Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

W32.Nimda.enc...Help!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

W32.Nimda.enc...Help!

Messaggioda lavì » lun nov 18, 2002 4:11 pm

Qualcuno può aiutarmi???...
Norton individua continuamente file infetti da nimda.enc e manda 2 messaggi per ogni virus, uno dice che l'accesso al file è negato e l'altro che non è possibile riparare il file.
Il problema è che sul mio computer questi file non esistono e se lancio la scansione completa con norton non trova niente anche se l'antivirus è aggiornato e ha in lista nimda.enc.
Apparentemente il computer non ha nessun problema ma vorrei sapere se posso fare qualcosa per liberarmi da questo virus!
Ciao e grazie!
Avatar utente
lavì
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 18, 2002 3:54 pm

Messaggioda Zane » mar nov 19, 2002 1:48 am

Ciao, dunque, i due messaggi sono normali: Nimda è un intruso parecchio fastidioso, e in più ti sei imbattuto in un caso abbastanza complesso. L'estensione .enc significa che il file infetto è presente in un allegato di posta elettronica (http://securityresponse.symantec.com/av ... ction.html), è per quello che non riesci a trovarlo durante la scansione normale.

In linea di massima penso che comunque tu possa stare tranquillo: se la scansione del sistema manuale non rileva niente di virale, probabilmente i messaggi che ricevi sono solo degli "avvertimenti" per gli allegati.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising