Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

internet explorer e la sua vulnerabilità

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

internet explorer e la sua vulnerabilità

Messaggioda paolo. » mer gen 27, 2010 7:02 pm

Salve...ho letto che internet explorer ha subito degli attacchi e sta diventando piu vulnerabile,oltre al fatto che il governo francese ne ha sconsigliato l'uso.Io adesso sto usando Internet Explorer 8 [...] ...mi conviene passare a Firefox???vi faccio questa domanda perché ho già Firefox in un altro computer(piu vecchio)e all'avvio ci mette minimo 3 minuti prima di avviarsi sull'home page.Grazie in anticipo per le risposte [:)] [grazie] ciao [ciao]
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm

Re: internet explorer e la sua vulnerabilità

Messaggioda riise90 » mer gen 27, 2010 7:06 pm

paolo. ha scritto:e sta diventando piu vulnerabile

Lo è sempre stato.
paolo. ha scritto:mi conviene passare a Firefox???

Firefox è una validissima alternativa. Prova anche Chrome o Opera.
paolo. ha scritto:vi faccio questa domanda perché ho già Firefox in un altro computer(piu vecchio)e all'avvio ci mette minimo 3 minuti prima di avviarsi sull'home page.

Usi qualche estensione?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: internet explorer e la sua vulnerabilità

Messaggioda gioia271965 » mer gen 27, 2010 7:09 pm

Usare Firefox è sicuramente consigliabile. Che versione hai installata?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: internet explorer e la sua vulnerabilità

Messaggioda Seba:-) » mer gen 27, 2010 7:09 pm

Questo discorso è uscito fuori recentemente, ma è noto che IE è da sempre uno dei browser (se non il browser) meno sicuro, principalmente IMHO per tre motivi principali:
  • Dato l'alto numero di utenti, i cracker si concentrano a creare exploit per IE piuttosto che per altri browser
  • Molti di questi exploit utilizzano i controlli ActiveX di IE
  • Essendo molto integrato con Windows, è più facile sfruttare le sue vulnerabilità
IMHO è consigliabile usare un browser diverso. Non per forza Firefox, che è comunque un ottimo programma, molto sicuro, personalizzabile ai massimi livelli, stabile, affidabile, se questo non ti convince ci sono anche altre soluzioni ottime, tutte più performanti e sicure di IE 8, come per esempio Opera, Google Chrome, Safari.
[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: internet explorer e la sua vulnerabilità

Messaggioda gioia271965 » mer gen 27, 2010 7:17 pm

Seba:-) ha scritto:Questo discorso è uscito fuori recentemente, ma è noto che IE è da sempre uno dei browser (se non il browser) meno sicuro, principalmente IMHO per tre motivi principali:
  • Dato l'alto numero di utenti, i cracker si concentrano a creare exploit per IE piuttosto che per altri browser
  • Molti di questi exploit utilizzano i controlli ActiveX di IE
  • Essendo molto integrato con Windows, è più facile sfruttare le sue vulnerabilità
IMHO è consigliabile usare un browser diverso. Non per forza Firefox, che è comunque un ottimo programma, molto sicuro, personalizzabile ai massimi livelli, stabile, affidabile, se questo non ti convince ci sono anche altre soluzioni ottime, tutte più performanti e sicure di IE 8, come per esempio Opera, Google Chrome, Safari.
[ciao]

Giustissimo. Da non dimenticare, per il nostro amico, che i tempi di risposta della prima apertura di Firefox dipendono anche dal pc stesso. Se, come hai detto, si tratta di un computer un po' più datato il processo impiegherà qualche secondo in più a diventare pienamente operativo e questo lo sperimento io con i due pc di casa. Uno aggiornatissimo e uno con un piede nella fossa. A parità di configurazione software, il portatile impiega decisamente di più ad aprire Firefox la prima volta...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: internet explorer e la sua vulnerabilità

Messaggioda superbud92 » mer gen 27, 2010 10:21 pm

Per Firefox consiglio SpeedyFox,lo provato e lo velocizza un sacco all'avvio [:)] !!!
Poi direi che anche Chromium va anche molto bene.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: internet explorer e la sua vulnerabilità

Messaggioda paolo. » gio gen 28, 2010 7:01 pm

Grazie a tutti per le risposte molto interssanti...comunque penso che l'avvio di firefox lento sull' altro computer sia dovuto al fatto che è abbastanza vecchiotto(anche perché ho solo 3 estensioni:down all,im translator e personas).. [uhm] Proverò anche chrome e safari(che onestamente pensavo fosse solo x mac [acc2] )... [grazie] [ciao]
Avatar utente
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 7:49 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising