Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda EMILLENNIUM » lun gen 11, 2010 2:28 pm

Ciao a tutti,
Ho un problemino con l'antivirus.

Prefazione: ho un dominio in Win2003srv che conta circa una trentina di pc. La rete è stata rifatta e certificata poco tempo fa. I pc sono tutto sommato abbastanza recenti e x il lavoro che devono fare vanno + che bene.

Da quando però ho installato l'aggiornamento dell'antivirus, l'ultimo WORRY FREE BUSINESS SECURITY di Trend Micro, tutti.. e dico tutti i pc della rete, hanno subito un pesante rallentamento all'accensione. Si, solamente all'accensione. Per rallentamento vuol dire che il mio Duo2 E2140 con 3Gb ci mette circa 9 minuti per far partire Outlook in esecuzione automatica.

Ho fatto svariati test. Il risultato è il mederimo anche dopo aver formattato la macchina. Lavora molto bene e senza antivirus impiegando poco meno di 2 minuti per essere completamente operativa..

comunque tutti i computer hanno risentito negativamente esclusivamente in fase di avvio.

Potete aiutarmi???

grazie mille!!
Avatar utente
EMILLENNIUM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:26 am

Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda crazy.cat » lun gen 11, 2010 2:32 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda EMILLENNIUM » mar gen 26, 2010 9:24 am

..niente.. purtroppo è sempre uguale..
ma possibile che io sia l'unico ad avere questo problema?

o tutti accettano di stare un quarto d'ora a girarsi i pollici??
Avatar utente
EMILLENNIUM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:26 am


Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda gioia271965 » mar gen 26, 2010 9:33 am

C'è la possibilità di provare un altro programma di protezione?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda EMILLENNIUM » gio gen 28, 2010 11:04 am

..no.. abbiamo un contratto con trendmicro che va avanti da parecchi anni. Il costo di mantenimento è molto basso.
L'anno scorso ho preso in considerazione qualcos'altro ma con costi che superano abbondantemente del doppio..

mi sembra impossibile che non esista una soluzione...
Avatar utente
EMILLENNIUM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:26 am

Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda gioia271965 » gio gen 28, 2010 11:26 am

EMILLENNIUM ha scritto:..no.. abbiamo un contratto con trendmicro che va avanti da parecchi anni. Il costo di mantenimento è molto basso.
L'anno scorso ho preso in considerazione qualcos'altro ma con costi che superano abbondantemente del doppio..

mi sembra impossibile che non esista una soluzione...

Se il problema dipende dal programma di protezione, non è facile trovare una soluzione che lo risolva. Avete la necessità di lanciarlo all'avvio dei pc? Provate a toglierlo dall'esecuzione automatica e a lanciarlo dopo che il sistema è diventato pienamente operativo. Certo chi sta dietro il monitor dovrà ricordare di farlo partire prima di andare in rete, ma, onestamente, non vedo altre soluzioni.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda EMILLENNIUM » gio gen 28, 2010 1:33 pm

Ciao Gioia,
Purtroppo no.. non è un'installazione stand alone ma una centralizzazione server con tutti i client.
Nella pagina web consigliata da crazy.cat (nella prima risposta a questo topic) suggegiscono di ritardare di 60 secondi l'avvio automatico del servizio.. ho provato a inserire anche 75 sec senza alcun sollievo..

ma quel che mi domando è.. "ma sono solo io ad avere questo problema?" eppure Trend è un sistema antivirus molto diffuso.. [V]
Avatar utente
EMILLENNIUM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:26 am

Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda gioia271965 » gio gen 28, 2010 3:45 pm

EMILLENNIUM ha scritto:
ma quel che mi domando è.. "ma sono solo io ad avere questo problema?" eppure Trend è un sistema antivirus molto diffuso.. [V]



Bisognerebbe chiederlo a qualcuno che lo usa. Ma vedendo che nessuno risponde temo che non ci sia alcun utente di questo programma che faccia parte del forum. [V]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: TREND MICRO Worry-Free Business Security inchioda i pc

Messaggioda MIKKOATR » sab feb 13, 2010 9:08 am

ho lo stesso problema 10 minuti per avviarsi completamente oltre a vari rallentamenti durante la giornata di lavoro
vengo al lavoro per aspettare i comdi del pc??? non ne posso piu [nonono] [B)] [weponed]
Avatar utente
MIKKOATR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 13, 2010 8:58 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising