Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pendrive mancano file

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

pendrive mancano file

Messaggioda carla » lun gen 25, 2010 1:25 pm

ho installato un portachiavi che mi ha fatto scaricare un programma (magic frame ) dal quale avrei dovuto mettere le mie foto sul portachiavi stesso . non solo non sono riuscita ma ora non mi funziona più nemmeno la pen drive dove ho installato parecchie foto. Se provo a inviare foto dai miei documenti alla pendrive (philips disco f) mi viene un messaggio con scritto'impossibile trovare o copiare il file,verificare che il file o il percorso sisno corretti. e se voglio visualizzare i file presenti nella pen ci clicco sopra ma non si fa nessuna azione come se il pc non riconoscesse. sono andata nei programmi scaricati e mi da 2 programmi danneggiati, (controllo activex codice base v4 windows update microsoft.com /cab/x88 cosa posso fare (la pen drive funziona normalmente su altri pc , io ho windows xp
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm

Re: pendrive mancano file

Messaggioda gioia271965 » lun gen 25, 2010 1:36 pm

carla ha scritto:ho installato un portachiavi che mi ha fatto scaricare un programma (magic frame ) dal quale avrei dovuto mettere le mie foto sul portachiavi stesso . non solo non sono riuscita ma ora non mi funziona più nemmeno la pen drive dove ho installato parecchie foto. Se provo a inviare foto dai miei documenti alla pendrive (philips disco f) mi viene un messaggio con scritto'impossibile trovare o copiare il file,verificare che il file o il percorso sisno corretti. e se voglio visualizzare i file presenti nella pen ci clicco sopra ma non si fa nessuna azione come se il pc non riconoscesse. sono andata nei programmi scaricati e mi da 2 programmi danneggiati, (controllo activex codice base v4 windows update microsoft.com /cab/x88 cosa posso fare (la pen drive funziona normalmente su altri pc , io ho windows xp

Prova a disinstallare i programmi danneggiati usando Revounistaller in modalità "moderata" rimuovendo tutto le voci che trova e che sono selezionate in neretto. Successivamente scarica questo tool che ti indico:
http://www.notrace.it/news/2009-02-24/n ... nfetta.htm
Fallo partire prima di inserire la pendrive nel pc. Andando sull'icona presente nella tray metti il segno di spunta sulla voce "disabilita autoplay". Poi inserisci la pennetta e vedi cosa succede. Tutto questo per eliminare (se ci sono) eventuali infezioni da codici dannosi. Ti premetto che in un'occasione del genere ho avuto il tuo stesso messaggio di errore su una mia pennetta. Il problema l'ho dovuto risolvere solo formattandola. In ogni caso lasciamo quest'ipotesi come ultima. Comincia dalla rimozione dei programmi danneggiati.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pendrive mancano file

Messaggioda carla » mar gen 26, 2010 1:11 pm

grazie per la pronta risposta ma io sono alle prime armi e perciò scusa ma ti farò delle domande che per te saranno semplici. Prima di tutto cos'è revounistaller? e come lo posso usare. poi, ieri sera mi sono accorta che anche wmp non funziona bene, mi sarò mica presa un virus?. Se avvio wmp mi fa ascoltare tutto quello che è inserito nella collezione . Se invece vado nella cartella musica e cerco di aprire un brano mi si apre wmp e si blocca dicendo l'applicazione non risponde verrà chiusa, scusa se mi sono dilungata ma sono veramente in crisi grazie. Anche quando vado sulle proprietà della pendrive e clicco su tenta il ripristino clicco ed è come se non avessi dato nessuna azione, il pc non fa niente come se non avesse visto.
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm


Re: pendrive mancano file

Messaggioda gioia271965 » mar gen 26, 2010 1:16 pm

carla ha scritto:grazie per la pronta risposta ma io sono alle prime armi e perciò scusa ma ti farò delle domande che per te saranno semplici. Prima di tutto cos'è revounistaller? e come lo posso usare. poi, ieri sera mi sono accorta che anche wmp non funziona bene, mi sarò mica presa un virus?. Se avvio wmp mi fa ascoltare tutto quello che è inserito nella collezione . Se invece vado nella cartella musica e cerco di aprire un brano mi si apre wmp e si blocca dicendo l'applicazione non risponde verrà chiusa, scusa se mi sono dilungata ma sono veramente in crisi grazie. Anche quando vado sulle proprietà della pendrive e clicco su tenta il ripristino clicco ed è come se non avessi dato nessuna azione, il pc non fa niente come se non avesse visto.

Revounistaller è un programma di disinstallazione dei programmi che rispetto al predefinito presente nel sistema operativo agisce più in profondità, rimuovendo anche stringhe di registro e file residui che, diversamente, resterebbero nel pc rendendo difficoltoso (e in alcuni casi impossibile) reinstallare lo stesso programma. Si tratta di un programma gratuito che trovi qui:
http://www.revouninstaller.com/
e che puoi usare senza problemi. E' in italiano e l'interfaccia è estremamente intuitiva.
Una volta scaricato il setup del software ti limiti ad installarlo. Lo apri e ti apre una finestra con tutto l'elenco dei programmi installati. Trovato il programma che vuoi rimuovere lo selezioni col mouse e, col tasto destro, selezioni "disinstalla". Mi raccomando, usa la modalità "moderata". Completata la disinstallazione predefinita, il programma cerca tutti i riferimenti del tool disinstallato per permetterti una pulizia completa. Dopo il completamento di questa scansione ti esce una specie di rendiconto con i file rimasti selezionati in neretto. Tu non devi fare altro che selezionarli e rimuoverli. Completata questa operazione puoi chiudere tutto e dare una riavviata al pc. Poi puoi tentare, se lo credi, di reinstallare il programma di tuo interesse.
Per quanto riguarda il Media Player....che versione è installata sul pc?
Per la pendrive invece, hai scaricato il programma di disinfezione che ti ho segnalato?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pendrive mancano file

Messaggioda carla » mer gen 27, 2010 1:52 pm

sono andata su revounistaller , cosa devo scaricare? revounistaller. pro? inoltre posso usare ninja....anche per il portachiavi di cui tra l'altro mi hanno inviato il nuovo software da scaricare?
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm

Re: pendrive mancano file

Messaggioda gioia271965 » mer gen 27, 2010 4:18 pm

carla ha scritto:sono andata su revounistaller , cosa devo scaricare? revounistaller. pro? inoltre posso usare ninja....anche per il portachiavi di cui tra l'altro mi hanno inviato il nuovo software da scaricare?

Non devi scaricare la versione pro (che è a pagamento), bensì la versione free. Il ninja serve esclusivamente per mettere al sicuro le pendrive da infezioni da malware in genere.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pendrive mancano file

Messaggioda carla » ven feb 05, 2010 1:35 pm

per quel che riguarda la pendrive ho risolto inserendola prima di accendere il pc e entrando con esplora
per quel che riguarda la versione di wmp è la 9 , ma ho attivato aggiornamenti automatici, se vado su internet mi si aggiorna da solo anche wmp o devo aprire proprio wmp per avere gli aggiornamenti?
per ultimo sono ancora alle prese con il portachiavi. la ditta che lo produce mi ha inviato una mail con un software (dpfmate.zip)che mi dice di scaricare perché probabilmente quello inserito nel portachiavi è difettoso. Siccome mi siete sempre di grande aiuto posso secondo voi scaricare il file ? grazie
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm

Re: pendrive mancano file

Messaggioda malus2002 » dom feb 14, 2010 4:13 pm

Salve e buonasera...per chi mi può aiutare ho acquistato un MAGICLOVE con portachiave che ha una forma di cuore...un dispositivo che memorizza foto. Però anche se nella confezione c'è scritto che è presente il software all'interno, volevo dire che non è così xchè uno volta che lo collego al PC non lo riconosce. C vuole il software MacDPFmate.zip....Ho provato anche a scaricare quest'ultimo però non riesco a farlo funzionare xchè mi apre l'interfaccia d'uso ma non mi permette di far niente cioè neanche un'icona accesa. COME DEVO FARE??????' [V]
Avatar utente
malus2002
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 14, 2010 3:41 pm

Re: pendrive mancano file

Messaggioda carla » mer feb 17, 2010 11:00 am

io ho spedito una mail col mio problema alla ditta che commercia il portachiavi e loro mi hanno spedito una mail col file del software dpfmate nuovo perché quello sul portachiavi era danneggiato
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising