Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su ping

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Domanda su ping

Messaggioda superbud92 » dom gen 24, 2010 1:59 pm

Ciao a tutti [;)] ,siccome mi sento decisamente impreparato sull'argomento reti,avrei una domanda riguardo a cosa s'intende per PING in relazione alle reti.
[grazie] e buona giornata.
[ciao]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Domanda su ping

Messaggioda TheSloth » dom gen 24, 2010 3:12 pm

il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un altro computer o server in rete (sia essa Internet o LAN) ed a ritornare indietro all'origine. È prettamente utilizzato per verificare la presenza e la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete e per misurare le latenze di trasmissione di rete.


E' quella cosa che fa sclerare ogni giocatore di FPS online [:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Domanda su ping

Messaggioda superbud92 » dom gen 24, 2010 10:38 pm

Grazie,TheSloth [^] !
Mi serviva per capire meglio sulle lan domestiche perché sto tentando di mettere in rete il mio fisso con un notebook;al fine di condividere risorse quali una stampante:se volete dico che i due pc si vedono,ma mi risulta vietato l'accesso all'altro pc a causa di una mancanza di privilegi;ho provato a procedere dalla shell,ma dice che è impossibile a causa dell'errore 5; [boh] certo che 'ste reti sono complicate,però! [:D] Era solo una curiosità per condividere una Epson,ma va beh,per ora la uso anche dall'altro installandoci i driver.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Re: Domanda su ping

Messaggioda eDog » dom gen 24, 2010 11:00 pm

Vista la cripticità del messaggio d'errore, azzardo a dire che usi Windows.. [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Domanda su ping

Messaggioda superbud92 » lun gen 25, 2010 2:57 pm

Esatto [fischio] .
Altri sistemi però non li so usare molto bene;ho Ubuntu ma no lo uso quasi mai(Come potrei giocare senza Windows di zio Billy [:D] ?).
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Domanda su ping

Messaggioda TheSloth » mar gen 26, 2010 9:58 pm

superbud92 ha scritto:Esatto [fischio] .
Altri sistemi però non li so usare molto bene;ho Ubuntu ma no lo uso quasi mai(Come potrei giocare senza Windows di zio Billy [:D] ?).


Problema comune a molti... [B)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Domanda su ping

Messaggioda ninjabionico » lun feb 01, 2010 1:02 am

Ciao.

TheSloth ha scritto:
superbud92 ha scritto:Esatto [fischio] .
Altri sistemi però non li so usare molto bene;ho Ubuntu ma no lo uso quasi mai(Come potrei giocare senza Windows di zio Billy [:D] ?).


Problema comune a molti... [B)]



Problema risolvibile con una buona console per giocare e il Pc per lavorare.... [:D]


... sempre che non si decida di usare Cedega, purtroppo la versione gratuita è di difficile installazione e non è assicurato che funzioni correttamente.... [acc2]
... mentre per quella commerciale (quindi a pagamento) i problemi non sussistono visto che è pacchettizzata e pronta all'uso con l'aggiunta di una pratica interfaccia grafica per newbie. [fischio]

In alternativa c'è Wine, ma il supporto ai giochi è molto più limitato rispetto a Cedega... [uhm] ... comunque resta un'opzione pur sempre da non scartare completamente.

Infine si stanno sviluppando diversi giochi anche per GNU/Linux...
... Urban Terror & Co. non sono poi così male... [rolleyes]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Domanda su ping

Messaggioda TheSloth » lun feb 01, 2010 12:51 pm

questa proprio non la sapevo... tu sei a conoscenza di una cosa del genere e non mi dici nulla? [:D]

fammi un po capire: è come wine, che ricrea un "sottosistema" compatibile con gli applicativi win (passami la terminologia da completo estraneo al mondo linux) oppure è un qualcosa riscritto ed aggiornato ogni volta per ogni gioco che esce? perché a quanto ho capito, è utile solo con i videogame. a me servirebbe una compatibilità estesa anche a qualche altro software, per primo il punkbuster...

PS. una prova la posso semrpe fare, con il tuo aiuto si intende... [bleh]
ci sarebbero problemi ad installare linux su di un raid0 realizzato su chipset intel?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Domanda su ping

Messaggioda superbud92 » lun feb 01, 2010 2:22 pm

Wine è una specie di emulatore per Linux,v anche bene per farci girare IE,anche se questo lo fanno soltanto gli irriducibili di quel browser [:D] .
E sul mio errore 5(vedere primo topic) Non sapete nulla [uhm] ?
Ultima modifica di superbud92 il lun feb 01, 2010 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Domanda su ping

Messaggioda TheSloth » lun feb 01, 2010 2:28 pm

superbud92 ha scritto:E sul mio errore 5(vedere primo topic) Non sapete nulla [uhm] ?


ahah, scusa l'off topic...io non so aiutarti però, le reti sono il mio punto debole. se riesci a dare qualche informazione in più [boh]

PS. tu sai di avere un PM? [:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Domanda su ping

Messaggioda superbud92 » lun feb 01, 2010 2:38 pm

Tranquillo [std] ;diciamo che ho tentato dalla riga di comando per poter accedere alle risorse dell'altro pc dal mio;poichè mi dava accesso negato provandoci normalmente;il pc viene rilevato,questo sì,digitando ping nome computer,ma mi dà qui l'errore in questione;comunque sia la mia era solo una curiosità per poter condividere risorse in rete,ma non è un emergenza,quindi non c'è bisogno di pensarci subito a risolvere la questione. [std]
EDIT:rigurado al PM,scusa,non ho potuto connettermi ieri sera,e poi non ne ho ancora mai ricevuto uno [acc2] [acc2] !
Ma adesso vado a vedere
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising