Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver sata per Asus M4A785T-M

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver sata per Asus M4A785T-M

Messaggioda dottorbrown » mar gen 26, 2010 10:12 am

Buongiorno a tutti,
spero riusciate ad aiutarmi perché sono un tantino disperato.
Ho acquistato qualche giorno fa una mb asus m4a785t-m ed il problema nasce dal fatto che il dvd di supporto contenente tutti i driver e le utility
non viene letto nè dal mio lettore dvd e nè dal masterizzatore.
E' come se non fosse presente e quando provo ad esplorare l'unità mi si blocca il pc fino a quando non lo rimuovo.
Il problema è questo:
ho nel pc un HD hitachi sata e nel momento in cui andrò ad installare xp per il cambio della mb mi verranno richiesti i driver sata (presenti sul dvd di supporto) da floppy.
1) la mb non ha il floppy.... e questo sembra (o meglio spero) sia superato perché da quanto ho capito basta integrare i driver sata con Nlite nel cd di xp e dovrei risolvere.
2)non riesco a trovare i driver sata per la mb.
Sul sito di supporto della asus non riesco a trovarli e facendo la ricerca per chipset quello AMD 785G /SB710 non c'è [boh]
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi perché non sò proprio come risolvere...
grazie in anticipo.
Avatar utente
dottorbrown
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 20, 2008 7:31 pm
Località: Orfanelli...Dawnville

Re: Driver sata per Asus M4A785T-M

Messaggioda gioia271965 » mar gen 26, 2010 10:20 am

Sto scaricando dal sito della Asus il driverRobot Set che pare serva a cercare ed installare i driver che cerchi...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Driver sata per Asus M4A785T-M

Messaggioda crazy.cat » mar gen 26, 2010 10:22 am

La pagina dei driver è questa, in effetti driver sata non ci sono
http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us
Sicuro che Xp non la riconosca direttamente e per questo non ci siano i driver?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Driver sata per Asus M4A785T-M

Messaggioda dottorbrown » mar gen 26, 2010 10:41 am

Grazie per l'aiuto!
gioia271965 ha scritto:Sto scaricando dal sito della Asus il driverRobot Set che pare serva a cercare ed installare i driver che cerchi...

l'ho visto anche io, ma se non trovo i driver sata per far riconoscere l'HD non riuscirò ad installarlo.

crazy.cat ha scritto:La pagina dei driver è questa, in effetti driver sata non ci sono
http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us
Sicuro che Xp non la riconosca direttamente e per questo non ci siano i driver?

Su questo non sono sicuro, l'unico modo sarebbe provare, quindi montare la mb e formattare. Il problema però è che se non mi viene riconosciuto l'HD poi resto ''a piedi'', ho letto sul libretto della mb una cosa assurda (ovviamente in eng):
''La mb non ha il connettore per il floppy. Potresti usare un floppy disk usb esterno quando installi win xp oppure quando installi un Hd che include un'impostazione RAID/AHCI. A causa delle limitazioni di win xp questo potrebbe non riconoscere il floppy esterno (ed aggiungo che già lo sapevo in quanto capitatomi con la mia vecchia mb... lì però almeno avevo il cd di supporto con i driver sata).''
Magari sto dicendo una castroneria, ma se dal bios setto l'hd come IDE prima di cominciare a formattare, riesco ad installare xp?
ed una volta installato potrei poi riportarlo come sata?

grazie ancora per l'auito.
Avatar utente
dottorbrown
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 20, 2008 7:31 pm
Località: Orfanelli...Dawnville

Re: Driver sata per Asus M4A785T-M

Messaggioda gioia271965 » mar gen 26, 2010 11:09 am

Su questo non sono sicuro, l'unico modo sarebbe provare, quindi montare la mb e formattare. Il problema però è che se non mi viene riconosciuto l'HD poi resto ''a piedi'', ho letto sul libretto della mb una cosa assurda (ovviamente in eng):
''La mb non ha il connettore per il floppy. Potresti usare un floppy disk usb esterno quando installi win xp oppure quando installi un Hd che include un'impostazione RAID/AHCI. A causa delle limitazioni di win xp questo potrebbe non riconoscere il floppy esterno (ed aggiungo che già lo sapevo in quanto capitatomi con la mia vecchia mb... lì però almeno avevo il cd di supporto con i driver sata).''
Magari sto dicendo una castroneria, ma se dal bios setto l'hd come IDE prima di cominciare a formattare, riesco ad installare xp?
ed una volta installato potrei poi riportarlo come sata?

grazie ancora per l'auito.

Non lo sò questo, però effettivamente mi suona "strana" come procedura. Aspettiamo qualche parere da qualcuno che ne sà di più.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Driver sata per Asus M4A785T-M

Messaggioda dottorbrown » mar gen 26, 2010 9:01 pm

Per favore qualcuno saprebbe dirmi se con questi file riesco a risolvere? [B)] [B)] [B)] [B)]

http://game.amd.com/us-en/drivers_catal ... 32-chipset
Avatar utente
dottorbrown
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 20, 2008 7:31 pm
Località: Orfanelli...Dawnville


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising