Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][RAM]UPGRADE RAM PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][RAM]UPGRADE RAM PC

Messaggioda osammot » mer gen 27, 2010 7:45 pm

ciao...gia ho fatto alcune ricerche per capire un po la questione,però vorrei dei pareri competenti per decidere bene..
ho un pentium 4 3ghz prescott, ram ddr400pc3200 da 512MB, scheda video Nvidia da 128MB..se serviranno dati piu approfonditi ve li metterò..
so che il pc è vecchio però ancora tiene bene e non mi va ancora di mandarlo in pensione...volevo sapere se per voi passare da 512 a 1gb di ram puo migliorare le prestazioni del pc che è un po lento quando si carica un programma oppure si passa da una finestra a un altra...
se si volevo sapere se è meglio prendere un modulo da 1gb oppure uno da 512 e aggiungerlo aquello che ho gia..io opterei per il secondo per spendere meno, però come faccio a sapere se poi le due ram sono compatibili???
grazie dell'aiuto
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: UPGRADE RAM PC

Messaggioda gioia271965 » mer gen 27, 2010 8:19 pm

Per essere compatibili le ram devono funzionare alla stessa frequenza e possibilmente essere della stessa marca per evitare possibili conflitti hardware. Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che anche io ho un pentium 4 a cui ho aumentato la ram. Di certo la velocità è aumentata e riesco a farlo girare discretamente con tutti i programmi attuali (compresi quelli di grafica), però dire che diventa una scheggia..proprio no.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: UPGRADE RAM PC

Messaggioda osammot » gio gen 28, 2010 10:22 am

non pretendo che diventi una scheggia come se fosse nuovo però che migliori la velocità..
le ram che sonodello stesso tipo ddr400pc 3200 possono avere poi delle diverse frequenze oppure diverse latenze??
cioè io nel comprare la ram devo anche guardare gli altri numeretti oppure basta solo che sia ddr400pc3200??
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm


Re: UPGRADE RAM PC

Messaggioda gioia271965 » gio gen 28, 2010 10:57 am

osammot ha scritto:non pretendo che diventi una scheggia come se fosse nuovo però che migliori la velocità..
le ram che sonodello stesso tipo ddr400pc 3200 possono avere poi delle diverse frequenze oppure diverse latenze??
cioè io nel comprare la ram devo anche guardare gli altri numeretti oppure basta solo che sia ddr400pc3200??

Basta che lavori alla stessa frequenza. Se riesci a trovare anche la stessa marca risolvi in partenza il rischio di incompatibilità tra i banchi. Anche se onestamente devo dirti che io sul mio vecchio portatile monto due banchi di ram di diverse marche e non ho mai avuto problemi.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: UPGRADE RAM PC

Messaggioda TheSloth » gio gen 28, 2010 4:18 pm

i banchi lavorano a stessa frequenza e stesse latenze. nulla ti viete di prendere un banco più performante, ma sappi che questo sarà costretto a lavorare alla pari con quello più lento.
inoltre, come hai già detto è meglio prendere un altro banco da 512 mb.

PS. comunque questa è la sezione sbagliata. qui si parla di driver, non di hardware in generale. sposto ed edito io , mentre te leggi il manifesto della sezione [^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][RAM]UPGRADE RAM PC

Messaggioda osammot » ven gen 29, 2010 4:30 pm

mi s
TheSloth ha scritto:i banchi lavorano a stessa frequenza e stesse latenze. nulla ti viete di prendere un banco più performante, ma sappi che questo sarà costretto a lavorare alla pari con quello più lento.
inoltre, come hai già detto è meglio prendere un altro banco da 512 mb.

PS. comunque questa è la sezione sbagliata. qui si parla di driver, non di hardware in generale. sposto ed edito io , mentre te leggi il manifesto della sezione [^]

mi sembrava la sezione piu adatta questa...
comunque sono orientato verso un banco da un giga visto che su ebay si trovano facilemente a prezzi bassi, ec osi sono sicuro di poterlo usare da solo senza incompatibilità..
se poi volessi provare a mettere insieme quello da un giga con quello da 512 è una bestemmia o si puo fare?
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: [NewHW][RAM]UPGRADE RAM PC

Messaggioda TheSloth » ven gen 29, 2010 7:31 pm

certo che lo puoi fare. con un solo banco tanto non sfrutteresti il dual channel
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][RAM]UPGRADE RAM PC

Messaggioda Fred » mer feb 10, 2010 10:30 pm

TheSloth ha scritto:con un solo banco tanto non sfrutteresti il dual channel

Ammesso che questo sia supportato dalla MOBO, cosa non certa.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising