Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema file zip danneggiati.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema file zip danneggiati.

Messaggioda sito » sab mag 01, 2004 4:13 pm

Ho un problema con i file zippati di grosse dimensioni che scarico da in ternet.
Windows xp me li apre lui senza bisogno di installare winzip, ma io non mi fido mica tanto di questa funzione, anche se è comoda.
Non c'entra col mio problema, ma come faccio a disattivare questa funzione?
Comunque, prendo un file zippato da 1.17 GB che ho scaricato con Overnet che contiene delle cartelle con dentro mp3.
Io ho anche installato il winrar, dunque se faccio click destro del mouse posso estrarre le canzoni col winrar.
L'estrazione comincia, ma alla fine trova diversi errori e mezza roba non l'ha estratta.
Bene, cioè male, ma col winrar c'è una funzione che ti permette di controllare se il file è danneggiato (bata premere su verifica e lui controlla).
Quì viene il bello , dato che alla fine il file risulta a posto!
Ma come è possibile che se estraggo tutto mi dice che è danneggiato e poi se faccio il controllo mi dice che è tutto a posto?
Comunque, il file compresso si riesce ad aprire e dentro ci sono tutte le canzoni.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Problema file zip danneggiati.

Messaggioda sito » sab mag 01, 2004 4:13 pm

Ho un problema con i file zippati di grosse dimensioni che scarico da in ternet.
Windows xp me li apre lui senza bisogno di installare winzip, ma io non mi fido mica tanto di questa funzione, anche se è comoda.
Non c'entra col mio problema, ma come faccio a disattivare questa funzione?
Comunque, prendo un file zippato da 1.17 GB che ho scaricato con Overnet che contiene delle cartelle con dentro mp3.
Io ho anche installato il winrar, dunque se faccio click destro del mouse posso estrarre le canzoni col winrar.
L'estrazione comincia, ma alla fine trova diversi errori e mezza roba non l'ha estratta.
Bene, cioè male, ma col winrar c'è una funzione che ti permette di controllare se il file è danneggiato (bata premere su verifica e lui controlla).
Quì viene il bello , dato che alla fine il file risulta a posto!
Ma come è possibile che se estraggo tutto mi dice che è danneggiato e poi se faccio il controllo mi dice che è tutto a posto?
Comunque, il file compresso si riesce ad aprire e dentro ci sono tutte le canzoni.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » sab mag 01, 2004 4:23 pm

Ho riprovato e per la precisione quando estraggo l'errore è il seguente:
Esempio:
D:mp3 pippogigio.zip - impossibile creare paperino.mp3
Impossibile trovare il percorso specificato.

Ed il file non me lo estrae.
Ho provato più volte ad estrarre l'archivio ed ogni volta il numero di errori cambiava (una volta pochi erori, poi tanti, dopo un po' di meno).
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Messaggioda EntropheaR » sab mag 01, 2004 4:41 pm

Di solito scaricando gli zip da internet si rischia che non vengano aperti, specialmente quando il download si interrompe e poi ricomincia ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » sab mag 01, 2004 7:09 pm

Ok, sono d'accordo su quel che dici, ma perché facendo il controllo dice che è tutto ok, invece quando estraggo il contenuto salta fuori che è danneggiato.
Cioè io sò dell'errore crc che è una cosa frequente, ma sta cavolata che non riesce a trovare il percorso specificato mica la capisco!
I file sono là, l'archivio si può aprire, i file ci sono eppure non li estrae tutti.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » sab mag 01, 2004 8:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Ok, sono d'accordo su quel che dici, ma perché facendo il controllo dice che è tutto ok, invece quando estraggo il contenuto salta fuori che è danneggiato.
Cioè io sò dell'errore crc che è una cosa frequente, ma sta cavolata che non riesce a trovare il percorso specificato mica la capisco!
I file sono là, l'archivio si può aprire, i file ci sono eppure non li estrae tutti.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io credo comunque si tratti di una "corruzione" del file zip.
Ora non so se si è corrotto al momento che è stato creato opuure successivamente quando tu l'hai scaricato..

hai provato ascannerizzarlo con un buon antivirus?

** io per estrarre uso Power Archiver

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda M@ttia » dom mag 02, 2004 10:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />
** io per estrarre uso Power Archiver
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^][^][^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sito » dom mag 02, 2004 11:13 pm

Ma perché non va bene il winrar?
Ah si, se per caso mi indicate come togliere il riconoscimento automatico dei file zip da parte di win xp mi fate un favore.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda crazy.cat » lun mag 03, 2004 12:56 pm

Prova con questo
http://www.snapfiles.com/download/dlxpzipcontrol.html
se non funzia questa sera ti mando le modifiche al registro.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » lun mag 03, 2004 6:28 pm

Lancia il comando
regsvr32 /u zipfldr.dll
questo ti permette di togliere la gestione dei file zip a windows
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sito » mer mag 05, 2004 12:05 am

Grazie.
Ho messo che si apre tutto col win rar e miracolo!
Ha fatto un solo errore, cioè solo una canzone persa.
Magari se faccio una bella deframmentazione che è tutto icasinato il disco dove scarico la roba poi me lo etrae perfetto.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising