Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda martastur » dom dic 13, 2009 3:18 pm

Ciao,

Ho la intenzione di acquistare un pc portatile e vorrei sapere se il modello che ho scelto può essere ottimo come penso, oppure scarso in alcune funzione. Mi interessa sopratutto la velocità nel uso delle varie applicazioni e anche su internet. Ho visto un Sony molto carino esteticamente, ecco il link:
http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21mf-p
Penso che i due fattori più importanti a tenere conto siano il Processore e la memoria Ram per quanto riguarda la velocità e le prestazione in generale. Potete dare un'occhiata e dirmi se va bene? Voglio restare sui 700 €. Lo so che magari pagando il doppio si trova di meglio ma questo è il mio badget.

Grazie,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: consigli acquisto Notebook

Messaggioda TheSloth » dom dic 13, 2009 4:29 pm

Ciao,
a me sembra un buon sistema. La CPU non è di certo la migliore sul mercato, ma credo che per quel budget sia una buona scelta. in più la Sony garantisce qualità non solo nella componentistica interna ma anche nel chassis e quant'altro.

se l'uso è quello di normale PC per il web e l'office, andrà più che bene [;)]

PS.edita il titolo per favore con l'uso del tag come descritto nel manifesto di sezione [grazie]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda martastur » gio gen 28, 2010 11:41 am

ciao,

Scusate se torno ancora sullo stesso argomento. Il mio badget è salito a 850 € e sono sempre un po' indecisa. Stavo per acquistare un Notebook Sony quando un'altra persona mi lo ha sconsigliato vivamente affermando che aveva letto sui forum di internet che tanti utenti erano scontenti con la Sony perché presenta una interfaccia molto complessa e dava dei problemi. Sinceramente io non ho letto niente di che sui forum. Ne sapete qualcosa? Poi mi hanno detto che le marche più affidabili erano la Asus, HP e Toshiba piuttosto che la Sony (che a me piace di più sopratutto esteticamente). Ho letto che la scheda grafica deve essere una ATX, scheda video meglio se non integrata , fra Nvidia e Ati qual è la migliore? (il pc non mi serve per i giochi, ma per programmi e navigazione, foto, video, film). Mi serve anche che abbia batteria al litio e conessione Wifi, non voglio più fili. Ho bisogno minimo di Ram 4 GB ma espandibile a 8 GB e un bel processore su 2,15 GB, quale mi consigliate? chiedo troppo?. Ho visto un HP Pavilion dv6 1341 ma non mi piace il colore e continuo ad essere interessata ai Sony anche se costano di più. Mi potete consigliare qualche modello? Mi interessa che sia veloce e potente e che duri nel tempo, almeno 8 anni. Per ciò preferisco spendere un po' di più e andare sul sicuro.

Grazie,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda gioia271965 » gio gen 28, 2010 11:53 am

Guarda, in giro (e anche in alcuni forum) ho sentito parlare malissimo anche degli Acer, eppure mio fratello ne ha uno da un paio d'anni che va benissimo e non ha mai dato problemi di sorta. Io credo che anche in questo campo ci vuole un po' di fortuna. Sony, secondo me è una buona marca, come anche Asus, Hp e lo stesso Acer. Assicurati semmai, di avere nelle vicinanze un centro assistenza qualificato nell'ipotesi (sicuramente remota) dovesse servire.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda Vincent Vega » gio gen 28, 2010 12:29 pm

gioia271965 ha scritto:Io credo che anche in questo campo ci vuole un po' di fortuna.

Quella è fondamentale per evitare di avere a che fare con dell'odioso bastHardware [std].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda martastur » gio gen 28, 2010 1:30 pm

sì, ok. Ma nessuno mi può consigliare una marca o un modello su cui andare sul sicuro?

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda superbud92 » gio gen 28, 2010 9:59 pm

Vincent Vega ha scritto:bastHardware [std].

[crylol]
Prova a vedere questi:
ACER Extensa 5635ZG-432G25MN
ASUS X70IJ (X70IJ-TY088X)
ACER Aspire 5538-204G32MN
Rientrano nei 850 euro e nei requisiti da te voluti.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda martastur » ven gen 29, 2010 12:07 pm

Grazie. La Acer non mi ispira come marchio. Provo con la Asus.

Ciao,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda superbud92 » ven gen 29, 2010 9:49 pm

Come vuoi,effettivamente anche la ASUS è una marca di ottimi prodotti,specialmente IMHO le mobo e anche le VGA [:)] .
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: [NewHw][PC] consigli acquisto Notebook

Messaggioda TheSloth » ven gen 29, 2010 9:51 pm

i portatili asus sono solidi, ottimi prodotti. occorre però fare attenzione ai componenti
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising