dominio... in tal caso (a meno tu non resti comunque su AV) il problema non dovrebbe porsi perché generalmente qualsiasi hosting provider non gratuito non dovrebbe avere problemi a gestire un piccolo forum come quello che descrivi

ciao [ciao]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising