Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus bagle?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus bagle?

Messaggioda marco ballotta » lun gen 25, 2010 1:30 pm

ciao,

ieri mattina , in effetti dopo aver fatto partire un .exe "pericoloso", il pc mi si è riavviato da solo.
Al riavvio la connessione non funzionava più, avast e comodo non riuscivano a partire ("non è una applicazione di win 32 valida...").
Dopo qualche ricerca (fatta con altro pc) in rete ho capito di avere preso un bagle.

Ho trovato quindi la relativa discussione su MegaLab (http://www.MegaLab.it/3724/3/il-worm-ba ... -rimozione) e ho eseguito quanto indicato e cioè:

- fatto girare findykill che ha eliminato i file infetti (stasera vi mando il log , ora sono fuori...)
- non ho trovato nel log il file che dovrebbe avere originato il virus,cioè la sezione "searching other infections", per poi eliminarlo manualmente
- ho fatto girare allora Combofix che dopo un ora ha creato un log (che vi mando stasera..)
- ho riavviato il pc, disinstallato avira e comodo: la connessione è ok
- reinstallato avira e comodo

la cosa strana è che sembra che siano state "resettate" le impostazioni del pc (lo sfondo del desktop è nero, in pratica è un "altro desktop", non ci sono più le icone di prima). Anche gli utenti, che prima erano 2 (Amministratore e XY) ora sono uno solo (XY).
E' normale? Credo sia stato Combofix.... forse ha pulito un po' troppo?
Sono guarito?

Immagino vogliate vedere i logs di Findykill e Combofix oppure devo fare qualche altra verifica?

ciao e grazie [boh] [boh]
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: virus bagle?

Messaggioda crazy.cat » lun gen 25, 2010 1:48 pm

cominciamo a vedere i log, poi ne parliamo di eventuali altre soluzioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virus bagle?

Messaggioda marco ballotta » lun gen 25, 2010 9:00 pm

crazy.cat ha scritto:cominciamo a vedere i log, poi ne parliamo di eventuali altre soluzioni.


allego il log di combofix: quello creato da findykill l'avevo salvato sul desktop ma è sparito assieme a tutto quello che c'era sul desktop stesso.
Ho fatto anche una ricerca su c: ma non c'è più...

http://wikisend.com/download/139946/ComboFix 10.doc

ciao

[uhm]
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm


Re: virus bagle?

Messaggioda marco ballotta » lun gen 25, 2010 9:56 pm

marco ballotta ha scritto:
crazy.cat ha scritto:cominciamo a vedere i log, poi ne parliamo di eventuali altre soluzioni.


allego il log di combofix: quello creato da findykill l'avevo salvato sul desktop ma è sparito assieme a tutto quello che c'era sul desktop stesso.
Ho fatto anche una ricerca su c: ma non c'è più...

http://wikisend.com/download/139946/ComboFix 10.doc

ciao

[uhm]


ho rifatto girare findykill: ecco il log
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: virus bagle?

Messaggioda crazy.cat » mar gen 26, 2010 8:45 am

In effetti combofix ha fatto una strage questa volta, 570 pagine di file di log sono troppe da leggere ma direi che ha cancellato di tutto.
Controlla se ha creato un cartella di backup in c:\, mi sembra che la chiami qqq (qualcosa di simile) vedi se riesci a trovare modo di recuperare le impostazioni perse da li.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virus bagle?

Messaggioda marco ballotta » ven gen 29, 2010 1:39 pm

crazy.cat ha scritto:In effetti combofix ha fatto una strage questa volta, 570 pagine di file di log sono troppe da leggere ma direi che ha cancellato di tutto.
Controlla se ha creato un cartella di backup in c:\, mi sembra che la chiami qqq (qualcosa di simile) vedi se riesci a trovare modo di recuperare le impostazioni perse da li.


la cartella l'ha creata ma come faccio a recuperare le impostazioni da li'?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: virus bagle?

Messaggioda crazy.cat » ven gen 29, 2010 1:47 pm

Mi sembra che crei un archivio zippato e dei reg (forse sbaglio ma è tanto che non lo uso) devi vedere se provando ad estrarre i file riesci a rimetterli nelle cartelle giuste.
altrimenti non ti resta che il format.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virus bagle?

Messaggioda marco ballotta » sab gen 30, 2010 11:01 am

crazy.cat ha scritto:Mi sembra che crei un archivio zippato e dei reg (forse sbaglio ma è tanto che non lo uso) devi vedere se provando ad estrarre i file riesci a rimetterli nelle cartelle giuste.
altrimenti non ti resta che il format.


ma perché il format, così cancello tutto del tutto...e sono messo peggio di ora, o no?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: virus bagle?

Messaggioda tiger » dom gen 31, 2010 3:47 pm

Ballotta,

Il tuo pc sembra impestato di virus, non consiglio mai di formattare, in questo caso specifico mi sa che è proprio il caso procedere alla formattazione.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: virus bagle?

Messaggioda marco ballotta » lun feb 01, 2010 11:04 pm

tiger ha scritto:Ballotta,

Il tuo pc sembra impestato di virus, non consiglio mai di formattare, in questo caso specifico mi sa che è proprio il caso procedere alla formattazione.


la tengo come ultima ratio.
Ho fatto girare avira in mod. normale e malware in mod.provv.

allego i logs

cosa dici?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: virus bagle?

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 1:20 pm

Per quanto riguarda ciò che ti ha trovato Malwarebytes, procedi a cancellare senza problemi le infezioni.
Come ti và il pc adesso?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: virus bagle?

Messaggioda tiger » mar feb 02, 2010 9:59 pm

Ballotta,
Credo che di scansioni ne hai fatto abbastanza, prova a testare se Windows è OK in pratica:

Adesso il pc si è velocizzato ?
Ci sono dei rallentamenti durante la navigazione e/o utilizzo dei programmi ?
In certi momenti la memoria e/o la CPU vanno al 100% ?
Ogni drive del PC funziona bene ?

Facci sapere.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: virus bagle?

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 10:08 pm

E se tutto questo funziona bene...rasserenati... [:D]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising